Mio primo Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
paolo50special
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/02/2023, 1:59
Città: Bergamo

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da paolo50special »

Provate varie versioni di Batocera. Fino alla 24 l'audio funziona, dopo no. Il problema adesso è che andando indietro con le versioni mi ritrovo con meno emulatori mame disponibili giusto'
Nello specifico ho solo libretro, nella quale però non riesco ad accedere al menu di configurazione giochi....
Cioè il Mame 2010 non lo trovo?
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da nicoweecade »

pure io sulla versione d batocera per Atom inside ho solo emulatore libretro e non tutte le roms girano... ma provandone altre ho tamponato il problema. In teoria ho letto che per libretro vanno bene quelle del mame 2003 plus, le ho provate ma anche di queste molti giochi non girano come Arkanoid, Bubble bobble Wonder Boy e altre ancora
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da Gothrek »

okkio, che vanno inseriti gli share bios (stanno nel link pubblicato da @larasa)
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da nicoweecade »

Gothrek ha scritto: 07/02/2023, 12:58 okkio, che vanno inseriti gli share bios (stanno nel link pubblicato da @larasa)
eeeee... qui si va sul difficile... ok i bios , quelli li ho messi tutti ma senza risolvere il problema....ma i share bios cosa sarebbero e dov'è il link? 8-)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da Gothrek »

nicoweecade ha scritto: 07/02/2023, 13:09
Gothrek ha scritto: 07/02/2023, 12:58 okkio, che vanno inseriti gli share bios (stanno nel link pubblicato da @larasa)
eeeee... qui si va sul difficile... ok i bios , quelli li ho messi tutti ma senza risolvere il problema....ma i share bios cosa sarebbero e dov'è il link? 8-)
vale per i not merged:
https://wiki.batocera.org/arcade#if_usi ... merged_set

samples (poco piu' giù) graditi
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da nicoweecade »

E si mettono nella cartella mame questi non in bios...giusto?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1787
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da larasa »

... stiamo riuscendo a rendere difficile una cosa facile ...
Io farei cosi: cercherei una versione di batocera in cui sento l'audio di batocera, poi cercherei il suo romset, ma ... se non sento il mame potrebbe essere un romset sbagliato, in questo caso si puo provare a cambiare il core della rom, oppure provare a "sentire" se in un altro emulatore, tipo game boy, dove non serve un romset specifico, le rom sono quelle e basta, si sente l'audio, ... oppure ... i soliti metodi della nonna, cambiare cavo hdmi, provare l'audio dal Jack con delle cuffie, qualche opzione del monitor, e tutto l'immaginabile.
Una cosa che secondo me è importante è di non cambiare qualunque impostazione di default, non spostare "gli aggeggi" nelle porte USB tra un accensione e l'altra, non spegnerlo dall'interruttore, ma spegnerlo correttamente, tipo "shut down system", in chiusura scrive qualche file, una volta spento puoi staccare corrente.
Ho buttato qua un po di idee frutto dei miei errori, purtroppo non sono molto aggiornato, sono fermo alla versione 25, perché ho tutto smontato in cantina e potrebbe sfuggirmi qualche novità .
Se puoi prova con lo 0.78(mame2003) o lo 0.2.97.44(fbneo), avanziamo per tentativi ed esclusioni.

.... ecchecconfusione !!!....
Avatar utente
paolo50special
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/02/2023, 1:59
Città: Bergamo

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da paolo50special »

Il problema del audio l'ho, nel senso che già su batocera non sento nulla, prima ancora di avviare mame,e ho provato a cambiare cavo mettere cuffie, vedere se va su hdmi dello schermo.... Niente audio nemmeno su batocera
Adesso ho fatto un altra prova ho flashato una usb, con l'ultima versione di batocera. Fatto boot da usb su un portatile, ovviamente audio ok, collegato controller al portatile , controller ok, giochi ok. Quindi ho dato la colpa al tv box ed ero propenso ad acquistare un raspberry...... A parte il fatto che dopo aver spento e riacceso mi ha perso la configurazione controller..... Ma quello magari è risolvibile
Oppure mi date una combo (raspberry o altro + zero delay + front end sicuramente funzionanti <-lol->) he qualcuno ha?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da Gothrek »

paolo50special ha scritto: 07/02/2023, 16:35 Il problema del audio l'ho, nel senso che già su batocera non sento nulla, prima ancora di avviare mame,e ho provato a cambiare cavo mettere cuffie, vedere se va su hdmi dello schermo.... Niente audio nemmeno su batocera
Adesso ho fatto un altra prova ho flashato una usb, con l'ultima versione di batocera. Fatto boot da usb su un portatile, ovviamente audio ok, collegato controller al portatile , controller ok, giochi ok. Quindi ho dato la colpa al tv box ed ero propenso ad acquistare un raspberry...... A parte il fatto che dopo aver spento e riacceso mi ha perso la configurazione controller..... Ma quello magari è risolvibile
Oppure mi date una combo (raspberry o altro + zero delay + front end sicuramente funzionanti <-lol->) he qualcuno ha?
tornerei a quanto ho scritto prima:
cuffia o altro USB
e configurzione con gli step che avevo scritto.
Avatar utente
paolo50special
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/02/2023, 1:59
Città: Bergamo

Re: Mio primo Bartop

Messaggio da paolo50special »

Cuffie USB non ne ho dovrei procurare qualcosa....
Comunque in system nelle opzioni audio ho auto più un altro Device ma non funziona ne uno ne l'altro ne da hdmi ne da Jack
Mi sa che a questo punto mi procuro un raspberry
Domanda..... Se configuro tasti e tutto quanto, poi c'è un modo per fare una sorta di ghost della micro sd da ripristinare nel caso si rovini o perda qualche configurazione? Per non perdere il lavoro di configurazione fatto?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”