Cabinato Arcade Batocera

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da DigDug »

dipende da te come intendi metterlo a posto...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Gothrek »

mimelaine ha scritto: 21/01/2023, 21:30 Vi prego aiutatemi.. va a finire che compro lo smalto e lo ridipingo a rullo... Non avete pietà di un povero informatico, che senza tastiera si sente triste e perduto...
abbiamo avuto pietà ma tu hai scelto un lcd ti sei messo contro tutti :D
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mett83 »

DigDug ha scritto: 21/01/2023, 21:27 Quale assemblato...
Non funziona così... I vinili di stampano più grandi e poi si rifilano.
non ci siamo capiti.......io intendo dal "tetto" e dal "pavimento" :wink: lo so che la fiancata è un pezzo unico :-D
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mett83 »

Gothrek ha scritto: 21/01/2023, 22:43
mimelaine ha scritto: 21/01/2023, 21:30 Vi prego aiutatemi.. va a finire che compro lo smalto e lo ridipingo a rullo... Non avete pietà di un povero informatico, che senza tastiera si sente triste e perduto...
abbiamo avuto pietà ma tu hai scelto un lcd ti sei messo contro tutti :D
:D :rofl2: amen fratello :rofl2: :D
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Rockman84 »

Buongiorno a tutti.

Leggo solo adesso il post e, se posso, vorrei dire la mia:

Come monitor io metterei un CRT tutta la vita. Chiaro che è una questione di gusti ma, a livello personale, ritengo che un CRT sia in grado di cambiare proprio l'esperienza di gioco

Per quanto riguarda un esperto in ristrutturazioni e fornitura di componenti (compresi monitor CRT), io conosco una persona di Torino davvero in gamba e per me onesta.

Mi sono fatto rimettere a nuovo un Magnum ed è venuta fuori una cosa incredibile

Si chiama Paolo Bolognesi ed è qui sul forum anche se è da parecchio che non lo vedo postare.

Prima di citarlo volevo solo fartelo presente in modo che tu possa decidere.

Buona domenica a tutti!!
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

DigDug ha scritto: 21/01/2023, 21:59 dipende da te come intendi metterlo a posto...
Hai ragione, ma sto cercando di trovare una soluzione a un prezzo ragionevole e che mi soddisfi.

Ci rifletterò e mi guarderò in giro ancora un po...
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

Gothrek ha scritto: 21/01/2023, 22:43
mimelaine ha scritto: 21/01/2023, 21:30 Vi prego aiutatemi.. va a finire che compro lo smalto e lo ridipingo a rullo... Non avete pietà di un povero informatico, che senza tastiera si sente triste e perduto...
abbiamo avuto pietà ma tu hai scelto un lcd ti sei messo contro tutti :D
Ok mi avete convinto, terrò in considerazione anche questa opzione. Va vorrei spiegare i miei dubbi a riguardo.

1. Il magnum plus dovrebbe alloggiare un crt da 28 pollici se non erro, tuttavia, anche trovando una tv a buon prezzo, dovrei smontarla e togliere la cornice intorno. Corretto? È una soluzione "sicura"?

2. Avendo intenzione di mettere un mini pc, con una gpu integrata intel, la soluzione migliore che ho trovato sono dei convertitori hdmi / scart, tipo questo https://amzn.eu/d/5UrssJB, sono sulla strada giusta o devo andare su qualcosa di più complesso? Non sono un grande esperto di Jamma...

3. Vorrei che il cabinet si accendesse tutto insieme, collegando una ciabatta ad un pulsante power, come era in origine. Una tv Crt è configurabile per questo? Ho memoria delle mie vecchie tv di gioventù, e ci voleva il telecomando...
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

Rockman84 ha scritto: 22/01/2023, 8:49 Buongiorno a tutti.

Leggo solo adesso il post e, se posso, vorrei dire la mia:

Come monitor io metterei un CRT tutta la vita. Chiaro che è una questione di gusti ma, a livello personale, ritengo che un CRT sia in grado di cambiare proprio l'esperienza di gioco

Per quanto riguarda un esperto in ristrutturazioni e fornitura di componenti (compresi monitor CRT), io conosco una persona di Torino davvero in gamba e per me onesta.

Mi sono fatto rimettere a nuovo un Magnum ed è venuta fuori una cosa incredibile

Si chiama Paolo Bolognesi ed è qui sul forum anche se è da parecchio che non lo vedo postare.

Prima di citarlo volevo solo fartelo presente in modo che tu possa decidere.

Buona domenica a tutti!!
Ciao e grazie!

Ho provato a cercare un po in giro ma non ho visto suoi lavori, al massimo un profilo Facebook ma senza riferimenti a restauri di cabinati arcade.

Se hai un riferimento lo prenderei in considerazione con molto piacere!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Gothrek »

mimelaine ha scritto: 22/01/2023, 10:37
Gothrek ha scritto: 21/01/2023, 22:43
mimelaine ha scritto: 21/01/2023, 21:30 Vi prego aiutatemi.. va a finire che compro lo smalto e lo ridipingo a rullo... Non avete pietà di un povero informatico, che senza tastiera si sente triste e perduto...
abbiamo avuto pietà ma tu hai scelto un lcd ti sei messo contro tutti :D
Ok mi avete convinto, terrò in considerazione anche questa opzione. Va vorrei spiegare i miei dubbi a riguardo.

1. Il magnum plus dovrebbe alloggiare un crt da 28 pollici se non erro, tuttavia, anche trovando una tv a buon prezzo, dovrei smontarla e togliere la cornice intorno. Corretto? È una soluzione "sicura"?

2. Avendo intenzione di mettere un mini pc, con una gpu integrata intel, la soluzione migliore che ho trovato sono dei convertitori hdmi / scart, tipo questo https://amzn.eu/d/5UrssJB, sono sulla strada giusta o devo andare su qualcosa di più complesso? Non sono un grande esperto di Jamma...

3. Vorrei che il cabinet si accendesse tutto insieme, collegando una ciabatta ad un pulsante power, come era in origine. Una tv Crt è configurabile per questo? Ho memoria delle mie vecchie tv di gioventù, e ci voleva il telecomando...
stai guadagnando punti...
1) premesso ke il bezel/cornice la fai come vuoi e potresti decidere di scendere a dimensioni inferiori (già un 25 potrebbe essere ampiamente sufficiente), togliere la cornice è operazione estremamente banale anche per un semplice informatico, ovvero 4 viti in croce sul supporto di plastica (lo dico sia da informatico e sia per averlo fatto :D ), assolutamente sicuro (la spina la terrei staccata :D) e il consiglio sarebbe prenderne una da subito.it o simili

2) il minipc ha una vga? nekl caso l'avesse sarebbe la soluzione ideale prendere un cavo vga/scart (digitalkey.it lo sponsoriziamo noi o altrove)

3) il cavo di cui al punto 2 (se scegli quello con la selezione av automatica) fa quanto chiedi, appena accendi tutto va su av (anche qui parlo per esperienza personale, io lo ho fatto cosi).
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

Gothrek ha scritto: 22/01/2023, 11:16
mimelaine ha scritto: 22/01/2023, 10:37
Gothrek ha scritto: 21/01/2023, 22:43
mimelaine ha scritto: 21/01/2023, 21:30 Vi prego aiutatemi.. va a finire che compro lo smalto e lo ridipingo a rullo... Non avete pietà di un povero informatico, che senza tastiera si sente triste e perduto...
abbiamo avuto pietà ma tu hai scelto un lcd ti sei messo contro tutti :D
Ok mi avete convinto, terrò in considerazione anche questa opzione. Va vorrei spiegare i miei dubbi a riguardo.

1. Il magnum plus dovrebbe alloggiare un crt da 28 pollici se non erro, tuttavia, anche trovando una tv a buon prezzo, dovrei smontarla e togliere la cornice intorno. Corretto? È una soluzione "sicura"?

2. Avendo intenzione di mettere un mini pc, con una gpu integrata intel, la soluzione migliore che ho trovato sono dei convertitori hdmi / scart, tipo questo https://amzn.eu/d/5UrssJB, sono sulla strada giusta o devo andare su qualcosa di più complesso? Non sono un grande esperto di Jamma...

3. Vorrei che il cabinet si accendesse tutto insieme, collegando una ciabatta ad un pulsante power, come era in origine. Una tv Crt è configurabile per questo? Ho memoria delle mie vecchie tv di gioventù, e ci voleva il telecomando...
stai guadagnando punti...
1) premesso ke il bezel/cornice la fai come vuoi e potresti decidere di scendere a dimensioni inferiori (già un 25 potrebbe essere ampiamente sufficiente), togliere la cornice è operazione estremamente banale anche per un semplice informatico, ovvero 4 viti in croce sul supporto di plastica (lo dico sia da informatico e sia per averlo fatto :D ), assolutamente sicuro (la spina la terrei staccata :D) e il consiglio sarebbe prenderne una da subito.it o simili

2) il minipc ha una vga? nekl caso l'avesse sarebbe la soluzione ideale prendere un cavo vga/scart (digitalkey.it lo sponsoriziamo noi o altrove)

3) il cavo di cui al punto 2 (se scegli quello con la selezione av automatica) fa quanto chiedi, appena accendi tutto va su av (anche qui parlo per esperienza personale, io lo ho fatto cosi).
Credo di essermi spiegato male per il punto 1. Chiaramente non è un problema smontare una tv... i miei PC me li assemblo da solo... Chiedevo se fosse sicuro lasciare una TV crt smontata all'interno del cabinet, non essendo un monitor nato per quello.

Il mini PC che ho scelto (lo trovi in prima pagina su questo post) ha anche l'uscita vga. Ho visto il cavo su digitalkey, quello che mi preoccupa è l'uscita a 15,6... lo so, mi devo sbattere con il wiki di batocera ed entrare nel mini pc da putty. Avrei preferito una soluzione più easy.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”