Cabinato Arcade Batocera

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

Buongiorno a tutti,

purtroppo mi sono reso conto che ordinare da UK, tenendo conto delle spese di spedizione e dell'iva non è sostenibile. Vi chiedo quindi nuovamente aiuto.
Qualcuno può suggerirmi una via alternativa? Magari artigiani in Italia, kit con prezzi ragionevoli o progetti (anche a pagamento) da poter portare ad un falegname fidato.

Me tapino, me derelitto.


Grazie!

Mime
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da DigDug »

Hai letto il mio post sui negozi online?
Quanto è la spedizione?

Qualcuno che li fa in Italia c'è... Poi ci guardo...
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mett83 »

DigDug ha scritto: 14/01/2023, 12:39 Hai letto il mio post sui negozi online?
Quanto è la spedizione?

Qualcuno che li fa in Italia c'è... Poi ci guardo...
ma il negozio che hai messo è una figata.....ho trovato persino i volantini che sono esauriti quasi ovunque e ad un costo non eccessivo. Hanno anche le pistole.
E le misure sono nel thread che hai pubblicato alla prima pagina. Se le stampa e porta da un falegname di quelli grossi non credo che avrebbe molta difficoltà a farlo......almeno credo
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Gothrek »

mimelaine ha scritto: 14/01/2023, 12:20 Buongiorno a tutti,

purtroppo mi sono reso conto che ordinare da UK, tenendo conto delle spese di spedizione e dell'iva non è sostenibile. Vi chiedo quindi nuovamente aiuto.
Qualcuno può suggerirmi una via alternativa? Magari artigiani in Italia, kit con prezzi ragionevoli o progetti (anche a pagamento) da poter portare ad un falegname fidato.

Me tapino, me derelitto.


Grazie!

Mime
io ci ho preso svariate cose, ma tutto pre brexit...preso una volta dopo è stato un dramma
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

@DigDug ho letto il tuo post, purtroppo per spedire il kit ho dovuto mandare una mail, il sistema non riesce a stimare i costi per un pacco di quel genere (che fra l'altro viene spedito in due volte).
Ho spulciato fra i vari link, ma non ho trovato kit completi per cabinato, ne progetti così dettagliati per essere portati da un falegname senza rischiare.

Confido che qualcuno di voi conosca una artigiano nostrano o un negozio alternativo :on_cry:


Grazie a tutti!

Mime
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Tox Nox Fox »

@MacGyver hai ancora il tuo kit ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mett83 »

mimelaine ha scritto: 14/01/2023, 20:30 @DigDug ho letto il tuo post, purtroppo per spedire il kit ho dovuto mandare una mail, il sistema non riesce a stimare i costi per un pacco di quel genere (che fra l'altro viene spedito in due volte).
Ho spulciato fra i vari link, ma non ho trovato kit completi per cabinato, ne progetti così dettagliati per essere portati da un falegname senza rischiare.

Confido che qualcuno di voi conosca una artigiano nostrano o un negozio alternativo :on_cry:


Grazie a tutti!

Mime
Immagine

Immagine

Immagine

dal topic messo da DD

effettivamnete mancano le quote delle parti orizzontali
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da SuperMagoAlex »

Prendi un cabinato vintage originale già fatto, anche da restaurare in maniera minima, se lo farai da zero sarà un bagno di sangue, oltretutto se non sei un esperto nella lavorazione del legno verrà pure uno schifo.
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mett83 »

SuperMagoAlex ha scritto: 14/01/2023, 21:48 Prendi un cabinato vintage originale già fatto, anche da restaurare in maniera minima, se lo farai da zero sarà un bagno di sangue, oltretutto se non sei un esperto nella lavorazione del legno verrà pure uno schifo.
a parte che lui cercava qualcuno che lo fornisse del legno tagliato a, magari, preforato quindi solo da assemblare......ma in linea di massima sono daccordo con te. Con i prezzi che sto vedendo in giro non convine quasi farselo. TRa il tempo e lo sbattimento di reperire materiali e schemi......senza contare l'assemblaggio.....
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da SuperMagoAlex »

mett83 ha scritto: 14/01/2023, 22:05 a parte che lui cercava qualcuno che lo fornisse del legno tagliato a, magari, preforato quindi solo da assemblare......ma in linea di massima sono daccordo con te. Con i prezzi che sto vedendo in giro non convine quasi farselo. TRa il tempo e lo sbattimento di reperire materiali e schemi......senza contare l'assemblaggio.....
Il legno grezzo poi lo devi carteggiare, dare il fondo e verniciare... auguri.. senza contare l'assemblaggio. Non conviene assolutamente farselo, oltretutto il risultato finale potrebbe essere molto deludente...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”