Cabinato Arcade Batocera

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Gothrek »

@mimelaine
per la 1) smontati i tubi sono tutti uguali

per la conf, sei informatico!!!!!! ma croce sul cuore se userai piu' di 5 minuti per il setup automatico, sei autorizzato a riempirmi di insulti!!! lanciato il setup, saranno 4 o 5 next next
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Rockman84 »

Concordo su tutto e metto anche io una buona parola su Digitalkey.

Per un cabinato , come ha detto Gothrek, meglio il cavo che va in AV automaticamente.

Se decidi di acquistarlo devi scegliere quello più costoso dei due, perché quello che costa meno deve essere messo in AV dal telecomando: ottimo per un pc collegato ad una TV per uso "vecchie console" , ma meno indicato per un utilizzo su cab.

Per quanto concerne l'uscita a 15khz, ti confesso che anche io avevo qualche timore ma una volta che ci metti mano fai tutto davvero in 5 minuti.

Ho contattato Paolo, vediamo che mi risponde
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

@Gothrek sono una sviluppatore web e prima ancora un sistemista microsoft (certificazione mcts sever 2008... una vecchia scarpa XD), non ho mai avuto grande simpatia per Linux, ed infatti sul mio PC ho retrobat.
A parte le battute ovviamente si fa, anche se rispetto alla wiki che ho letto su batocera non mi sembrava molto "automatico", ed ho letto anche alcuni tuoi post, qualche modifica ad alcuni file non sono una tragedia.

@Rockman84 grazie mille, ovviamente nel caso prenderò il cavo con av automatico. Attendo tue per Paolo!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Gothrek »

mimelaine ha scritto: 22/01/2023, 13:13 @Gothrek sono una sviluppatore web e prima ancora un sistemista microsoft (certificazione mcts sever 2008... una vecchia scarpa XD), non ho mai avuto grande simpatia per Linux, ed infatti sul mio PC ho retrobat.
A parte le battute ovviamente si fa, anche se rispetto alla wiki che ho letto su batocera non mi sembrava molto "automatico", ed ho letto anche alcuni tuoi post, qualche modifica ad alcuni file non sono una tragedia.

@Rockman84 grazie mille, ovviamente nel caso prenderò il cavo con av automatico. Attendo tue per Paolo!
sviluppatore web senza simpatia per linux...torni a perdere punti ;) scherzo ovviamente...
scherzi a parte, dalla 36 beta e la 35 in sviluppo è già possibile usare uno script che lanciato ti chiede 3 o 4 cose (che tipo di monitor hai, che tipo di scheda e poco altro, i famosi next next) e poi fa tutto lui.

rispetto a prima dove dovevi modificare dei file (che superato la paura dell'ignoto di chi non lo ha mail fatto, si trattava di copiare e incolalre righe), ora è veramente easy, ti recupero il topic

qui trovi allega e steps:
viewtopic.php?p=377837#p377837
Avatar utente
mimelaine

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2023, 0:22
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da mimelaine »

@Gothrek meraviglioso! Così è davvero veloce!

Comunque a mia discolpa ti dico che sono principalmente uno sviluppatore Javascript / Node.js, e che ho un vecchio PC con Mint <-tease->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Gothrek »

mimelaine ha scritto: 22/01/2023, 14:00 @Gothrek meraviglioso! Così è davvero veloce!

Comunque a mia discolpa ti dico che sono principalmente uno sviluppatore Javascript / Node.js, e che ho un vecchio PC con Mint <-tease->
accetto le tue scuse... :D
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Cabinato Arcade Batocera

Messaggio da Rockman84 »

@mimelaine : ciao, ti mando un messaggio in privato per il discorso cabinato
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”