Arcade1up streetfigther

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
thedodba
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2022, 14:48
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Arcade1up streetfigther

Messaggio da thedodba »

questo è stato un regalo non avrei mai potuto comprarlo e portarlo a casa e uscirne vivo, quindi devo sfruttare quello che ho, quindi mi occorre capire cosa mi serve nel dettaglio per moddare anche pesantemente il cabinato,

Quale Pandora mi fa giocare in 4 e cosa devo comprare e montarci? ho trovato una miriade di schede tadpra con un numero di giochi che va da 1200 a 10000, non riesco a raccapezzarmici, non sembra ci sia un modello che in maniera evidente è il top ed il resto è wannabe
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Arcade1up streetfigther

Messaggio da VincenzoG »

Io farei così.... l' hardware interno non lo smonterei lasciando tutto come è uscito per non pregiudicare la sua originalità!! Però farei queste piccole modifiche:

1)Elimina dal circuito elettrico di alimentazione la scheda gioco svitando i fili o altrimenti spezzando i fili, lasciando inalterato alimentazione del monitor e di eventuali luci led di estetica..

2)stacca dall hardware il cavo video del monitor.ora non so se è collegato direttamente ( pressofuso.. in questo caso spezza i fili ) oppure avrà un cavo dedicato.. comunque il monitor avrà un ingresso HDMI o VGA..

3) compra una Pandora box oppure un minipc e lo piazzi all' interno...un po' di spazio ci sarà sicuramente e lo fissi con delle staffe etc .

4) collega Pandora o PC al circuito di alimentazione utilizzando i fili che avrai spezzato...o aggiungendone altri...

5) acquista cavo video che va bene per il monitor e lo colleghi al PC Pandora

6) per il joy e pulsanti sicuramente saranno a microswitch per cui chiudono e aprono il circuito...spezza i fili del controller a monte dell hardware originale e li colleghi ad una scheda USB tipo zero delay se usi il PC o li colleghi alla Pandora..ora non so che ingresso abbia perché non l' ho mai usata..

Se alleghi foto internò del mobile ..focolizzando su alimentazione a monte della interruttore...ingressi video del monitor e collegamento del joy e foto del joy all hardware originale..
2
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Arcade1up streetfigther

Messaggio da VincenzoG »

Guarda questo video..ti spiega come fare e cosa comprare..

https://youtu.be/wQgUvAtRVnA
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Arcade1up streetfigther

Messaggio da Tox Nox Fox »

Come in quello che ho postato io. C'è la lista della spesa con i link e spiega cosa serve e come usarlo.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”