Bartop slim appeso e a scomparsa (consigli su configurazione)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Bartop slim appeso e a scomparsa (consigli su configurazione)

Messaggio da DigDug »

Se sono arcade li giocherei col mame, ma non conosco Batocera, quindi ti lascio agli altri...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Bartop slim appeso e a scomparsa (consigli su configurazione)

Messaggio da larasa »

gli altri
eccomi! le mie incapacita tecniche mi obbligano a soluzioni ignorantissime.
senza usare file ini tini mini, usando il facilissimo batocera, ho spulciato col pc, una ad una, le rom del romset mame per batocera, per un totale di 250 rom circa, ho trasferito in batocera solo loro, tengono poco spazio e non sono molti file, quindi il tutto risulta leggero e veloce. é un lavoro lungo, 2 o 3 giorni, ma molto semplice, potrebbe essere una soluzione.
per il monitor ... eh ... scelta difficile, io ero partito da un 4:3 e poi, per colpa dei bellissimi "bezel" per 16:9 di batocera, sono migrato su un 16:9, ma ...
... dovrebbe essere IPS per poterlo vedere da ogni angolazione, quindi un po recente e un po piu costoso. per la dimensione del 4:3 direi 19" o 20", per il 16:9 anch'io andrei da 24" in su, comodo per 2 giocatori e i giochi verticali, per me i migliori, non sembrano "piccoli", con hdmi, cosi hai l'audio integrato e non hai fili, amplificatori e casse che occupano spazio inutilmente.
Appeso ? occhio perche potresti arrivare ad un bel peso, dai 25kg ai 50kg, poi metti che ti appoggi o fai un cento metri alle olimpiadi e ... patatrac!!!
con il tuo hardware potresti spingerti sino a qualche console, ma i giochi da console non si giocano bene con joystick e pulsanti arcade.
questi sono vari punti di vista o ispirazioni per soluzioni ottimali, vedi te quello che puoi fare.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”