Cabinato fai da te, altezza peso forma!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1882
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Cabinato fai da te, altezza peso forma!

Messaggio da larasa »

vedo che ti piace molto la precisione come a me, ma vedo troppi numeri, se, ma, però, che si trasformano in variabili che moltiplicano le possibilitá di personalizzare il cab, si rischia di non focalizzare l'obbiettivo ... che è giocare.
poi ... di solito il primo non viene bene come il secondo ...
la questione marquee effettivamente potrebbe essere un problema, per esempio io ho un cab sidam e ho il neon del marquee sparato negli occhi, mi da parecchio fastidio, ma essendo un cab "originale" non voglio modificarlo, quindi mi sono modificato ... con uno sgabello ... nel tuo caso cosa userai per illuminare il marquee ?
comunque senza un disegno si puo dire tutto e niente, aspettiamo il disegno.

poi ... maaa ... lo schermo che userai é IPS ? controlla bene gli angoli di visulizzazione, cioè se, spostandoti dal "focus point" con la visuale, la resa dello schermo resta uguale, a volte puo capitare che si oscuri o schiarisca leggermente obbligandoti a guardarlo solo da un punto.
che legno userai ?
Avatar utente
Alessandro83
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2021, 23:47
Città: Pietrasanta

Re: Cabinato fai da te, altezza peso forma!

Messaggio da Alessandro83 »

Ciao Ragazzi,
finalmente sono riuscito a tirare fuori un paio di bozze che vi posto qui di seguito, le misure sono in mm, abitudine sul lavoro :-D .

1 - PROGETTO BASE
Cabinato Dimensione Originale.pdf
2 - PROGETTO CON ALTEZZA MAGGIORATA
Cabinato Versione 1.pdf
3 - PROGETTO CON ALTEZZA MAGGIORATA E ANGOLO DI VISUALE RUOTATO
Cabinato Versione 2.pdf
A seguito di quanto abbiamo discusso nei precedenti post, quasi sicuramente opterò per la versione con altezza maggiorata e poi verificare in un secondo momento quale sia la soluzione migliore per l'inclinazione del monitor.
Il profilo riporta solo i supporti interni in modo da capire bene quale sia l'inclinazione del monitor.

Secondo il vostro parere personale con le dimensioni ci siamo?
L'altezza della plancia mi conviene rialzarla di qualche centimetro ancora (sarà intorno ai 930 mm).

Attendo con grande piacere qualche vostro suggerimento.

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2475
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: Cabinato fai da te, altezza peso forma!

Messaggio da DigDug »

sarò onesto: non mi piace per niente, troppo squadrato, poco profondo, una sottiletta in alto che si spezza solo a guardarla.
come dimensioni ti dirò: secondo me il bordo superiore del monitor deve stare circa ad altezza occhi e la plancia a 91 è bassa.
io butterei tutto.

vai qui: https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=9236
leggi tutto il thread, io prenderei spunto da quelle misure...
Avatar utente
Alessandro83
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2021, 23:47
Città: Pietrasanta

Re: Cabinato fai da te, altezza peso forma!

Messaggio da Alessandro83 »

Forse non hai letto bene quello che ho scritto, ma il profilo raffigura soltanto la parte strutturale interna non l’esterno, dove ovviamente le linee saranno stondate e più omogenee.

Inoltre quello che mi hai mandato al link è troppo profondo per i miei spazi e i miei gusti, stessa cosa vale per la parte superiore e in altezza risulta essere più alto. La plancia è a 950-980 quindi non molto più alta della mia.

Comunque leggero il tutto il thread per capire se mi sbaglio in qualcosa.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”