Intro mondo arcade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
fuggitivo87
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/11/2021, 12:11
Città: Salerno

Intro mondo arcade

Messaggio da fuggitivo87 »

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo, vorrei realizzare il mio primo box arcade, quindi se avete un po' di pazienza vi faccio le prime 2 domande, tranquilli ce ne saranno altre in futuro, ho acquistato già joystick pulsanti e rollerbal
Una scheda video AMD Radeon R7 340
Ed un emulatore smart asd
La prima domanda è su quale sistema operativo installare sul PC, Windows Linux o altro
L altra domanda è dove poter scaricare o acquistare l' emulatore più stabile e che abbia super Mario ed il bellissimo metal slug
PS per i collegamenti nn credo e spero ci siano molti problemi, sembra che ho trovato tutto.
Ma per la scheda video mi manca come collegare l uscita dvi alla scart, esiste qualche schema come per i collegamenti tipo scart RCA o altro??
Grazie per ora🥰
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Intro mondo arcade

Messaggio da Gothrek »

ciao,
ho spostato l'argomento in cab/bartop autocostruiti.

Io personalmente mi trovo oramai da anni in maniera fantastica con batocera (sul forum ci sono parecchi topic in merito se vuoi dargli una occhiata). Un sistema operativo bello e pronto col frontend in italiano semplice da configurare (base) ed immediatamente operativo.

Lo carico sul disco tramite la iso che scarichi dal sito.

Dai uno sguardo a quanto già presente nel forum.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Intro mondo arcade

Messaggio da Tox Nox Fox »