The Cab Racing

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

Cari amici, tempo fà vi dissi che mi sarei dedicato ad un nuovo cab, questa volta dedicato al mondo delle corse. Da una settimana ho iniziato i lavori, sempre a rilento, mancano tante cose da fare.
Diciamo che, come mostra l'immagine grafica allegata, mi sono ispirato ad un leggendario cab degli anni 80. Ho realizzato al pc un progettino. E' composto da una pedana fissa a terra che è già è stata ultimata. Le misure sono calcolate per farlo accomodare senza problemi in un qualsiasi angolo di casa: siamo intorno ai 140 cm di lunghezza per 65 di larghezza. E' modulabile e smontabile. Ovvero è composto da una pedana a terra, da una superiore sulla quale andremo a fissare la seduta, il cambio e la struttura frontale che alloggerà il monitor ( nel mio caso avremo un 23 pollici 16/9), impianto audio, volante e pedaliera. Per quanto riguarda l' elettronica ovvero alimentatore, pc, verranno alloggiati all' interno della pedana fissa. Infatti se notate al centro è vuota in quanto vi verrà appoggiato un ripiano per poi porvi il pc e l'elettronica appunto.
Ovviamente ci saranno tutti fili cablati per le strutture, insomma un bel lavoraccio e poi avrà una particolarità questo cab, il suo funzionamento dipende esclusivamente dal budget a disposizione....diciamo che è stato provato e funziona, ma investendo un po' di soldini si avrà un risultano strepitoso!! Per finire ho già acquistato un volante e pedaliera con potenziometro e un cambio originale sega a 4 rapporti.

I giochi che vi gireranno saranno i classici, outrun, sega rally, anche qualcosa del dreamcast e giochi per pc anni 2005- 2010...infatti come pc ho intenzione di prendere come usato un intel I5 che non avrà problemi a far girare gli emulatori. Come frontend userò il mio fai da te che funziona egregiamente.

Durante lo stato di avanzamento dei lavori vi posterò altre foto...
Ora in questi giorni mi sto dedicando alla seduta e alla struttura frontale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da MacGyver »

Bel progetto.
Complimenti.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 498
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao, il progetto è bello e ti faccio i complimenti, però tutto sto lavoro per metterci un 23 pollici... potevi metterci almeno un 27 <-on_confused->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1787
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da larasa »

ah, finalmente qualcuno che "costruisce". vedo che gli utensili non ti mancano, sembra un buon progetto ... mi metto a guardare come i pensionati guardano i cantieri... con interesse.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da Gothrek »

bello!!!!! aggiornaci con frequenza :D
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

SuperMagoAlex ha scritto: 30/09/2021, 23:07 Ciao, il progetto è bello e ti faccio i complimenti, però tutto sto lavoro per metterci un 23 pollici... potevi metterci almeno un 27 <-on_confused->
Grazie...ma già un 24 pollici in 60 cm non ci entra...è questione di spazio e...di peso......
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

Stato di avanzamento Parte 2

Ho terminato la seduta in laminato con il classico nero, grigio e bordo azzurrino. Intanto si continua a costruire gli alloggi per il monitor Dell pollici 16/9, volante e pedaliera... prossimo step costruire l'alloggio del cambio da montare a destra...una pulsantiera a 6 bottoni da affiancare al sedile zona sinistra...oltre a 3 pulsanti sulla plancia lato sinistro....questi saranno rispettivamente i pulsanti Start . Select/insertcoin - Exit. Ho pensato di costruire ai lati della struttura una sorta di due specchietti nei quali montare due speaker per auto da 10 cm... Ovviamente la struttura è tutta grezza e andrà rivestita e completata con due fiancate curve che dovrebbero avvolgere il monitor
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da CONSOLEMAN »

Complimenti bellissimo sei molto bravo complimenti ancora
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

Continuiamo i lavori...oggi mi dedico agli specchietti laterali che faranno da contenitore a due speaker da 10cm per auto e l'alloggio del cambio a marce che sarà montato sulla destra subito dopo il sedile..con effetto sospeso...il lato basso l'ho inclinato giusto per un fatto scenico....il tutto verrà verniciato colore rosso Ferrari!!! Ora ci mettiamo un po' di stucco...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da Gothrek »

ottima idea per gli speaker, o alternativa potevano essere dei minidisplay
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”