The Cab Racing

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

I lavori procedono.... ho appena configurato outrun facendolo partire dal mame....poi in seguito installerò i classici segarally etc...con il frontend

a seguire un piccolo video mentre gioco e .....sorpresa <-gamer-> <-gamer-> <-gamer-> ...basta guardare il video

https://youtu.be/MVOomqiEi5E
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 498
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ganzissimo complimenti!!!!!! <-gamer->
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da DigDug »

Bell'accoppiata, complimentoni!!!
Che invidia per chi sa lavorare così bene il legno!

<-clap-> <-clap-> <-clap-> <-thumbup->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1789
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da larasa »

Apppperò !!!! ho visto solo adesso ,dal video, che si muove !!!
ottimo lavoro! complimenti, ... buon arcade !
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da Gothrek »

fantastico!!!

con le gambe come ti trovi? estensione, distanze ecc?
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da nicoweecade »

dai, ma come si muove???

complimenti!!
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

Gothrek ha scritto: 05/11/2021, 12:47 fantastico!!!

con le gambe come ti trovi? estensione, distanze ecc?
Dal sedile ai pedali ho 58 cm...per stare veramente comodi ci vorrebbero almeno altri 15 cm in più, quindi almeno 73 cm però avrebbe significato struttura più grande che mi avrebbe portato problemi verso il divano di casa..diciamo che su questo punto durante la fase di progettazione ero già consapevole.

Perfetta invece la posizione del monitor e distanza dagli occhi compreso il volante.. la posizione del cambio è invece da ottimizzare..ovvero alzarlo almeno di 5 cm in più e spostarlo di qualche cm indietro verso il sedile..
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

nicoweecade ha scritto: 05/11/2021, 20:16 dai, ma come si muove???

complimenti!!
Grazie...ci è voluto del tempo per pensarlo e realizzarlo sperando sempre di non sbagliare e buttare soldi al vento...comunque.. è pur si muove

In allegato c'è la foto del trucco

1) Abbiamo la pedana, sulla quale è montata tutta la struttura tipo sedile, cambio, etc, la quale scorre su una pedana in metallo a forma piramidale grazie a due ruote al nylon capace di sostenere oltre il peso di 2 quintali ciascuna.. alla pedana è ancorato una struttura in legno a triangolo rettangolo in grado di sopportare senza problemi sollecitazioni laterale oltre il quintale collegato ad un attuatore lineare con pistone da 100mm , da 12 volts con forza dinamica laterale di 15 kg (150nm) con una velocità a pieno carico di 3 cm al secondo.. Il modello è dotato di feedback ovvero di potenziometro grazie al quale si può sapere la sua posizione corretta..premetto che prossimamente lo sostituirò con uno veramente più potente e veloce.....con spinta di 150 kg almeno fino a 5 cm di spostamento al secondo..purtroppo costa la bellezza di 300 euro!!!!

2) La parte frontale della pedana è ancorata ad un perno snodato identico a quello della foto. E' un giunto che si monta nell' asse anteriore delle automobili ..basta andare da un autoricambi qualsiasi. Quello che ho utilizzato è dell' Opel corsa

3) L'attuatore come fa a ricevere gli impulsi? Grazie a dei relè (trovate una foto in qualche post precedente) messi in serie e collegati in modo che invertono la polarità

4) I relè vengono pilotati dal pc. Ho acquistato una scheda relè usb che viene vista come una porta com. Attraverso questa porta com virtuale un software che ho scritto io va ad accendere o spegnere i rele

5) Come fa il software che gira sempre in backgrond a decidere quale rele accendere o spegnere? Semplice..in base alla posizione del volante a potenziometro e al potenziometro di posizione dell' attuatore. In pratica va a leggere i valori dei due potenziometri e decide se spostare a destra o a sinistra (quando si gira a sinistra il volante sbanda a destra e viceversa) ovvero quale accendere o spegnere il rele

6) I valori dei potenziometri vengono letti grazie alla smartasd di picerno di questo forum! C'è una foto indietro di collegamento della smart
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da xbrunox »

Cavolo! Complimentissimi! Io avrei voluto far le mie 2 postazioni di guida dinamiche ma purtroppo non ne ho le capacità!
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: The Cab Racing

Messaggio da VincenzoG »

xbrunox ha scritto: 05/11/2021, 23:14 Cavolo! Complimentissimi! Io avrei voluto far le mie 2 postazioni di guida dinamiche ma purtroppo non ne ho le capacità!
Grazie...comunque anche i tuoi cab non scherzano eh..
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”