Info su acquisto effettuato Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Phella
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/05/2021, 17:20
Città: Roma

Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da Phella »

Salve Ragazzi

Essendo nuovo in questo molno del Bartop e volendo iniziare da qualcosa di semplice ho acquistato questo cabinet kit dalla spagna :

https://www.ebay.it/itm/114578649296

e nonostante avessi un pc pronto per l'uso ho preso anche questo kit pandora wifi :

https://it.aliexpress.com/item/10050024 ... 4c4dCxekKO

Secondo voi ho sbagliato a 360 ?? <-dash->

Leggendo un po di info in giro mi sta venendo il dubbio

Grassssie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da DigDug »

secondo me hai fatto male.
con tutto il lavoro che ci devi fare vai a spendere più di un cabinato vero, che è più grande, comodo, pesante e stabile...
non so com'è la pandora, ma a fedeltà emulativa secondo me meglio il pc (che avevi già tra l'altro).
ma è solo la mia opinione...
Avatar utente
Phella
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/05/2021, 17:20
Città: Roma

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da Phella »

DigDug ha scritto: 12/05/2021, 17:55 secondo me hai fatto male.
con tutto il lavoro che ci devi fare vai a spendere più di un cabinato vero, che è più grande, comodo, pesante e stabile...
non so com'è la pandora, ma a fedeltà emulativa secondo me meglio il pc (che avevi già tra l'altro).
ma è solo la mia opinione...
Credo che sia una opinione giusta con il senno di poi..ci farò esperienza sopra... per il futuro..ormai ho comprato... <-on_redface->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da larasa »

... da qualcosa bisogna pur partire, tutti all'inizio abbiamo comprato compulsivamente qualcosa che poi non ripagava, vedrai che il secondo acquisto sarà piu preciso.

buon arcade !
Avatar utente
Phella
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/05/2021, 17:20
Città: Roma

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da Phella »

larasa ha scritto: 12/05/2021, 18:50 ... da qualcosa bisogna pur partire, tutti all'inizio abbiamo comprato compulsivamente qualcosa che poi non ripagava, vedrai che il secondo acquisto sarà piu preciso.

buon arcade !

Grazie !!!!! Ormai è andata , prendo tutto con il giusto spirito !
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da larasa »

Phella ha scritto: 12/05/2021, 19:00 prendo tutto con il giusto spirito !
riguardando meglio la pandora non é male, l'unica cosa un po "fastidiosa" é che non ha l'attacco jamma e non esce a 15khz,per crt.
invece la struttura in legno fa proprio ca... andare in bagno. Per fortuna non hai speso molto, si puo recuperare.
da quello che hai comprato mi sembri alle prime armi, nel frattempo sfrutta al meglio quello che hai e piano piano vedrai che non é stato un pessimo acquisto, ma medio. anch'io sono partito comprando un po a caso e adesso....... 20 joystick,100 pulsanti, 10 encoder, milllle filini,ecc,ecc,...... per finire con un cab anni 80 con crt a 15khz e scheda originale del mio gioco preferito,....speso..... é meglio non pensarci....
altra variabile é il tipo di giochi che preferisci, old school o new school, per gli old non serve molta potenza invece per i new, molti in 3D, serve qualcosa di un po piu performante tipo un PC recente.

se hai dimestichezza con il "fai da te" ti consiglio di fartelo da solo, il bartop con piedistallo ,seguendo uno dei migliori progetti DIY che trovi nel forum, quello di Salvo(nickname Dungeon Master) che li vende anche, ma il costo é diverso e dimostrabile.... e il migliore.
Avatar utente
Phella
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/05/2021, 17:20
Città: Roma

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da Phella »

larasa ha scritto: 13/05/2021, 8:11
Phella ha scritto: 12/05/2021, 19:00 prendo tutto con il giusto spirito !
riguardando meglio la pandora non é male, l'unica cosa un po "fastidiosa" é che non ha l'attacco jamma e non esce a 15khz,per crt.
invece la struttura in legno fa proprio ca... andare in bagno. Per fortuna non hai speso molto, si puo recuperare.
da quello che hai comprato mi sembri alle prime armi, nel frattempo sfrutta al meglio quello che hai e piano piano vedrai che non é stato un pessimo acquisto, ma medio. anch'io sono partito comprando un po a caso e adesso....... 20 joystick,100 pulsanti, 10 encoder, milllle filini,ecc,ecc,...... per finire con un cab anni 80 con crt a 15khz e scheda originale del mio gioco preferito,....speso..... é meglio non pensarci....
altra variabile é il tipo di giochi che preferisci, old school o new school, per gli old non serve molta potenza invece per i new, molti in 3D, serve qualcosa di un po piu performante tipo un PC recente.

se hai dimestichezza con il "fai da te" ti consiglio di fartelo da solo, il bartop con piedistallo ,seguendo uno dei migliori progetti DIY che trovi nel forum, quello di Salvo(nickname Dungeon Master) che li vende anche, ma il costo é diverso e dimostrabile.... e il migliore.

Grazie...mi hai illuminato un po su tutto...e si credo che ormai aspettero' che arrivi questo cartonato e ci faro' sopra solo pratica <-bluto->

Per quanto riguarda il DiY du Dabgeum Master dove lo posso trovare ??? <-help2->

Considera che vi riempiro' di domande anche di quelle stupide...tipo dove trovare i bordini decorativi etc etc etc. :-)
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da cybermat »

Per adesso dedicati a quanto hai preso, la Pandora (che detesto) è comoda perché accendi e hai tutto senza dover configurare e impazzire. Una volta terminato posta foto e opinioni e GIOCACI! Alla fine servono per giocare, se come primo acquisto non è il migliore pazienza, ma poi il gioco ti ripaga di tutto.

Il kit di Dungeon lo trovi su bartopshop , persona disponibilissima sempre indaffarata dietro mille richieste, ma progetto di grandissima qualità (il mio bartop è suo, fatto fare interamente da lui per avere la qualità dell'assemblaggio, cosa che io ci avrei messo giorni ore e ogni ora di vita per me ha un costo notevole).
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da Gothrek »

concordo con quanto già detto dagli amici sopra, ma prenderei il tutto come un laboratorio su cui farti le ossa per poi un domani, magari anche col nostro aiuto, "evolvere".

fai da te in generale, costa piàù che già pronto, a differenza di quanto si possa pensare, ma per esperienza personale posso assicurarti essere piu' appagante (costruire qualcosa fatto completamente da te), ma a parte la scelta del cab (fai da te/fatto da altri/originale), poi arriva il bello di tutto quello che c'è dentro.

Ogni aspetto, ed è il bello di tutto questo, è un mondo a se, troverai persone parlarti per ora di ogni aspetto di un monitor, cosi come di una cpo ecc

Lo spierito giusto è la curiosità, poi l'appetito arriverà mangiando :D

Buon divertimento
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Info su acquisto effettuato Bartop

Messaggio da larasa »

Phella ha scritto: 13/05/2021, 8:29 Per quanto riguarda il DiY du Dabgeum Master dove lo posso trovare ???
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=12020
Phella ha scritto: 13/05/2021, 8:29 i bordini decorativi
mmmm, molto difficili da "fare", se vuoi un bel lavoro preciso, un'alternativa facile facile puo essere di arrotondare gli angoli/spigoli delle parti in legno.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”