Il mio bartop autocostruito

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
neno
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2011, 22:42
Città: Grantorto
Località: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Il mio bartop autocostruito

Messaggio da neno »

Buonasera a tutti,
eccomi anch'io, dopo tanto tempo e dopo aver sistemato un cabinato Royal System, vi presento il mio primo bartop autocostruito.
Volevo condividere con voi il mio lavoro..ha preso spunto da molti lavori che si trovano in rete e al progetto di dungeon master, con materiali di recupero...praticamente a costo zero! Unico acquisto, la pandora box ( per motivi di praticità e velocità di installazione) completa di kit pulsanti e joystick e il vinile.
Avatar utente
neno
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2011, 22:42
Città: Grantorto
Località: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da neno »

Eccolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di neno il 04/04/2021, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
neno
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2011, 22:42
Città: Grantorto
Località: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da neno »

Piccole soddisfazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1792
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da larasa »

neno ha scritto: 04/04/2021, 0:32 Piccole soddisfazioni
...piccole? da quel che si vede io direi pure "enorme" soddisfazione, costruirsi "le cose" da soli non ha prezzo.

...mmm, adesso veniamo alle critiche: pandora via e metti raspberry, ovviamente batocera, via anche la gettoniera cinese, le grafiche....mmm...ci possono stare, forse un po "rumorose" e poco a tema arcade... essendo soggettiva é qualcosa che va a gusti, questo é solo il mio parere, niente di piu.

domande lato tecnico:
hai usato tmolding? le scritte sui pulsanti le hai fatte te? come? si puo vedere come é "organizzato" l'interno? come hai collegato la gettoniera?


ma l'importante é .... insert coin ... player1 start ... play the game ... ENJOY !
buon arcade !
Avatar utente
neno
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2011, 22:42
Città: Grantorto
Località: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da neno »

Ciao, accetto le tue critiche.
Ho usato pandora per questioni di praticità visto che non sono molto esperto in fatto di programmazione. Ho preso il kit completo di tutto, anche della gettoniera e dei cavi, bastava solo collegare.
Ho voluto fare tutto da solo senza l'aiuto di nessuno, anche la plancia in plexiglass me la sono piegata con tanta pazienza!
Non ho usato tmolding perché non avevo attrezzi adatti, è solo verniciato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bello compatto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da cybermat »

La plancia si aggancia tramite calamita ? Le ha sia a sinistra che destra? Non è male, tra ingombro e spesa devo dire che è avvenuto fin troppo bene.
Avatar utente
neno
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2011, 22:42
Città: Grantorto
Località: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da neno »

cybermat ha scritto: 04/04/2021, 20:00 La plancia si aggancia tramite calamita ? Le ha sia a sinistra che destra? Non è male, tra ingombro e spesa devo dire che è avvenuto fin troppo bene.
Grazie, comunque la plancia si blocca con 2 viti su dei blocchetti in plastica filettati. Mi sono accorto che quella che si vede nella foto era una rondella, forse mi è scivolata <-on_redface->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1792
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da larasa »

...bello ordinato come piace a me, ottimo.
mi sembra di aver letto che la plancia é tutta di plexi? che spessore? come l'hai piegata? come l'hai forata? ... a me piace molto la parte "costruttiva" e sono curioso di tecniche "casalinghe" e non.
sarebbe interessante vedere uno "storyboard" della costruzione.
Avatar utente
neno
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/07/2011, 22:42
Città: Grantorto
Località: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio bartop autocostruito

Messaggio da neno »

larasa ha scritto: 04/04/2021, 22:57 ...bello ordinato come piace a me, ottimo.
mi sembra di aver letto che la plancia é tutta di plexi? che spessore? come l'hai piegata? come l'hai forata? ... a me piace molto la parte "costruttiva" e sono curioso di tecniche "casalinghe" e non.
sarebbe interessante vedere uno "storyboard" della costruzione.
Eh si, la plancia è in plexiglass da 5 mm piegata a caldo con una pistola termica e tanta pazienza fissandola a banco con dei morsetti e forzando manualmente.
Poi l'ho forata con una punta a gradini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”