MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

continuo con gli script che utilizzo sullo yattacab:

run ("displayswitch.exe /internal")
Sleep(150)
run ("C:\nero.exe")
Sleep(100)
run ("C:\UniversalPauseButton_x64.exe")
Sleep(100)
FileCopy ( "c:\demulshooter\HOD4\*.*", "c:\demulshooter\", 1 )
Sleep(100)
run ("c:\demulshooter\DemulShooter.exe -target=lindbergh -rom=hotd4")
Sleep(100)
ProcessClose ("Feel.exe")
Sleep(100)
run ("C:\enter5.exe")
Sleep(100)
run ("C:\TEKNOPARROT_GAMES\TeknoParrotULTIMO\TeknoParrotUi.exe --profile=hotd4.xml")
Sleep(25000)
ProcessClose ("nero.exe")

Global $g_bPaused = False

HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")

While 1
Sleep(100)
WEnd

Func Close()
run ("C:\stoppausa.exe")
Sleep(100)
FileCopy ( "c:\demulshooter\TUTTO\*.*", "c:\demulshooter\", 1 )
Sleep(100)
ProcessClose ("enter5.exe")
Sleep(100)
run ("displayswitch.exe /extend")
Sleep(100)
run ("C:\Feel2.exe")
Exit


questo è quello che utilizzo con alcune modifiche a seconda dei casi per la maggior parte dei giochi teknoparrot:

è scritto in autoit
ed in sintesi fa questo:

- seleziona se utilizzare il display secondario o il principale;
- carica un eseguibile (nero.exe) che serve a nascondere dallo schermo tutte le operazioni che vengono eseguite;
- carico lo universalpausebutton programma utilissimo che permette di mettere in pausa qualsiasi gioco;
- copio la configurazione che mi serve per il demulshooter;
- carico il demulshooter che serve per utilizzare 2 pistole (con le ultime versioni di teknoparrot non più);
- carico la rom del teknoparrot;
- chiudo il feel che altrimenti crasha al rientro dall'emulatore;
- faccio un remap del tasto 5 sul tasto enter così da poter inserire crediti con più tasti;
- chiudo dopo quanto mi serve la schermata che nasconde tutto;

imposto il tutto per chiudersi e tronare al FE alla pressione del tasto ESC.
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

IMG_20210131_142042.jpg
IMG_20210131_153156.jpg
Per chi è interessato ai titoli SEGA model 3 segnalo che recentemente il supermodel ha subito degli importanti upgrade, il cui principale è la possibilità si stretchare il layer2d delle immagini bitmap statiche di sfondo.
per farlo basta impostare nell'ini:

WideBackground = 1

insieme a

WideScreen = 1

questa cosa è chiaramente utile se utilizzate uno schermo 16:9 altrimenti totalmente inutile.

aggiungo anche che dalla release 844 (che ha appunto implementato questa nuova e interessante feature) è però anche necessario aggiornare il set di roms, equiparato a quello del mame 0.227;
in rete si trovano dei dat per fare un rebuild con il clrmame pro.

inserisco invece 2 screen di come dovrebbe essere la lista NMS da utilizzare con il feel in base all'XML del supermodel.
IMG_20210131_142228.jpg
IMG_20210131_142241.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

Se 2 amici negli anni 90 entravano in una sala giochi facevano una sfida a daytona2;
se non la facevano era perchè la sala giochi faceva schifo e non aveva il cabinato di daytona2!
Finalmente è possibile farlo anche a casa propria!

https://youtu.be/8kadnDNRjvM
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

Segnalo che GM_MATTHEW ha rilasciato un'altra versione del "suo" supermodel che permette il funzionamento in lan anche per le mans 24 ed estende il funzionamento ai 2 Daytona fino a 6 partecipanti.
Ha anche dichiarato di essere al lavoro su Scud racer!

Forse questa cosa interessa a pochi ma il poter giocare in lan ai titoli model3 per me è una cosa grandiosa, che aspettavo da moltissimo tempo!
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

Anche Scud Racer é finalmente giocabile in LAN!
IMG_20210318_080755.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da Gothrek »

altra tacca!!!
Xibal
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2021, 6:04
Città: Teramo

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da Xibal »

Un lavoro davvero eccezionale, sarei molto interessato a sapere se l'autore sia disponibile a realizzare qualcosa per conto terzi...
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

Ciao.
Grazie molto per i complimenti.
Come però rispondo sempre in questi casi nella vita di lavoro faccio tutt'altra cosa che vendere cabinati arcade e già ciò che faccio mi crea abbastanza stress e casini :) i cabinati sono appunto la mia valvola di sfogo.
Quindi mi spiace ma non produco nulla per altri o per essere venduto. Cerco però di essere sempre disponibile dando consigli a chi ne ha bisogno e pubblicando un po' di tutorial sul mio canale youtube.
Quindi se hai dei problemi o dei dubbi su ciò che stai facendo chiedi pure!
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

IMG_20211010_111825.jpg
Segnalo a tutti che é stata rilasciata una versione custom del mame basata sulla 0.222 che permette di giocare in lan a rave racer e a ridge racer 2!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da nicoweecade »

caspita, ma come ho fatto a perdermi lo Yattacab???? già pensavo fosse spettacolare il mazincab....
che dire, esageratamente spettacolare! complimenti
Ultima modifica di nicoweecade il 11/10/2021, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”