Mini cab consigli

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 18/08/2020, 23:16 intendevo il marquee che esce in alto dalle fiancate e della plancia che non segue la linea della fiancata.

invece, per la verniciatura, se é multistrato bisognerebbe,secondo me, prima di fare tutto il lavoro di verniciatura stuccare dove ci sono parti mancanti,buchi accidentali o schegge venute via ,asciugare,poi dare una mano di fondo ovunque,per chiudere i pori del legno,asciugare, poi una leggerissima carteggiata con carta fine,poi ridare una mano leggera di fondo,asciugare, e poi un altra carteggiata leggera con carta fine poi verniciare,dare una mano leggera,asciugare,carteggiata leggera fine e poi una seconda mano,asciugare,poi se vuoi una mano di trasparente, il trasparente di solito si da sui colori metallizzati, ma ognuno fa come crede. la verniatura piu é sottile e piu é elastica,se é spessa si rischia che col tempo si formino delle crepe. se usi vernice a base d'acqua ci vuoe un po piu tempo per farla asciugare,ma puzza meno,a temperatura tra i 15 e 25 gradi,se meno di 15/10 gradi ci mette un saco di tempo ad asciugarsi e potrebbe assorbire impurita,se é superiore ai 20/25 gradi c'é il rischio che secchi e si crepa.

se é mdf il discorso é uguale tranne all'inizio che bisognerebbe dare un po di colla dove lo si é tagliato altrimenti ,in quei punti, qualunue cosa ci spruzzi sopra verra assorbita all'interno,in poche parole sui fogli di mdf viene data una mano di colla sulla parte piu ampia ma non lateralmente,occhio perche assorbe come il cartone.
lo so che sono lavori lunghi e noiosi,ma se si vuole un buon risultato c'é solo un modo per ottenerlo , quello giusto, il resto é schifo.
spero di aver detto tutto giusto,se ho sbagliato correggetemi.
indirizzo di consegna del legno per il prossimo cab? hahahah, grande!!!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1882
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da larasa »

...adesso che ho trovato il bandolo della matassa credo che ne costruiró a piu non posso, spero di riuscire a fare un mini pacman in scala 45%,un tempest,un dk,un bartop tutto curvato,un super print,un jukebox,ecc.,ecc.,... tutto in scala....poi verró cacciato da casa....
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Mini cab consigli

Messaggio da albatros1993 »

Quindi dici di non mettere 2 casse sulla parte superiore?
Usare il monitor con casse incorporate rende?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1882
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da larasa »

le casse integrate sicuramente non rendono benissimo,ma non occupano spazio. non ho messo le casse dietro al marquee perche c'ho ricavato un cassettino per una mini tastiera , filo di alimentazione , lettore micro sd e custodia per microsd.
foto di esempio dello scarso spazio ... e sotto la plancia é peggio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da skimme »

Io ho fatto questo pidocchio....

viewtopic.php?f=67&t=33608&start=20
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”