Cocktail arcade da modificare

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Mirko 73
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/01/2015, 16:22
Città: Roma

Cocktail arcade da modificare

Messaggio da Mirko 73 »

Buongiorno a tutti, ho acquistato un cocktail arcade della Zaccaria, da usare come base. Vorrei adattargli uno schermo più grande ed ovviamente cambiare la scheda che è mono gioco ed adattargli qualcosa multi game. Vi allego qualche foto dell' esterno perchè ancora non l'ho ricevuto a casa. Cerco consigli e materiali sia nuovi che usati per fare il tutto. Grazie per l'attenzione e buona giornata.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Mirko 73 il 31/01/2020, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da larasa »

Sacrilegio!!!! Grafiche stupende, guai a te se le cancelli o le togli.
A parte gli scherzi, io ti consiglio di "conservarlo" il più possibile.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 360
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da Vinylmen »

Esattamente la penso come Larasa....Quando si trovano cab.cosi messi bene,e pure difficili da trovare,la logica è di conservarli nel loro stato originario. Dunque lasciare il crt installato,se ha difetti si aggiusta,lasciare l'esterno bello come si trova ora,poi per la pcb gioco,bè quello si può fare di inserire un multigame,a patto che non snaturi la consolle dei comandi... Saluti Vinyl... ;-)
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da morenobruni »

Veramente bello non ne trovi in giro sistemarlo se è da sistemare e lascia così
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da CONSOLEMAN »

Cosa vuoi fareeee?!?
Mirko 73
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/01/2015, 16:22
Città: Roma

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da Mirko 73 »

Sera, io vorrei trasformarlo in un multi game, il monitor mi dice il venditore sfarfalla. Come voi penso che originale abbia il suo fascino. Esterno e comandi non li avrei toccati a prescindere, un monitor piú grande peró l’avrei messo. Comunque io sono di Roma ed il cabinato l’ho comprato a Reggio Emilia. Me l’ha ritirato un’amico che vive li, appena posso lo vado a prendere e vi diró come é messo. Pagato 300, visti i prezzi che girano credo sia buono. Saluti
Mirko 73
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/01/2015, 16:22
Città: Roma

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da Mirko 73 »

Eccomi qui. Dopo covid e cazzeggi vari mi sono deciso a “metterci mano” allora, si accende, il problema oltre al monitor vecchiotto, è come se non riesca a far partire il gioco. Mi spiego ci provo, parte la demo del gioco, ma quando metti i soldi è come se si resettasse e riparte. Solo un paio di volte ha caricato i crediti e sono riuscito a far partire la partita ma due secondi e rinizia tutto da capo.
Partiamo dal presupposto che vorrei trasformarlo in mame e mettere un monitor più grande, ho contattato un tecnico su Roma, ma una spesa di circa Mille Euro mi sono sembrate eccessive.
Potete gentilmente aiutarmi a sistemarlo? Grazie
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da larasa »

bisognerebbe "riguardare" tutti i fili e vedere se ci sono "errori"di assemblaggio,se il gioco parte la scheda dovrebbe essere ok,comunque dalle tue descrizioni potrebbe essere qualunque cosa. prova a mano il micro dei crediti,deve esserci qualcosa che fa contatto male.
vorrei vedere piu foto dell'interno,per esempio :scheda,fili ,trasformatori e tipo di monitor.
dici di voler cambiare monitor,ma ,quello che c'é su , quanti pollici é? quale monitor vorresti mettere? poi cosa vuoi metterci dentro? un pc? un raspberry? una pandora?

riconfermo la mia opinione sulle modifiche che vuoi fare: é come fare un murales sulla gioconda.
invece di rovinarlo ,non puoi modificare un cab generico o qualcosa di autocostruito?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da CONSOLEMAN »

riconfermo la mia opinione sulle modifiche che vuoi fare: é come fare un murales sulla gioconda.
invece di rovinarlo ,non puoi modificare un cab generico o qualcosa di autocostruito?
[/quote]

Sante parole !!!
Mirko 73
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/01/2015, 16:22
Città: Roma

Re: Cocktail arcade da modificare

Messaggio da Mirko 73 »

Ok ma anche a non volerlo toccare, come faccio a sistemarlo
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”