[FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Ciao, per collegarli io ho seguito questa guida:

http://cy-822b.blogspot.it/2016/08/the- ... oller.html

I led poi sono alimentati dall'encoder usb, quindi non devi collegarli ad altro
matrix75net
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2017, 9:15
Città: Bologna

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da matrix75net »

Ciao Papero, ti rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro e ti chiedo un aiuto.
Sto usando la tua stessa immagine delle rom che a mio avviso è molto bella, ma no un problema di questo tipo:
Alla prima accensione mi viene chiesto di configurare i joystick e fin qui tutto bene, poi scelgo un gioco e i comandi sono diversi tra giocatore 1 e 2 e questo può anche passare....il problema è che se esco dal gioco e ne faccio partire un altro mi ritrovo altre impostazioni ma ci sta, esco Torno alla schermata iniziale dove scegliere altre console e perdo la configurazione iniziale dei joystick...tasti invertiti ecc....capita anche a te? O mi sono perso uno o piùpassaggi da fare?
Ti ringrazio
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Ciao, grazie!
Io non ho avuto questo problema, ma mi sembra di avere letto di altri che lo hanno avuto, non necessariamente su questa iso. Se non sbaglio ci deve essere un thread qui sul forum, ma non sono riuscito a ritrovarlo :(
matrix75net
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2017, 9:15
Città: Bologna

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da matrix75net »

Ti ringrazio, fino a ieri stessa cosa...anche passando da un gioco mame all'altro mi perde la configurazione tasti...
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Ricontrolla tutti i cablaggi: su un forum inglese ho letto che devono essere identici per entrambe le schedine, altrimenti si ha la perdita della configurazione
matrix75net
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2017, 9:15
Città: Bologna

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da matrix75net »

Ok grazie allora ricontrollo
ilcampa
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2017, 12:07
Città: Catania

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da ilcampa »

Ciao Papero!
complimenti bel lavoretto!! una sola "richiesta": come hai fissato la lastra del joystick al legno? vedo dalle foto che non si vedono viti in superficie. Io dopo aver costruito un Virtual pinball, mi sono cimentato nella costruzione di una plancia arcade. Avevo il dubbio del fissaggio della lastra, magari senza far vedere le viti come hai fatto tu! 8)
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Ciao, grazie :D

I joystick li ho fissati da sotto. Ho fatto un foro da dove far uscire la leva e ho usato delle viti per legno per fissare la placca . L'unico inconveniente è che la leva risulta leggermente più corta, ma a me non dà fastidio, anzi :)
Se proprio la vuoi più lunga, esistono delle prolunghe che ci si avvitano, ma ti assicuro che la leva più corta non è assolutamente un problema <-gamer->
ilcampa
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2017, 12:07
Città: Catania

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da ilcampa »

Perfetto!!grazie mille! alla fine credo che farò la stessa cosa io! faccio solo il foro e fisso la placca con delle viti corte e dopo le copro con le stampe!!alla fine lo spessore del legno è di 1cm non credo accorci tanto la leva!!
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

A me è 1.6 cm e la leva è perfetta. Calcola che le leve hanno una rondella di plastica che copre il foro, quindi non devi preoccuparti di come verrà il bordo del foro una volta ritagliata la stampa ;)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”