primo mini bartop
primo mini bartop
Eccoci!
mio primo bartop... per esigenze di spazio non ho potuto adoperare i disegni on line... che però ho usato coevome schema per rifarmi il progetto al cad....
dato che era il primo lavoro ed avevo a disposizione un fustellatore per cartone ho iniziato proprio con il cartone a fare il prototipo prima di pasasre al legno:
questo era davvero piccolo... con cartone di spessore 4mm.. che doveva simulare MDF di 4 millimetri ( spessore max che un conoscente riesce a tagliare con il laser per il materiale mdf)
pero' oggettivamente era piccolo.....
allora ho ingrandito le dimensioni.. e fatto prototipo in cartone da 1 cm ( che simula compensato 1 cm... speettssore massimo tagliabile con il laser)
Il progetto verra' eseguito con raspberry pi 3, monitor 15 lcd... ancora da reperire.. ma presumibilmente di vecchia generazione con alimentatore, Mqruee con sandwich in plexy e dietro strisce led.... vinili ad hoc. In realta' siamo in 2 che seguiamo il progetto.. e ne faremo 2 distinti.
c'e' ancora tanto da fare.. e il tempo e' zero .....
mio primo bartop... per esigenze di spazio non ho potuto adoperare i disegni on line... che però ho usato coevome schema per rifarmi il progetto al cad....
dato che era il primo lavoro ed avevo a disposizione un fustellatore per cartone ho iniziato proprio con il cartone a fare il prototipo prima di pasasre al legno:
questo era davvero piccolo... con cartone di spessore 4mm.. che doveva simulare MDF di 4 millimetri ( spessore max che un conoscente riesce a tagliare con il laser per il materiale mdf)
pero' oggettivamente era piccolo.....
allora ho ingrandito le dimensioni.. e fatto prototipo in cartone da 1 cm ( che simula compensato 1 cm... speettssore massimo tagliabile con il laser)
Il progetto verra' eseguito con raspberry pi 3, monitor 15 lcd... ancora da reperire.. ma presumibilmente di vecchia generazione con alimentatore, Mqruee con sandwich in plexy e dietro strisce led.... vinili ad hoc. In realta' siamo in 2 che seguiamo il progetto.. e ne faremo 2 distinti.
c'e' ancora tanto da fare.. e il tempo e' zero .....
Ultima modifica di carver il 04/02/2017, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Re: primo mini bar top
Sono molto utili x valutare dimensioni e spazi interni...
Ps si accettano suggerimenti!
Ps si accettano suggerimenti!
- boogs
- Nostalgico
- Città: Mestre
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io di consiglierei di scegliere il monitor e provare la resa qualitativa rispetto all'inclinazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://i197.photobucket.com/albums/aa31 ... 1485638297
pannello posteriore modificato.. eseguita una cornice per dare stabilita' al case... altrimenti con tutto il pannello incernierato si potrebbe perdere la rigidita'
PIU' O MENO 5 CM DI cornice...
pannello posteriore modificato.. eseguita una cornice per dare stabilita' al case... altrimenti con tutto il pannello incernierato si potrebbe perdere la rigidita'
PIU' O MENO 5 CM DI cornice...
aggiornamento prototipo 1.3 modifiche:
-cornice posteriore per dare stabilità
-aumento profondità marquee x alloggiare strisce luminose
-asolatura bottom marquee x casse
-fori 81x81 per ospirare 2 ventole 80 in estrazione/immissione
-aggiunta forma ergonimica x i 6 tasti
-aggiunti tasti laterali.....
mancano ancora i 2 tasti player e coins..... ma ci siamo quasi! a giorni provo a mettere tutto per vedere effettivi ingombri... poi si passa alla produzione in legno!
-cornice posteriore per dare stabilità
-aumento profondità marquee x alloggiare strisce luminose
-asolatura bottom marquee x casse
-fori 81x81 per ospirare 2 ventole 80 in estrazione/immissione
-aggiunta forma ergonimica x i 6 tasti
-aggiunti tasti laterali.....
mancano ancora i 2 tasti player e coins..... ma ci siamo quasi! a giorni provo a mettere tutto per vedere effettivi ingombri... poi si passa alla produzione in legno!
- airart
- Affezionato
- Città: Modena
- Contatta:
Comodo il plotter eh ?
Belli anche cosi , magari fatti un po pù resistenti e più user friendly e si possono vendere kit in cartone .
Belli anche cosi , magari fatti un po pù resistenti e più user friendly e si possono vendere kit in cartone .
He si... plotter e via! Secondo me con un microonde da 2 cm ho tutta la resistenza che vuoi... considera che abbiamo fatto anche panche da interni x 3 persone.....
Col.cartone fai di tutto.. anche avvitare cerniere!
Cmq.. ancora piccoli dettagli e poi via alla produzione in legno!
- airart
- Affezionato
- Città: Modena
- Contatta:
Capisco mia madre lavora in Interantional Paper ma purtroppo non ho accesso ai suoi giochinicarver ha scritto: ↑04/02/2017, 0:01He si... plotter e via! Secondo me con un microonde da 2 cm ho tutta la resistenza che vuoi... considera che abbiamo fatto anche panche da interni x 3 persone.....
Col.cartone fai di tutto.. anche avvitare cerniere!
Cmq.. ancora piccoli dettagli e poi via alla produzione in legno!
Re: primo mini bartop
tra l'altro ho trovato 2 altoparlanti 4ohm 3 watt con griglia che suonano benissimo (non altissimi ma molto profondi).... il tutto usati.... che spettacolo... a breve posto foto
E siamo al taglio! dopo 4 prototipi di cartone siamo al multistrato di betulla da 1.2 mm... durissimo!
ora aspetto l'utensile per la fresa per fare la scanalatura della T MOLDING....
ora aspetto l'utensile per la fresa per fare la scanalatura della T MOLDING....
fresatura per incassare piastra eseguita! ora basta solo una stuccatura per mettere gli adesivi correttamente ( es viti e bordo piastra)
Dove hai acquistato l'utensile per la fresa per fare la scanalatura della T MOLDING ??
eccola! appena aperto pacco... fresa per t molding e tmolding cromo di 12mm!!
ora prendo pratica su un avanzo di legno del bartop... poi si fa sul serio!
ora prendo pratica su un avanzo di legno del bartop... poi si fa sul serio!
-
skimme
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: firenze
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Ciao una domanda....dopo aver fatto una plancia in metallo per il secondo bartop volevo provare a farla in legno...volevo sapere se il taglio tra la parte anteriore bassa e la parte superiore (dove c sono i joy x interderci) ha una inclinazione...
Grazie e buon lavoro
Grazie e buon lavoro
ciao, scusa leggo ora non arrivano le notifiche...
teoricamente si dovrebbe farla con il quartabono.. ma secondo me riesco a risistemare tutto avvicinando i 2 pezzi di legno e poi stuccare tuttto..... ti mostro pero' prossimamente nel dettaglio foto
teoricamente si dovrebbe farla con il quartabono.. ma secondo me riesco a risistemare tutto avvicinando i 2 pezzi di legno e poi stuccare tuttto..... ti mostro pero' prossimamente nel dettaglio foto