PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da loredebby »

grazie del complimento 8-) chiedi pure nessun problema :wink:
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da th3_scream »

loredebby ha scritto:grazie del complimento 8-) chiedi pure nessun problema :wink:
Ok inizio un pò con queste domande:
  • Quanto hai speso per realizzare il tutto?

    Hai preso ispirazione da qualche progetto?

    Che dimensioni ha ogni singolo componente di legno? (che se non ho letto male, dovrebbe essere MDF)

    Che versione di Raspberry hai utilizzato?
A livello di Joystick e consumo dello stesso (specie per le partite con i picchiarduro alla "KOF") meglio utilizzare quello classico (che hai montato tu) o quello tutto in plastica? in sintesi, meglio il tuo, o questa versione Immagine
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da loredebby »

th3_scream ha scritto:
loredebby ha scritto:grazie del complimento 8-) chiedi pure nessun problema :wink:
Ok inizio un pò con queste domande:
  • Quanto hai speso per realizzare il tutto?

    Hai preso ispirazione da qualche progetto?

    Che dimensioni ha ogni singolo componente di legno? (che se non ho letto male, dovrebbe essere MDF)

    Che versione di Raspberry hai utilizzato?
A livello di Joystick e consumo dello stesso (specie per le partite con i picchiarduro alla "KOF") meglio utilizzare quello classico (che hai montato tu) o quello tutto in plastica? in sintesi, meglio il tuo, o questa versione Immagine
Allora rispondo alle tue domande...
La spesa e' stata all'incirca di 250/280 euro non ricordo di preciso la spesa totale..l'idea come ho spiegato nel mio post di presentazione e' venuta cosi parlando con un mio amico che ha proposto questa soluzione al posto del bartop a cui ero piu indirizzato io inzialmente

La struttura e' realizzata in multistrato non in mdf e misura 70x30 con un altezza che va dai 10 agli 8 cm pendente verso il lato dei giocatori

Monta un raspberry pi 2b

Per il discorso joystick non saprei risponderti dato che io ho provato solamente quel modello che vedi in foto..posso dirti che di sollecitazioni ne ha subite parecchie dato che la utilizzo spesso e non mi ha ancora dato problemi..cmq ci sono un po di discussioni in merito a questi argomenti qua sul forum ti consiglio di prendere spunto da li che sicuramente troverai pareri di utenti che ne hanno provati di diversi tipi
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da th3_scream »

Meglio multistrato o mdf?

La mia idea, sarebbe quella di realizzare qualcosa simile a questo, https://www.youtube.com/watch?v=F0ibP6dJj-c ...che sia quindi facilmente apribile.

Cosa ne pensi?
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da loredebby »

Io ho scelto il multistrato dato che la mia realizzazione non necessitava un granche' in merito alla lavorazione del legno..mdf si lavora meglio ma il multistrato e' piu resistente..la scelta di non mettere nessuna cerniera per l'apertura deriva dal fatto che una volta assemblata e settata a modo non necessita di grossa manutenzione salvo la sosituzione dei microswitch oppure in caso si dovesse mettere mano alla sd del raspberry..in quei casi basta togliere qualche vite dalla base e si puo accedere a tutto
TriderG7
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/07/2013, 12:56
Città: Palermo
Grazie Inviati: 2 volte

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da TriderG7 »

esiste la possibilità al bisogno di sfruttare la doppia postazione come arcade stick per PC/console ?? (escludendo raspberry) Sto cercando di capire se é fattibile

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da loredebby »

TriderG7 ha scritto:esiste la possibilità al bisogno di sfruttare la doppia postazione come arcade stick per PC/console ?? (escludendo raspberry) Sto cercando di capire se é fattibile

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
No xke i tasti sono collegati alla gpio del raspberry...non puoi adottare entrambe le soluzioni nel mio caso...x fare una cosa cosi come vuoi te dovresti crearti una plancia e collegare i tasti a uno schedino xin-mo o qualcosa di simile e poi in base a come lo vuoi utilizzare lo colleghi al pc o al raspberry tramite l'apposito cavo usb
TriderG7
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/07/2013, 12:56
Città: Palermo
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RE: Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da TriderG7 »

loredebby ha scritto:
TriderG7 ha scritto:esiste la possibilità al bisogno di sfruttare la doppia postazione come arcade stick per PC/console ?? (escludendo raspberry) Sto cercando di capire se é fattibile

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
No xke i tasti sono collegati alla gpio del raspberry...non puoi adottare entrambe le soluzioni nel mio caso...x fare una cosa cosi come vuoi te dovresti crearti una plancia e collegare i tasti a uno schedino xin-mo o qualcosa di simile e poi in base a come lo vuoi utilizzare lo colleghi al pc o al raspberry tramite l'apposito cavo usb
complimenti per la tua console, é bellissima

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da loredebby »

Grazie \:D/ <-thumbup->
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da th3_scream »

Ciao lore, riusciresti a postare delle foto di come hai disposto tutto internamente?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”