Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
babubo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2013, 1:38
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da babubo »

adesso con la serie di schede madri b450 ( sempre socket am4 ) la compatibilita' con i ryzen 2200g e 2400g è garantita, senza aggiornare il bios
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da alucard »

macgyver ha scritto: 30/07/2018, 22:40 Se trovi qualche perplessita' durante la consultazione della guida, fammi un fischio.
Ciao, qualche giorno addietro ho ricevuto i componenti.
Li ho assemblati lasciandoli sulla scrivania. Ho installato Win10 Enterprise e Retroarch e sto lavorandoci così; lo sostituirò al Raspberry solo quando sarò buon punto.

Volevo chiederti per ora un paio di cose:
  1. Le lampade/strisce LED producono molta "sporcizia" sulla rete. Quando provai ad utilizzare stesso alimentatore (tipo quelli dei cordless) con uno sdoppiatore, avevo disturbi assurdi, che svanivano usandone uno dedicato. Anche se l'alimentatore ATX è superiore, usando la medesima derivazione per audio e led non avrei lo stesso problema?
  2. Quanto sarà dura domare i cavi della mobo per arrivare al tuo risultato? Già sulla scrivania comandano loro <-dash->
Grazie
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

Per la striscia led " fredda " su marquee, io prendo la 12 v direttamente da una delle tante uscite molex presenti sul fascio cavi dell' alimentatore e non ho problemi.
Idem x l' amplificatore audio.
Per l' organizzazione dei cablaggi non ho particolari difficolta', essendo un alimentatore di marca e "modulare".
Quindi, mettiti di pazienza, seleziona solo i cavi che ti servono e vai di fascette <-on_wink->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

Per il cablaggio dei pulsanti plancia , sottopancia e joystick, mi sono attenuto ai video tutorial di Dungeonmaster " reperibili in rete ".
Unica differenza, ho utilizzato i cavetti descritti precedentemente e i connettori specifici come da foto :

Immagine
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

La plancia nuda e cruda, si presenta come da foto.
Volendo, si puo' applicare una sideart/grafica dedicata a piacere.
Prima di tutto cio', ricordo che bisogna fissare i gangi di plastica in dotazione "che sorreggono la plancia al Bartop" con le relative viti e di conseguenza anche i joystick, se necessitano di bloccaggio sempre con le medesime.
I pulsanti invece, cosi come i parapolvere dei joystick, andranno montati di conseguenza alla protezione in plexiglass, come nel video tutorial di Dungeonmaster.
Io x il momento ho installato joystick a ghiera e non ho inserito ne sideart ne plexiglass.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

@Tox Nox Fox <-give_heart->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

ASSEMBLAGGIO PARTI AL PANNELLO DI CHIUSURA BARTOP.

Unica differenza " al video tutorial di Dungeon ", ho inserito un pomello di chiusura cromato al posto della serratura con chiave :
Pomello.JPG
Pannello Chiusura lato A.JPG
Pannello Chiusura Lato B.JPG
Per il collegamento della presa IEC, fare riferimento sempre al tutorial oppure qui :
"Collegamento Presa IEC 3 e 4 Pin : http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 1&start=10

Idem x l' assemblaggio vetri bezel,marquee, monitor e collegamento della ventola di raffreddamento del case.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

L' accoppiamento dei 2 kit, avviene mediante le 4 spine in dotazione.
Spina di fissaggio.JPG
Accoppiaggio.JPG
Bartop Finito.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

Delucidazioni personali di fine lavori :

PRO:

- Struttura ottimamente studiata e concepita;
- Tagli del legno puliti e curati realizzati a cnc;
- Kit completo di ogni minimo particolare x il montaggio;
- Assemblaggio facile pulito e veloce con il nuovo kit a bussolotti;
- Prezzo qualita' buono;

CONTRO :

- Struttura troppo piccola x 2 player;
- Case ridotto veramente all'osso x alloggiare un pc capiente/prestante e tutta la componentistica hardware del caso;
- Montaggio monitor poco pratico;
- Rifilatura T- Molding;
- Dentino tra protezione plancia in plexiglass e sottoplancia;
- Retro del piedistallo aperto;
- Assenza di una gettoniera;

Dopo 3 anni esatti, dalla realizzazione di questo agglomerato di manie inventive ed enfatizzazioni personali, ad oggi acquisterei sicuramente un altro kit.
Credo che in commercio, sia l'unico ad avere un certo stile ed una linea ineguagliabile.
Con qualche miglioramento, potrebbe anche diventare il Top di gamma Bartop a livello " Mondiale".

My Two Cents ...
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da FlashCade »

macgyver ha scritto: 28/08/2018, 18:27 L' accoppiamento dei 2 kit, avviene mediante le 4 spine in dotazione.

Spina di fissaggio.JPG

Accoppiaggio.JPG

Bartop Finito.JPG
Ciao Mac, ti volevo chiedere se le spine (immagino abbiano dimensione 6 x 30) danno problemi quando inserisci o levi il cab dalla base.
Mi spiego meglio, anche io sono in procinto di inserire queste spine, ma il dubbio che mi viene è questo. Per i fori da fare sulla parte superiore della base il diametro è 6 e vado di colla vinilica perché non si devono muovere, ma di che diametro fare i fori nella parte inferiore del bartop ? Se li facessi di 6 mm, mi sono fatto l'idea che avrei problemi nell'inserimento e soprattutto in fase di stacco dei due corpi <-think-> . Pensavo di farli di 7 mm per dare un minimo di gioco, ma lasciando la stabilità di sicurezza tra i due. Mi puoi dare un tuo parere ? Grazie.
Bloccato

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”