L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 584
Iscritto il: 19/03/2009, 16:51
Città: Padova

Re: Team building Weecade

Messaggio da dudunkle »

dove lo hai trovato l'mdf da 12mm
Da salata a Selvazzano o al brico io a Rubano. Comunque sono sicuro che lo tengono anche al brico del centro giotto.
comunque se hai un furgone con capienza di un pannello 366x185
Azz.. sono misure belle abbondanti, non hanno misure più piccole?
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

dudunkle ha scritto:
dove lo hai trovato l'mdf da 12mm
Da salata a Selvazzano o al brico io a Rubano. Comunque sono sicuro che lo tengono anche al brico del centro giotto.
impossibile brico centro giotto ed euro brico santa maria di sala mi hanno confermato che mdf 12mm non ne prendono.
dudunkle ha scritto:.. sono misure belle abbondanti, non hanno misure più piccole?
è un fornitore ecco perchè lo paghi poco ha solo tagli grandi
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Bene ragazzi oggi mi sono messo a provare un'attimo il bloccaggio della plancia, volevo un modo veloce per accedere sotto la plancia, ma che allo stesso tempo abbia un serraggio forte senza movimenti, e senza dover andare ad aprire il bartop da dietro.

Beh parlando con il proprietario della ferramenta, mi aveva fatto vedere dei bloccaggi per porte, quindi ne ho presi un paio ed ho fatto delle prove sulla plancia.
Idea scartata, nel senso che vanno bene come serraggio e mantengono la plancia ben salda, ma siccome chiudendo la plancia non gli cade sopra allineata, ho scartato l'idea, e sono cosi ritornato alla mia idea iniziale, ricordate nei messaggi precedenti? http://www.arcadeitalia.net/download/fi ... &mode=view :-D

ecco le foto della prima prova con i bloccaggi per porte:
20130116_112809.jpg
20130116_112831.jpg
20130116_112855.jpg
Idea scartata ... <-think->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 16/01/2013, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Invece questo sistema che ho ideato è più che perfetto, ha un ottimo aggancio non ci sono giochi ed è economicissimo :-D
20130116_115622.jpg
20130116_113927.jpg
20130116_113908.jpg
anche qui cè il problema che non cade perfettamente allineato sopra l'aggancio, ma avendo l'apertura arrotondata ed essendo in plastica scivola meglio e si incastra bene
20130116_113902.jpg
20130116_113851.jpg
il video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jnDFLqJpDok[/youtube]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 29/01/2013, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Marcoqwerty »

Mazz la chiusura della cassaforte!

ma non basta solo la chiusura posteriore con chiavetta?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Marcoqwerty ha scritto:Mazz la chiusura della cassaforte!

ma non basta solo la chiusura posteriore con chiavetta?
e la plancia che fai la fissi? e se ci devi lavorare sotto? Oppure l'avviti? e poi si vedono le viti sopra la plnacia? Io faccio tutto a scomparsa sutto gli adesivi.
E comunque non credere che da dietro arrivi sotto la plancia, una volta messo il monitor astento ci passa una mano.
Ma poi sta cosa della chiusura dietro con la chiave non l'ho mai cpita, ma dentro ci sono soldi? Per me essendo una cosa mia che ho in casa mia, mi basta un bloccaggio anche dietro senza serratura.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Marcoqwerty »

si in legno si possono pensare altre opzioni....

io nel mio cerco di mettere tutto l hardware nel didietro <-think-> e fissare la plancia, e difficile che capitano problemi particolari ai pulsanti....

eventualmente c'e' la soluzione ufficiale

Immagine
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Marcoqwerty ha scritto:si in legno si possono pensare altre opzioni....

io nel mio cerco di mettere tutto l hardware nel didietro <-think-> e fissare la plancia, e difficile che capitano problemi particolari ai pulsanti....

eventualmente c'e' la soluzione ufficiale

Immagine
Forse non hai afferrato il concetto, anche io ho quegli agganci, ma per sbloccare la plancia devi aprire il bartop dietro e sbloccare gli agganci per poi poter aprire la plancia.
Con il mio sistema ti basta afferrare i joystick e tiri ed apri la plancia. Poi ripeto sul vostro fate come volete fate come hanno sempre fatto tutti io faccio cosi, e cerco di metterci sempre qualcosa di mio.
Senza offesa questo tread lo sto facendo apposta cosi proprio per trovare anche nuove soluzioni, che a qualcuno possono piacere e far comodo, e ad altri no.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Marcoqwerty »

si certo...ma tu sai lavorare il legno io no....
poi ho visto la forza che hai applicato per aprirlo....col cab tutto montato e componenti della motherboard e integrati vari (piu monitor con plexy)...se sbatte qualcosa sei fritto!
Spera di avere dentro un SSD ben fissato se no con l HD a puntina rischi di romperlo!

io critico per suggerirti cose che magari da falegname o a cab vuoto non vedi....
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Marcoqwerty ha scritto:si certo...ma tu sai lavorare il legno io no....
poi ho visto la forza che hai applicato per aprirlo....col cab tutto montato e componenti della motherboard e integrati vari (piu monitor con plexy)...se sbatte qualcosa sei fritto!
Spera di avere dentro un SSD ben fissato se no con l HD a puntina rischi di romperlo!

io critico per suggerirti cose che magari da falegname o a cab vuoto non vedi....
Tranquillo ho gia calcolato tutto anche per il cab finito e per la battuta del vetro ecc. comunque il video non rende nel senso che non è cosi aggressiva la chiusura forse è il rumore che frega.
per la precisione non sono falegname sono solo uno a cui piace il fai date. Non ho nemmeno mai fatto l'idraulico l'imbianchino il muratore ecc. Ma bisus e Loopy hanno visto casa mia ho fatto tutto io compreso un bagno completo di impianti elettrici idraulici mattonelle mosaico mobile in muratura sanitari ecc. Non lo sò ma quando devo fare una cosa incomincio il resto viene da sè.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”