guida lunacade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
bietto972
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/07/2006, 10:50

Messaggio da bietto972 »

io invece vorrei una cosa più classica vorrei,se riesco, a farlo nero ruvido come il pannello superiore dell'x-arcade provero a informarmi da un falegname mio amico
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

:evil:
Immagine

le misure ovviamente non sono perfette!! penso siano una buona approssimazione :evil:
se volete ho anche il dwg
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

sono le misure prese dalla foto? direi che non sono proprio giuste, devi tenere conto che la foto non è fatta perpendicolarmente al pannello, ma è inclinata, infatti la parete posteriore è dritta, e non storta, lo si può capire cercando foto di lunacade montati visti di lato...

come altezza e profondità dopo aver disegnato e misurato accuratamente un monitro da 15pollici smontato ho trovato 55cm di profondità e di altezza, come larghezza invece 40cm.

mi sto incominciando a chiedere dove troverò e come piegherò il ferro per fare la plancia... qualche idea?
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

ho utilizzato un software per ricuperare le quote dalle immagini "raddrizzando le foto"
avendo non molto tempo per fare tutte le ipotesi necessarie e non conoscendo gli angoli di prospettiva ho guardato una foto sempre nel sito da te indicato;quella poco sotto Moon Patrol !!!
mi sembrava un po' inclinato... essendo vicino ai 90 mi è sembrato accettabile
vedo ora che non ci sono le quote degli angoli!!

riguardo alla plancia, ti conviene prendere un foglio di lamiera max 2mm
fori tutto ti segni bene i punti del piego vai da un fabbro (se ne trovi uno aperto) butta sotto una pressa con una maschera curva ...fatto
oppure se hai buona mano, prendi un pezzo di tubo del diametro che ritieni (non troppo piccolo che sennò son dolori) rivesti con foglio di sughero,
e con un martello da carrozziere (quello con le teste curve)dolcementa MA con maschia virilità e un po' di fortuna batti fino a farlo venire
ovviamente io sono solo un teorico e lo farei solo in caso di vita o di morte ma reputo !!!!
Stex72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/05/2007, 0:59

Messaggio da Stex72 »

Io che non so verniciare avrei pensato di rivestire i pannelli con quelle plastiche adesive che vendono anche a metraggio nei brico. Ho visto che si trovano in tre diverse altezze: 45, 67,5 e 90 centimetri.
Ce n'è un tipo nero goffrato che credo assomigli all'effetto che cerca bietto972.
Sul bordo metterei il t-molding come su quello vero - una volta in possesso delle misure.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

bietto972 ha scritto:io invece vorrei una cosa più classica vorrei,se riesco, a farlo nero ruvido come il pannello superiore dell'x-arcade provero a informarmi da un falegname mio amico
l'X-Arcade non è verniciato, ma bensì ricoperto con della formica
bietto972
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/07/2006, 10:50

Messaggio da bietto972 »

qualcuno mi sa dire la larghezza del profilo a T di gomma che va nel bordo del cab? cosi determino lo spessore dei panelli di legno
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

bietto972 ha scritto:qualcuno mi sa dire la larghezza del profilo a T di gomma che va nel bordo del cab? cosi determino lo spessore dei panelli di legno
ci sono di tutte le misure
quelli più usati sono da 16 o 19 mm

http://www.t-molding.com/store/home.php

http://www.t-mold.com/
bietto972
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/07/2006, 10:50

Messaggio da bietto972 »

ottimo perfetto grazie 1000 un ultima cosa, sapresti indicarmi dove trovare su internet belle foto dei giochi mame per creare il pannello che andrà messo davanti allo schermo???
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: guida lunacade

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

riesumo questo vecchio topic per chiedere se il lunacade è stato poi completato o meno.
ragazzi però non fate che usate il forum per chiedere, e poi quando avete completato sparite...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”