In passato ho avuto la fortuna di possedere diversi cabinati JAMMA di grandi dimensioni, tra cui BigBoy e Magnum, oltre ad un flipper. Per motivi di scarso utilizzo e soprattutto di spazio, negli anni ho dovuto vendere tutto, ma la voglia di avere un mini-cabinato in casa non è mai svanita...
Per questo sto coltivando l'idea di un bartop, ma... “a modo mio” (ovvero con alcune mie fissazioni), dedicato ad Undercover Cops di IREM.

(mockup realizzato con IA e dovute approssimazioni)
Non amo particolarmente i bartop strapieni di grafica: vorrei infatti lasciare le fiancate completamente nere, in legno verniciato o laminato, e applicare elementi grafici solo sulla parte frontale: marquee, bezel (la parte che amo di più, per me molto importante), CPO e front panel. Posso rinunciare al t-molding, mi bastano i bordi neri in legno.
La progettazione del template grafico e tutta la parte tecnica (monitor, pulsanti, PCB ecc.) la gestirei io, mentre sono decisamente meno ferrato su struttura, materiali, assemblaggio e applicazione dei vinili, per i quali vorrei affidarmi a qualcuno.
Ho già valutato OmniRetro e Talentec, ma nessuno dei due risponde esattamente a quello che cerco (laminatura, applicazione dei vinili e possibilità di avere il template per gestire autonomamente la grafica), c'è sempre qualche compromesso. Ricordo uno store (Arcade Cabinet Machine) che stampava direttamente la grafica sui componenti del bartop: sarebbe l'ideale per me, se non fosse che il materiale che utilizza è su base bianca e il prezzo è un po' alto (250 € solo per la struttura stampata, a cui aggiungere spedizione).
Quindi provo a chiedere qui: conoscete qualcuno che possa procurarmi un kit "vuoto" con fiancate in legno nero "finite", vinili già applicati sulla parte frontale (sulla base della grafica che fornirò) e marquee predisposto per la retroilluminazione? Aggiungo che sono piuttosto fissato con finiture e qualità della stampa.
Qualsiasi consiglio o contatto è benvenuto!
Grazie!