Costruzione cabinato per MAME/Emulatori

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Costruzione cabinato per MAME/Emulatori

Messaggio da Gothrek »

Alchemist ha scritto: 24/05/2023, 12:51 Guarda per la pura curiosità sarei interessato a com'era realizzata la board, da quello che ho inteso fa un po' un misto di jamma e proprietari?

Tornando alla cpo, come detto in precedenza vorrei poter ospitare due player, ho visto che si può fare in maniera abbastanza ristretta ma credo che per i titoli che ho menzionato servano 6 tasti + stick per giocatore quindi non so le effettive dimensioni che prenderebbe in larghezza, tenendo anche conto del dover far affiancare le due persone e quindi farle stare un minimo comode.
un link al volo su MK:

https://www.arcade-museum.com/manuals-v ... y_1992.pdf

per il resto se non vuoi salire di dimensioni di crt, pur avendo dimensioni maggiori di CPO c'è sempre la soluzione stra adottata del bezel, che personalmente io apprezzo ed uso, anche li soluzioni ce ne sono.
Avatar utente
Alchemist
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/04/2023, 18:09
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Costruzione cabinato per MAME/Emulatori

Messaggio da Alchemist »

Ciao a tutti di nuovo, perdonate l'assenza sono stati dei giorni un pò incasinati.

Innanzitutto grazie per le chiarificazioni, ho fatto qualche ricerca e sono riuscito a trovare sia la "Coin door" (cercando "coin acceptor" mi uscivano soltanto quelli per le macchinette che cambiano spiccioli) sia l'encoder usb per la sopracitata, che alla fine è lo stesso dei tasti e del joystick.
Giusto come aggiornamento sulla situazione hardware ho fatto qualche prova con il mio Raspberry Pi 3 B e purtroppo mi sa che devo optare per pezzi di scarto per pc, la povera schedina non regge sul lato alimentazione un hdd esterno da 2.5" e una tastiera, avevo intenzione di provare con qualche alimentatore esterno tipo i MeanWell da 5 ampere ma tra l'alimentatore e le saldature da fare, mi risparmio parecchi grattacapi con un pc da quattro soldi e ottengo anche un emulazione migliore.

Per quanto riguarda il bezel direi che si può tranquillamente adottare come soluzione, ne ho visti alcuni con degli artwork davvero fighi, grazie Gothrek.

Ora devo cercarmi il CRT per mercatini ma se ne parlerà nei prossimi giorni che mi sono beccato una bomba d'acqua mentre ero in moto e sono completamente congestionato.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”