BARTOP CON JOYSTICK ROTTO E CHE NON SI ACCENDE

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Secret76
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/11/2016, 10:28
Città: Firenze
Grazie Inviati: 3 volte

Re: BARTOP CON JOYSTICK ROTTO E CHE NON SI ACCENDE

Messaggio da Secret76 »

Forse ho letto male io: ho letto che è un mini pc, non un HD con tutto dentro. E' un plug e play.
Da quanto ho capito basta collegarlo ad un monitor o tv, ad un joystick ed è pronto.
Per quanto riguarda la quantità dei giochi a me piace sperimentare anche giochi che non ho mai provato.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: BARTOP CON JOYSTICK ROTTO E CHE NON SI ACCENDE

Messaggio da DigDug »

Ah di', compra e poi ci dici com'è...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: BARTOP CON JOYSTICK ROTTO E CHE NON SI ACCENDE

Messaggio da Tox Nox Fox »

sicuramente è un sistema preparato Plug & Play. Colleghi e giochi.
La domanda se ha effettivamente N giochi non ha senso per due motivi:
- non sappiamo che giochi ha su
- non sappiamo come li conta (sono tutti originali? quanti cloni? quante versioni dello stesso gioco per N sistemi come pc, console, arcade, homebrew ecc)?

Normalmente QUELLE soluzioni sono il male in quanto hai punti non chiari, vedi quelli sopra, e sopratutto sei sempre legato ad un sistema costruito da altri in cui non puoi mettere mano se non a tuo rischio e pericolo.

La parte divertente del viaggio emulazione è l'imparare e scoprire i vari emu, le peculiarità, i problemi, le configurazioni e come la giostra gira rendendola piacevole a noi.

Se però non hai tempo/voglia o qualsiasi altra motivazione comunque legittima, l'unica è testare il prodotto. Raccogli informazioni e se sei convinto lo prendi.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: BARTOP CON JOYSTICK ROTTO E CHE NON SI ACCENDE

Messaggio da cybermat »

Con questa lista di "pronto al gioco" hai aperto la solita spaccatura. Ci sono notevoli post su questo forum riguardo questi sistemi e ognuno di noi fondamentalmente ha torto e ragione allo stesso tempo.
Pagando, se il venditore ha confezionato un buon prodotto, avrai accesso subito a tutti i giochi e sistemi, con le dovute configurazioni. Questo ti risparmierà tempo per scaricarti tutto e configurare il tutto. Etico ? Sbagliato ? Non spetta a me dirlo.

Inizio dal fondo lato controller.

Eviterei l'X Arcade! Fattelo fare da Rauzer che vende qui nella sezione mercatino oppure comprati prodotti già fatti e finiti che sono sicuramente meglio dell'X arcade.
Prendi sempre quanto ti dico per mia esperienza, che l'ho avuto, pagato anche tanto (forse oggi costa meno perché 20 anni fa furono i primi forse a vendere questi prodotti) e a me quelle leve e tasti non sono mai piaciuti. Come tutte le cose, i gusti sono personali e dunque colleziona anche i pareri degli altri.

Sul Gamepad per il resto "non arcade" hai diverse scelte: guarda i gamepad della retrobit (per me sono tra i migliori, una croce direzionale molto precisa), quelli 8bitdo non mi entusiasmano (ce li ho, ma non mi convince la croce direzionale anche nella versione Pro 2) oppure i vari Dualshock ps2/ps3/ps4 o quelli dalla xbox one in su (queli 360 per me hanno una croce direzionale orribile).

Riguardo questi fantomatici PC e caratteristiche tecniche, sul primo pc che hai elencato almeno ci sono dei dettagli tecnici , ma su questo

SPECIFICA ULTIMA :

DISCO RIGIDO SEPARATO DA 160 GB+ OS
UNITÀ HYPERSPIN SEPARATA DA 8 TB D
2° UNITÀ HYPERSPIN SEPARATA DA 8 TB N
SISTEMA PER PC DA GIOCO ARCADE DI ALTA LINEA
VERO PLUG & PLAY (BASTA COLLEGARE CONTROLLER USB, ALTOPARLANTE, MONITOR/TV E GIOCHI PLAY)
INTEL CPU i5 3GHZ+
4 GB di RAM
SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE GTX 1050 (LA MIGLIORE PER IL GIOCO!!!)
CONFRONTA CON IL SISTEMA BASE, IL SISTEMA ULTIMO PUÒ GIOCARE A PIÙ GIOCHI CON SISTEMI ED EMULATORI INTENSIVI CPU E GPU
USCITA HDMI E DVI SU MONITOR/TV
VIENE VENDUTO CON AUTENTICO MICROSOFT XBOX 360 CONTROLLER USB WIRELESS E RICEVITORE WIRELESS
CASO FATTORE DI FORMA PICCOLO ( SFF).
DIMENSIONE: 11 1/2" x 12" x 3 3/4"
PESO: 12 libbre
PREZZO 1345 $

per favore depennalo a livello di prezzo (assurdo) e a livello di trasparenza. Bisogna specificare SEMPRE le caratteristiche tecniche dei pezzi pc che uno compra. Unica cosa buona è la scheda video perché un pc emulativo una 1030/1050 deve averla, per emulare buonissima parte di quei giochi che non fanno uso solo della CPU.

Poi una lista giochi sarà dovuta no ? In 8 Tera se mi metti i giochi delle console moderne, ha senso emulare quei giochi ?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”