MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"
- xbrunox
- Affezionato
- Città: castellanza
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"
continuo con gli script che utilizzo sullo yattacab:
run ("displayswitch.exe /internal")
Sleep(150)
run ("C:\nero.exe")
Sleep(100)
run ("C:\UniversalPauseButton_x64.exe")
Sleep(100)
FileCopy ( "c:\demulshooter\HOD4\*.*", "c:\demulshooter\", 1 )
Sleep(100)
run ("c:\demulshooter\DemulShooter.exe -target=lindbergh -rom=hotd4")
Sleep(100)
ProcessClose ("Feel.exe")
Sleep(100)
run ("C:\enter5.exe")
Sleep(100)
run ("C:\TEKNOPARROT_GAMES\TeknoParrotULTIMO\TeknoParrotUi.exe --profile=hotd4.xml")
Sleep(25000)
ProcessClose ("nero.exe")
Global $g_bPaused = False
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
run ("C:\stoppausa.exe")
Sleep(100)
FileCopy ( "c:\demulshooter\TUTTO\*.*", "c:\demulshooter\", 1 )
Sleep(100)
ProcessClose ("enter5.exe")
Sleep(100)
run ("displayswitch.exe /extend")
Sleep(100)
run ("C:\Feel2.exe")
Exit
questo è quello che utilizzo con alcune modifiche a seconda dei casi per la maggior parte dei giochi teknoparrot:
è scritto in autoit
ed in sintesi fa questo:
- seleziona se utilizzare il display secondario o il principale;
- carica un eseguibile (nero.exe) che serve a nascondere dallo schermo tutte le operazioni che vengono eseguite;
- carico lo universalpausebutton programma utilissimo che permette di mettere in pausa qualsiasi gioco;
- copio la configurazione che mi serve per il demulshooter;
- carico il demulshooter che serve per utilizzare 2 pistole (con le ultime versioni di teknoparrot non più);
- carico la rom del teknoparrot;
- chiudo il feel che altrimenti crasha al rientro dall'emulatore;
- faccio un remap del tasto 5 sul tasto enter così da poter inserire crediti con più tasti;
- chiudo dopo quanto mi serve la schermata che nasconde tutto;
imposto il tutto per chiudersi e tronare al FE alla pressione del tasto ESC.
run ("displayswitch.exe /internal")
Sleep(150)
run ("C:\nero.exe")
Sleep(100)
run ("C:\UniversalPauseButton_x64.exe")
Sleep(100)
FileCopy ( "c:\demulshooter\HOD4\*.*", "c:\demulshooter\", 1 )
Sleep(100)
run ("c:\demulshooter\DemulShooter.exe -target=lindbergh -rom=hotd4")
Sleep(100)
ProcessClose ("Feel.exe")
Sleep(100)
run ("C:\enter5.exe")
Sleep(100)
run ("C:\TEKNOPARROT_GAMES\TeknoParrotULTIMO\TeknoParrotUi.exe --profile=hotd4.xml")
Sleep(25000)
ProcessClose ("nero.exe")
Global $g_bPaused = False
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
run ("C:\stoppausa.exe")
Sleep(100)
FileCopy ( "c:\demulshooter\TUTTO\*.*", "c:\demulshooter\", 1 )
Sleep(100)
ProcessClose ("enter5.exe")
Sleep(100)
run ("displayswitch.exe /extend")
Sleep(100)
run ("C:\Feel2.exe")
Exit
questo è quello che utilizzo con alcune modifiche a seconda dei casi per la maggior parte dei giochi teknoparrot:
è scritto in autoit
ed in sintesi fa questo:
- seleziona se utilizzare il display secondario o il principale;
- carica un eseguibile (nero.exe) che serve a nascondere dallo schermo tutte le operazioni che vengono eseguite;
- carico lo universalpausebutton programma utilissimo che permette di mettere in pausa qualsiasi gioco;
- copio la configurazione che mi serve per il demulshooter;
- carico il demulshooter che serve per utilizzare 2 pistole (con le ultime versioni di teknoparrot non più);
- carico la rom del teknoparrot;
- chiudo il feel che altrimenti crasha al rientro dall'emulatore;
- faccio un remap del tasto 5 sul tasto enter così da poter inserire crediti con più tasti;
- chiudo dopo quanto mi serve la schermata che nasconde tutto;
imposto il tutto per chiudersi e tronare al FE alla pressione del tasto ESC.
- xbrunox
- Affezionato
Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"
per farlo basta impostare nell'ini:
WideBackground = 1
insieme a
WideScreen = 1
questa cosa è chiaramente utile se utilizzate uno schermo 16:9 altrimenti totalmente inutile.
aggiungo anche che dalla release 844 (che ha appunto implementato questa nuova e interessante feature) è però anche necessario aggiornare il set di roms, equiparato a quello del mame 0.227;
in rete si trovano dei dat per fare un rebuild con il clrmame pro.
inserisco invece 2 screen di come dovrebbe essere la lista NMS da utilizzare con il feel in base all'XML del supermodel.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- xbrunox
- Affezionato
Se 2 amici negli anni 90 entravano in una sala giochi facevano una sfida a daytona2;
se non la facevano era perchè la sala giochi faceva schifo e non aveva il cabinato di daytona2!
Finalmente è possibile farlo anche a casa propria!
https://youtu.be/8kadnDNRjvM
se non la facevano era perchè la sala giochi faceva schifo e non aveva il cabinato di daytona2!
Finalmente è possibile farlo anche a casa propria!
https://youtu.be/8kadnDNRjvM
- xbrunox
- Affezionato
Segnalo che GM_MATTHEW ha rilasciato un'altra versione del "suo" supermodel che permette il funzionamento in lan anche per le mans 24 ed estende il funzionamento ai 2 Daytona fino a 6 partecipanti.
Ha anche dichiarato di essere al lavoro su Scud racer!
Forse questa cosa interessa a pochi ma il poter giocare in lan ai titoli model3 per me è una cosa grandiosa, che aspettavo da moltissimo tempo!
Ha anche dichiarato di essere al lavoro su Scud racer!
Forse questa cosa interessa a pochi ma il poter giocare in lan ai titoli model3 per me è una cosa grandiosa, che aspettavo da moltissimo tempo!
- xbrunox
- Affezionato
Anche Scud Racer é finalmente giocabile in LAN!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un lavoro davvero eccezionale, sarei molto interessato a sapere se l'autore sia disponibile a realizzare qualcosa per conto terzi...
- xbrunox
- Affezionato
Ciao.
Grazie molto per i complimenti.
Come però rispondo sempre in questi casi nella vita di lavoro faccio tutt'altra cosa che vendere cabinati arcade e già ciò che faccio mi crea abbastanza stress e casini i cabinati sono appunto la mia valvola di sfogo.
Quindi mi spiace ma non produco nulla per altri o per essere venduto. Cerco però di essere sempre disponibile dando consigli a chi ne ha bisogno e pubblicando un po' di tutorial sul mio canale youtube.
Quindi se hai dei problemi o dei dubbi su ciò che stai facendo chiedi pure!
Grazie molto per i complimenti.
Come però rispondo sempre in questi casi nella vita di lavoro faccio tutt'altra cosa che vendere cabinati arcade e già ciò che faccio mi crea abbastanza stress e casini i cabinati sono appunto la mia valvola di sfogo.
Quindi mi spiace ma non produco nulla per altri o per essere venduto. Cerco però di essere sempre disponibile dando consigli a chi ne ha bisogno e pubblicando un po' di tutorial sul mio canale youtube.
Quindi se hai dei problemi o dei dubbi su ciò che stai facendo chiedi pure!
- xbrunox
- Affezionato
Segnalo a tutti che é stata rilasciata una versione custom del mame basata sulla 0.222 che permette di giocare in lan a rave racer e a ridge racer 2!
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
caspita, ma come ho fatto a perdermi lo Yattacab???? già pensavo fosse spettacolare il mazincab....
che dire, esageratamente spettacolare! complimenti
che dire, esageratamente spettacolare! complimenti
Ultima modifica di nicoweecade il 11/10/2021, 16:19, modificato 1 volta in totale.
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 121 volte
ciao Bruno, stavo guardando il video del mazincab...
mi sapresti dire le misure di quel cabinato? avrei la possibilità di prenderne uno, ma temo sia bello grosso...
mi sapresti dire le misure di quel cabinato? avrei la possibilità di prenderne uno, ma temo sia bello grosso...
- xbrunox
- Affezionato
Beh il Virtua space non è proprio piccolo... è circa : largo 96 cm x 110 cm di profondità x 195 cm di altezza.
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 121 volte
Mammamia enorme... Tra l'altro il 25" che ho da parte risulterebbe pure piccolo...
- xbrunox
- Affezionato
SEGA RALLY 2 in LAN
Il team del supemodel per Halloween ci ha fatto questo enorme regalo e finalmente anche Sega Rally 2 è giocabile in LAN!
Spettacolo! cosa altro aggiungere!
questa la configurazione del supermodel.ini per quanto riguarda la parte LAN per far si che funzioni su 2 PC
(la Mia macchina slave con inserito l'indirizzo IP della mia macchina master, voi dovrete inserire il vostro)
Network = 1
SimulateNet = 1
PortIn = 1971
PortOut = 1970
AddressOut = "192.168.1.85"
(la Mia macchina master con inserito indirizzo IP della mia macchina slave, voi dovrete inserire il vostro)
Network = 1
SimulateNet = 1
PortIn = 1970
PortOut = 1971
AddressOut = "192.168.1.86"
Il team del supemodel per Halloween ci ha fatto questo enorme regalo e finalmente anche Sega Rally 2 è giocabile in LAN!
Spettacolo! cosa altro aggiungere!
questa la configurazione del supermodel.ini per quanto riguarda la parte LAN per far si che funzioni su 2 PC
(la Mia macchina slave con inserito l'indirizzo IP della mia macchina master, voi dovrete inserire il vostro)
Network = 1
SimulateNet = 1
PortIn = 1971
PortOut = 1970
AddressOut = "192.168.1.85"
(la Mia macchina master con inserito indirizzo IP della mia macchina slave, voi dovrete inserire il vostro)
Network = 1
SimulateNet = 1
PortIn = 1970
PortOut = 1971
AddressOut = "192.168.1.86"
- xbrunox
- Affezionato
aggiornato il primo POST con anche le specifiche e il racconto del MAZINCAB
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 180 volte
- Grazie Ricevuti: 301 volte
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Ciao @xbrunox , ho provato a seguire questa tua guida, ma il file relativo al wrally a me personalmente nn funziona.xbrunox ha scritto: ↑09/01/2021, 14:12 Posto dentro a questo Topic, e probabilmente ne aggiungerò altre, una miglioria che utilizzo sui miei CABINATI e che probabilmente di certo non interesserà a chi ha 26.000 o più roms all'interno dei propri CAB ma solo a chi ha poche ma ben configurate roms e ci tiene a giocare in una buona maniera.
Chi ha giocato un po' in sala ai 2 World Rally della Gaelco sicuramente ricorderà la leva del cambio.
Purtroppo nel MAME questa leva non è visibile a monitor tramite icona come solitamente è invece presente negli altri giochi mame, le cui versioni originali prevedevano un cambio fisico HIGH o LOW, e quindi mentre si gioca non si capisce in che marcia si é; (purtroppo i DEV mame si sono dimenticati un pezzo di codice, questa cosa è stata segnalata più volte da me e da altri utenti, ma siamo sempre stati ignorati.)
Ora grazie ad un amico digitale, anche EX utente di questo forum BARITO aka BARITONOMARCHETTO, nonchè autore del racermame, sfruttando gli artwork è possibile visualizzarla.
qui di seguito 2 screen e i files necessari.
IMG_20210109_135659.jpg
IMG_20210109_135620.jpg
Per visualizzarla dovrete scomprimere i 2 files zip all'interno della cartella artworks del mame nella sottocartella con il nome del file zip.
Creare poi 2 files ini per wrally e wrally2 all'interno della cartella ini del mame, e alla voce artworks dire di utilizzare i files che avete scompresso precedentemente.
Grazie a BARITO!
Ho comunque risolto in modo alternativo.
Aprirò eventualmente un Topic specifico a riguardo x nn inquinare questo tuo post.
Complimenti x le tue macchine Arcade.
- xbrunox
- Affezionato
CIAO A TUTTI.
RECENTEMENTE IL MIO YATTACAB È FINITO IN UN GRUPPO PRIVATO SU FACEBOOK DOVE STA RICEVENDO CRITICHE ED ANCHE APPREZZAMENTI. VISTO CHE CHI LO STA CRITICANDO O APPREZZANDO LÌ, COME PURE CHI HA APERTO IL TOPIC SU FACEBOOK È QUASI SICURAMENTE ISCRITTO ANCHE QUI (l'immagine postata arriva da qui) . È INVITATO A COMMENTARLO QUI E NON DOVE NON CI È POSSIBILE AVERE UN CONTRADDITTORIO!
RECENTEMENTE IL MIO YATTACAB È FINITO IN UN GRUPPO PRIVATO SU FACEBOOK DOVE STA RICEVENDO CRITICHE ED ANCHE APPREZZAMENTI. VISTO CHE CHI LO STA CRITICANDO O APPREZZANDO LÌ, COME PURE CHI HA APERTO IL TOPIC SU FACEBOOK È QUASI SICURAMENTE ISCRITTO ANCHE QUI (l'immagine postata arriva da qui) . È INVITATO A COMMENTARLO QUI E NON DOVE NON CI È POSSIBILE AVERE UN CONTRADDITTORIO!
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 121 volte
- Grazie Ricevuti: 99 volte
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 121 volte
- Grazie Ricevuti: 99 volte