Grafiche weecade
Grafiche weecade
Buongiorno a tutti.
Sto partendo con la realizzazione del mio primo bartop.
Per motivi di tempo ed attrezzatura ho acquistato il mobile pretagliato e mi sono fatto fornire un pdf con l'impronta per poter realizzare le grafiche.
Adesso, sebbene stia riscontrando un pò di difficoltà con la realizzazione delle grafiche mi chiedevo 2 cose:
1) per caso qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano nella realizzazione della grafica?
2) per la stampa ho visto molti consigliano pixartprinting.it ma cosa scegliere come supporto?
Grazie in anticipo a tutti.
Sto partendo con la realizzazione del mio primo bartop.
Per motivi di tempo ed attrezzatura ho acquistato il mobile pretagliato e mi sono fatto fornire un pdf con l'impronta per poter realizzare le grafiche.
Adesso, sebbene stia riscontrando un pò di difficoltà con la realizzazione delle grafiche mi chiedevo 2 cose:
1) per caso qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano nella realizzazione della grafica?
2) per la stampa ho visto molti consigliano pixartprinting.it ma cosa scegliere come supporto?
Grazie in anticipo a tutti.
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Re: Grafiche weecade
Normalmente, si stampa su vinile lucido, con laminatura trasparente opaca antigraffio e antiriflesso.
X l' aiuto grafico invece, prova a contattare acordo76.
X l' aiuto grafico invece, prova a contattare acordo76.
Ciao Darkstorm,
Se vuoi ti do una mano io con le grafiche, contattami in pvt, mi dici qualche soggetto che ti piace e mi mandi la sagoma del tuo gioco, no problem.
Nel caso butta un occhio al mio secondo progetto per vedere se ti piace quella che già ho usato.
Per la stampa io le faccio in vinile monometrico con filtro lucido antigraffio. Le stampo su stampaprint.net.
Se vuoi ti do una mano io con le grafiche, contattami in pvt, mi dici qualche soggetto che ti piace e mi mandi la sagoma del tuo gioco, no problem.
Nel caso butta un occhio al mio secondo progetto per vedere se ti piace quella che già ho usato.
Per la stampa io le faccio in vinile monometrico con filtro lucido antigraffio. Le stampo su stampaprint.net.
Mi accodo alla richiesta: daresti una mano anche a me???angus81 ha scritto: ↑05/11/2018, 20:20 Ciao Darkstorm,
Se riesco volentieri, hai un file con le aree di taglio? Così da sapere che misure ti servono?
Hai un tema preferito ?
Hai un tema preferito ?
Ciao a tutti,
dopo diverse dritte ricevute da angus81 e acordo76, sto provando a realizzare le grafiche da solo (non voglio pesare su utenti estremamente disponibili ma con comunque impegni nella vita reale).
Ho buttato giù queste grafiche, e oltre mille dubbi sulla stampa e sul modo di applicazione che affonteremo dopo , vorrei chiedervi un parere.
Da quanto allegato manca la scritta sul marquee e devo rifare la plancia in quanto andando a dimensioni di stampa le immagini risulano leggermente sgranate ma non sono riuscito a trovare un mix di personaggi arcade classici alla risoluzione adeguata.
Mi dareste qualche parere (le critiche sono bene accette) su come migliorare un risultato che ancora non mi convince in pieno?
Grazie.
dopo diverse dritte ricevute da angus81 e acordo76, sto provando a realizzare le grafiche da solo (non voglio pesare su utenti estremamente disponibili ma con comunque impegni nella vita reale).
Ho buttato giù queste grafiche, e oltre mille dubbi sulla stampa e sul modo di applicazione che affonteremo dopo , vorrei chiedervi un parere.
Da quanto allegato manca la scritta sul marquee e devo rifare la plancia in quanto andando a dimensioni di stampa le immagini risulano leggermente sgranate ma non sono riuscito a trovare un mix di personaggi arcade classici alla risoluzione adeguata.
Mi dareste qualche parere (le critiche sono bene accette) su come migliorare un risultato che ancora non mi convince in pieno?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
maurotb
- Affezionato
- Città: Crevacuore
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Arrivati oggi, questo e il risultato per vinile opaco con protezione opaca per farti una idea...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma generalmente si mandano a stampare i singoli pannelli o tutto insieme? Parlo di un bartop quindi dimensioni molto più contenute. Io devo ancora provare a sistemare la plancia e capire cosa non mi convince per mandare in stampa...
Ragazzi, non riesco a trovare un immagine da utilizzare per la plancia. Qualcuno riesce a darmi una mano?
In aggiunta allego una foto di dettaglio della mia plancia. Considerate che è il primo bartop che realizzo quindi ho diversi dubbi.
Secondo voi si riesce nell'applicazione delle grafiche a seguire l'angolo mostrato in foto? o dovrei considerare di stampare i due pezzi (ma ho paura che si vedrà la giunzione).
Grazie per i suggerimenti.
In aggiunta allego una foto di dettaglio della mia plancia. Considerate che è il primo bartop che realizzo quindi ho diversi dubbi.
Secondo voi si riesce nell'applicazione delle grafiche a seguire l'angolo mostrato in foto? o dovrei considerare di stampare i due pezzi (ma ho paura che si vedrà la giunzione).
Grazie per i suggerimenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
maurotb
- Affezionato
- Città: Crevacuore
Bhò, per la mia poca esperienza io ho fatto fare 2 lavorazioni (dx e sx), forse per un bartop puoi risparmiare qualcosina facendo un'unica stampa senza il taglio e poi rifilarlo a mano,
ma non so quanto risparmi... dovresti provare a fare il preventivo su pixartpainting
ma non so quanto risparmi... dovresti provare a fare il preventivo su pixartpainting
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
DI solito si stampa su un foglio unico, poi si ritaglia grossolanamente i pezzi, si applicano e si rifilano col taglerino, prevedete un po di extra stampa tipo 1 cm per lato sui laterali e 5 mm x gli altri. Per gli angoli dipende dal materiale. Un PVC polimerico che ha spessore + fine rispetto ad un monomerico e si adegua meglio alle curve. Un PVC calpestabile, secondo me molto indicato per le plance visto che non necessita del pelexiglass di protezione, avendo uno spessore maggiore è sconsigliato per aderire alle curve.
-
MacGyver
- God of Arcade
@darkstorm, gentilmente potresti inserire un tuo Avatar, in modo tale da completare il tuo profilo utente?
Grazie.
Grazie.
-
MacGyver
- God of Arcade
Generalmente, si manda in stampa tutto insieme, anche perché stampando a piu' riprese, potrebbe ritornare difficile, ritrovare la stessa tonalita' dei colori utilizzati x le grafiche precedentemente sviluppate.
Ciao, anch'io sono in grandissima difficoltà con la realizzazione delle grafiche (mi sono fermato da 6 mesi con la costruzione del bartop per questo motivo!).
Ho il file col disegno delle forme (che andrebbe modificato perchè la larghezza l'ho fatta da 60cm anzichè 50), ho scaricato delle immagini che vorrei usare (tema Tron 1982), ho scaricato e insatallato GIMP, ma non riesco proprio a capire come fare per inserire le immagini dentro le sagome.
Qualche anima pia riuscirebbe ad aiutarmi?
Grasias
Ho il file col disegno delle forme (che andrebbe modificato perchè la larghezza l'ho fatta da 60cm anzichè 50), ho scaricato delle immagini che vorrei usare (tema Tron 1982), ho scaricato e insatallato GIMP, ma non riesco proprio a capire come fare per inserire le immagini dentro le sagome.
Qualche anima pia riuscirebbe ad aiutarmi?
Grasias
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
@ macgyver
si, io sono proprio "out", ma posso dare un consiglio "generale", vedo che molti vogliono impazzire a realizzare le sagome ma io personalmente, anche per i miei lavori, faccio sempre dei semplici rettangoli, sapendo "più o meno" come è fatto il fianco, questo per diversi motivi:
le stampe si pagano vuoto per pieno
eventuali errori sia nel taglio che nel disegno si recuperano in modo indolore
meno sbattimenti nella realizzazione delle grafiche
molto più facile da attaccare l' adesivo non dovendo rispettare il tutto al mm
per quanto riguarda la mia disponibilità nel realizzare le grafiche, direi che è terminata (specifico che non le faccio, né mai le ho fatte nemmeno a pagamento), prima di tutto perché il lavoro non mi lascia molto scampo, poi perché felicissimamente sto per rinnovare la paternità ed infine perché veramente delle tante grafiche fatte veramente pochi (anzi pochissimi) mi hanno poi dato un pò di soddisfazione pubblicando le foto del lavoro finito.
comunque fra gli utenti che realizzano grafiche, c'è anche giovannidlc
si, io sono proprio "out", ma posso dare un consiglio "generale", vedo che molti vogliono impazzire a realizzare le sagome ma io personalmente, anche per i miei lavori, faccio sempre dei semplici rettangoli, sapendo "più o meno" come è fatto il fianco, questo per diversi motivi:
le stampe si pagano vuoto per pieno
eventuali errori sia nel taglio che nel disegno si recuperano in modo indolore
meno sbattimenti nella realizzazione delle grafiche
molto più facile da attaccare l' adesivo non dovendo rispettare il tutto al mm
per quanto riguarda la mia disponibilità nel realizzare le grafiche, direi che è terminata (specifico che non le faccio, né mai le ho fatte nemmeno a pagamento), prima di tutto perché il lavoro non mi lascia molto scampo, poi perché felicissimamente sto per rinnovare la paternità ed infine perché veramente delle tante grafiche fatte veramente pochi (anzi pochissimi) mi hanno poi dato un pò di soddisfazione pubblicando le foto del lavoro finito.
comunque fra gli utenti che realizzano grafiche, c'è anche giovannidlc
...penso, dunque sono!
Grazie ragazzi, ma non voglio che qualcuno me le faccia, piuttosto vorrei che qualcuno mi spiegasse quali comandi utilizzare su qualche programma di grafica x sovrapporre le immagini sulle sagome, ma forse non è semplice come penso io...
In ogni caso il suggerimento di acordo76 mi pare molto sensato, grazie
In ogni caso il suggerimento di acordo76 mi pare molto sensato, grazie
- maelectronics
- Newbie
- Città: VENEZIA
- Grazie Inviati: 1 volta
Ciao.mi sto costruendo un weecade Arcade e la grafica me la sono fatta io con Photoshop
rispondo a serbuz ......
rispondo a serbuz ......
Ultima modifica di maelectronics il 02/05/2019, 16:40, modificato 2 volte in totale.