Very long easy right...maybe

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Very long easy right...maybe

Messaggio da segarally »

Dopo anni e anni di studi ( 8-) ) sono arrivato alla conclusione che, per ricreare ancora di più, il vero spirito delle sale giochi di un tempo, mi manca un cabinato di guida doppio perciò con i pezzi che mi sono avanzati dai primi due cab di guida proverò a realizzare un qualcosa che ricordi vagamente un Sega Rally (1 - 2 - 3, vedremo) ficcarci dentro un PC, collegarlo a l'altro cab e dare inizio alle sfide con i classici di mamma Sega...

Il telaio di partenza è questo:

...........................

prima operazione: cartavetro e sgrassante...

ovviamente il tutto sarà scandito dai miei soliti tempi biblici...
Ultima modifica di segarally il 30/05/2012, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da Beowulf »

cavoli non parti con molto! Almeno il monitor ce l' ha la scheda!??
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da segarally »

Magari avessi il monitor !

In teoria però la situazione non è così tragica: all'appello mancano:
- cruscotto completo;
- pedaliera;
- sedile (oggi ne vado a vedere uno da rally con omologazione scaduta...)
- monitor (potrei sempre metterci una TV...come nell'altro cab al quale mi collegherò !)

io penso che per me i pasticci grossi inizieranno quando dovrò mettere in comunicazione i due PC... <-dash->
(ho gia fattò qualche prova con outrun 2006...buio completo...i due pc non si cagano neanche di striscio...)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da Beowulf »

I problemi di comunicazione li risolveresti facilmente con 2 xbox360 al posto del pc. Inoltre potresti cambiare minimo 20 giochi di guida mantenendo le stesse identiche impostazioni.
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da segarally »

Ma sul 360 ci sono i classici Sega (daytona, sega rally 1 e 2, indy 500, etc. etc) ?
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da Beowulf »

segarally ha scritto:Ma sul 360 ci sono i classici Sega (daytona, sega rally 1 e 2, indy 500, etc. etc) ?
Sulla 360 di giochi di guida arcade cè solo outrun2 e segarally 3. Gli altri sono giochi che non sono mai usciti in salagiochi. Ci sono cmq giochi con stile di guida arcade come burnout e giochi realistici come forza motosport. A mio avviso molto belli per fare un cab di guida.

Fossi in te ci penserei su, la 360 al posto del pc ha non pochi vantaggi, per esempio quando accendi puoi far partire direttamente il gioco saltando qualsiasi menu, oppure il fattore economico: due xbox ti costano 149 euro l' una. Due pc molto di piu. Puoi cambiare gioco semplicemente cambiando disco senza dover settare nessuna opzione. Esce un gioco nuovo per 360? Lo compri e ci giochi. Esce un gioco nuovo per pc? Quasi sicuramente devi aggiungere della ram e poi forse ci giochi.

Ammetto cmq che ho un debole per la suddetta console. Ne stò mandando una in riparazione, e quando torna ho voglia ankio di farmi un bel cabinato, ma sono indeciso se fare un cab di guida come te, oppure un cab per picchiaduro (tekken super street fighter 4 ecc..)
Ho avanzato una tv ctr 37 pollici sony 100hz schermo piatto, penso sia piccolina per un cab di guida quindi sono piu propenso per ssf4.. Bhò vedremo cosa decido!
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da segarally »

Beowulf ha scritto:Ho avanzato una tv ctr 37 pollici sony 100hz schermo piatto, penso sia piccolina per un cab di guida quindi sono piu propenso per ssf4.. Bhò vedremo cosa decido!
Belin, un 37" piccolino.......io pensavo di metterci al massimo un TV crt 21-25" (come nell'altro cab di guida con il pc) !!!! <-lol->
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da Beowulf »

segarally ha scritto:
Beowulf ha scritto:Ho avanzato una tv ctr 37 pollici sony 100hz schermo piatto, penso sia piccolina per un cab di guida quindi sono piu propenso per ssf4.. Bhò vedremo cosa decido!
Belin, un 37" piccolino.......io pensavo di metterci al massimo un TV crt 21-25" (come nell'altro cab di guida con il pc) !!!! <-lol->

Bhè.. io parlavo rispetto ai monitor che avrebbe un daytona o un segarally.. o nel tuo caso lo scudrace. Inoltre il mio è un 16/9 e quindi a confronto sembra ancora piu piccolo...
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da segarally »

Della serie "dai la cera...togli la cera..."

1) scartavetrare...
SRF001.JPG
2) verniciare...
SRF002.JPG
3) ripetere dal punto 1 per tutti gli altri pezzi...

<-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di segarally il 08/01/2013, 15:27, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Juggernaut
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/12/2010, 12:42
Città: Outworld

Re: Very long easy right...maybe

Messaggio da Juggernaut »

Fai vedere tutti gli aggiornamenti minuziosamente mi raccomando :D <-clap-> <-clap->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”