Oggi ho iniziato a mettere le mani al cab!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Oggi ho iniziato a mettere le mani al cab!!

Messaggio da ahrfukkio »

ieri non avevo tempo ma oggi ci ho perso un oretta ed ho incominciato a organizzarmi sul da farsi..
per chi non avesse letto i post nella sezione delle presentazioni ecco il mio bimbo:
Immagine

beh, ecco una prima foto degli interni, da notare il monitor: un 28" della Intervideo serie VP 280 (tralaltro se potessero servirvi ho tutti ghi schematici e la documentazione a riguardo)
Immagine

ecco un pò di dettagli: lo scatolotto nero è un alimentatore switching mentre il connettorino piccolino marrone collega i tasti aggiuntivi (il cab ha 6 tasti per player + il bottoncione tra le due postazioni di gioco)
Immagine

in questa foto si vede la parte alta del cab con le due casse (sono da 8 ohm collegate in parallelo, il connettore però sembra prevedere un collegamento stereofonico)
Immagine

qui sotto invece c'è la gettoniera.. la schedina con i potenziometri in alto a destra serve per effettuare le regolazioni sul monitor
Immagine

nell'ultima foto di questo post potete notare il cablaggio dei pulsanti; tutti quei fili fanno capo a diversi connettori, all'inizio pensavo di tenere questa parte del cablaggio ma ormai che ci sono penso che stenderò dei fili nuovi..
Immagine

insomma oggi non ho fatto altro che rimuovere il vecchio cablaggio ora appena ho un attimo vedrò di provare a collegare il pc al monitor per fare le prime prove.. :D
nel frattempo sto lavorando anche sulla tastiera da mappare.. mi sa che sarà il lavoro di stasera! ;)
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

aggiungo un altra foto al mio progetto: ho appena finito il keyhack! :D

Immagine
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

che dire...complimenti il tuo progetto si presenta alla grande!!! molto bello il cab! e grande lavoro col keyhack ordinato e preciso!
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

bel lavoro!!Fossero tutti così i cab dentro!!Io aprendo il mio per la prima volta mi son messo le mani nei capelli!!Ciaoooo
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
themainframe
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/06/2007, 15:54
Località: Roma

Messaggio da themainframe »

Bellissimo il cab e precisissimo il lavoretto col keyhack!!!
Dimmi una cosa, quanto misura la plancia? Devo rifarla nuova sul mio per aggiungere i pulsanti e non so se riesco senza stringere troppo il tutto.
Continua così che vai alla grande!!! ;)
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

themainframe ha scritto:Bellissimo il cab e precisissimo il lavoretto col keyhack!!!
Dimmi una cosa, quanto misura la plancia? Devo rifarla nuova sul mio per aggiungere i pulsanti e non so se riesco senza stringere troppo il tutto.
Continua così che vai alla grande!!! ;)
allora:
base maggiore: 64,5cm
base minore: 44cm
altezza 23cm

grazie a tutti dei complimenti.. ora mi metto e spero di poter provare i comandi della plancia nel primo pomeriggio.. vi terrò aggiornati! ;)
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

COMPLIMENTI finalmente un' altro maniaco del cablaggio :)
aspetto altri aggiornamenti ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

oggi aggiungo un altro paio di foto: il cablaggio dei tasti e dove ho messo il controller..

Immagine

Immagine

riguardo al pc penso che avviterò la MOBO direttamente su un fianco del cab, assieme ad HD ed alimentatore.. però aspetto settembre.. per ora uso un pc di recupero mentre il mese prossimo mi passa per le mani un ottimo AMD 2,8GHz+.. quindi per ora il cablaggio è sospeso.. sto invece imparando a configurare a modino advmame e advmenu..
ecco l'attuale stato del cab:

Immagine

in questi giorni di prove ho notato che gli switch del player 1 devono essere consumati in quanto non fanno dei contatti perfetti.. penso proprio che li cambierò...

ormai che ci sono ecco pure la foto del cavo vga-arcade
Immagine


a presto per nuovi aggiornamenti! ;)
Ultima modifica di ahrfukkio il 26/09/2007, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

:D
Manca la foto del Cavo..
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

tox nox fox ha scritto::D
Manca la foto del Cavo..
ok, provveduto a sistemare l'intoppo ;)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”