MAME&more CAB!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2534
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

grazie per le risposte... intanto ho provato anche GameEx che non mi sembra male... continuerò a provare poi deciderò...

devo smontare il monitor del cab, è un'operazione che posso fare tranquillamente ora che è spento da un paio di giorni o devo stare attento a dove metto le mani?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2534
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

piano piano sto andando avanti; ho montato il vga nel cab, ho ordinato oggi il jpac e sto configurando tutto il software...
la scelta per il frontend alla fine è ricaduta su mamewah, dato che sono riuscito a capirci qualcosa ed è molto più leggero di gameex!
oltre al mame gli emu funzionanti sono daphne (quando finisce il torrentone dovrei averlo "quasi" completo), sega megadrive master system e gameboy, nintendo super nintendo e atari 2600... anche se per qualcuno devo mettere a posto i settaggi di input e video... intanto però partono, è già un buon inizio!

non mi sono ancora concentrato invece su c64 e amiga, credo siano i più difficili da configurare, spero di non fare troppi casini!

mi servirebbe molto trovare dei file .nms per tutti questi emulatori! non è molto bello scorrere una lista fatta di nomi formato tose tipo:

Nibbly '92 (1992)(Game On-CP Verlag)[cr TSM + Enigma][t +4](File 2 of 2).p01

il fatto è che non ho trovato niente!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2534
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

arrivato l'ipac, montati e cablati stick e pulsanti nuovi sulla plancia, dal punto di vista hardware manca poco!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2534
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

collegato anche l'audio!
purtroppo però ho optato per la soluzione "mono" sfruttando l'amplificatorino del monitor; be' almeno ho risparmiato un bel po' di spazio!

a proposito del monitor, stasera giusto prima di spegnere tutto ha iniziato a dare brutti segnali: ha iniziato a deformarsi nei 4 angoli facendo un effetto cuscino PAUROSO e traballando tutto... davvero non lo vedo bene!

domani posto qualche foto!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

DigDug ha scritto:collegato anche l'audio!
purtroppo però ho optato per la soluzione "mono" sfruttando l'amplificatorino del monitor; be' almeno ho risparmiato un bel po' di spazio!

a proposito del monitor, stasera giusto prima di spegnere tutto ha iniziato a dare brutti segnali: ha iniziato a deformarsi nei 4 angoli facendo un effetto cuscino PAUROSO e traballando tutto... davvero non lo vedo bene!

domani posto qualche foto!
sono pur sempre dei monitor usati chestavano accesi per molte ore al giorno nelle esposizioni di Albini e Fontanot
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2534
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

pucci ha scritto: sono pur sempre dei monitor usati chestavano accesi per molte ore al giorno nelle esposizioni di Albini e Fontanot
:cry: :cry: :cry:
dark87

se vuoi..

Messaggio da dark87 »

se vuoi... ti do il mio 15khz 25" .. mi dai quanto vuoi.. e te lo cedo
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2534
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: se vuoi..

Messaggio da DigDug »

dark87 ha scritto:se vuoi... ti do il mio 15khz 25" .. mi dai quanto vuoi.. e te lo cedo
ti do: ZERO!!! ;)

no grazie, se proprio pucci non mi regala uno dei suoi ;) ne prendo uno nuovo, comunque vga...
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2534
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

aggiorniamoci va'...
monitor cambiato sempre con un vga 25"!
dal lato software sto aggiungendo piano piano i giochi amiga, purtroppo è un lavoro da fare manualmente anche se non è così lungo come credevo, alla fine tanto non ho bisogno di 2000 giochi ma solo dei più belli...

sapete se esiste un "creatore" di file .nms magari partendo da un .dat? per mame e daphne ci sono, ma per gli altri emu vedersi la rom con tutti i flag stile tosec non è una bella roba...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”