Il mio Mamecab.....work in progress

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Il mio Mamecab.....work in progress

Messaggio da skorpjone »

Eccomi qua, apro questo thread per fare tutti partecipi della costruzione del mio sogno!
Qualche foto del mio cabinato, pagato appena 100 Euro, con un centinaio di gettoni inclusi (per ora ho solo queste, ma a breve ne posterò altre con qualità migliore):

Immagine

Immagine

Immagine


Il cabinato è del tutto identico a quello di EnricoTO, come ho potuto vedere dalle sue foto, ha qualche graffietto qua e là, la plancia dovrò restaurarla un pò (pur mantenendola uguale a come è adesso), e l'impostazione del mio progetto credo sarà suppergiù quella usata da lui!All'interno ho trovato una Scheda Neo Geo con l'MVS di Aerofighters 2 (entrambi destinati alla vendita una volta finito il mamecab). Fortunatamente lo schermo sembra veramente perfetto con colori magnifici, nessuna "macchia" o distorsione nelle immagini.........
Oltre al cabi ho per ora rimediato una scheda madre ASROK K8Upgrade socket 754 con processore AMD Sempron 3200 MHZ + mezzo giga di ram DDR e un HD Maxtor nuovo da 80 GB.
Per quanto riguarda l'aspetto video pensavo di rimediare un'arcade vga usata mentre per i controlli mi butterei sul j-pac.......preparatevi a sorbirvi tonnellate di domande, dubbi e richieste d'aiuto!!!!!!

A presto!!!!!
Fede
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Pronti ad aiutare..
..p.s.
le foto le hai fatte in crociera? magari mentre si stava sfogando un uragano?
.. :wink:
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

:D si in effetti, bello il cab comunque!!! in bocca al lupo per il tuo progettorestiamo in attesa di news
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

si le foto le ho fatte in fretta e furia un giorno con il cellulare......ma a breve ne posto qualcuna un po più decente........nel frattempo ieri sera ho trovato in un vecchio scatolone una scheda video che stava nel mio vecchio pentium 3.......sopra c'è scritto ATI Rage Pro Turbo AGP e segna data 1998.....pensate si possa forzare a 15 Khz? sarei contento di risparmiare ulteriormente anche sulla scheda video!
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

la scheda è molto probabile che funzioni forzata a 15 basta che fai una prova (io sono ottimista :) )
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non so se la scheda vada o meno..
L'unica è provare, ma non ci conterei troppo.
:? Non funzionano tutte..
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

mah, senza sbattermi troppo punto direttamente sulla Arcadevga.....cmq ecco una foto un po più decente del mio bimbo!

Immagine

http://img258.imageshack.us/img258/6444/cabbi1ir7.jpg
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Oh.. questa è una foto!

Bisogna rifare la plancia e poi è praticamente fatto..
Un bel bestione..
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

primo quesito, tanto per chiarirmi un po le idee.........voi avete mantenuto il cablaggio jamma e collegato tutto a una fingerboard, oppure avete tolto tutto e messo dentro solo il pc con gli emulatori? io opterei per questa seconda opzione, tuttavia ciò mi costringerebbe a tagliare i fili del connettore rgb per poi allacciarli al connettore vga......a meno che non riesca a rimediare un altro connettore rgb, e quindi a crearmi un altro cavo senza toccare quello che ho dentro il cabi........non vorrei infatti trovarmi a non poter tornare indietro nel momento in cui le cose si dovessero fare troppo complicate.............voi che dite? dove si possono trovare dei connettori rgb?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

I connettori li puoi trovare nei negozi di elettronica (non all'Unieuro o al Trony eh)
Io ho eliminato tutto e rifatto tutto.
Ho fatto un Joyhack per cui ninete cablatura jamma.
Il cavo vga-rgb è stato fatto usando un nuovo connettore vga per la scheda video e tagliando il vecchio rgb, ma l'altra parte la puoi comunque tenere, nel caso tu volessi tornare indietro basterebbe ricollegare i cavi dello stesso colore..
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”