KenShiro FightMania

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
KenShiro96
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/10/2023, 11:16
Città: caserta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da KenShiro96 »

Aggiornamenti...
Di seguito riporto l'errore che mi da il System 573 della Konami
ERRORE 18E
Quindi ho smontato il Sistema 573 per verificare a quale EPROM apparteneva la dicitura 18E
18e.jpg
Con un phone ho scaldato con attenzione così da levare la linguetta adesiva bianca per verificare il numero seriale del componente e la sua dicitura
33.jpg
H8/3644 < Sigla
Hd 8D1
6473644H
problema.jpg
Per chi verrà, dato che su internet non si trova nulla del genere su questo simulatore, ci sono due strade da percorrere..secondo il mio punto di vista:
1) Ordinare il componente su internet (io ho preso due per 26euro spedizione inclusa) e sperare che tutto funzioni (dato he tutto il resto mi da OK)
2)Comprare una scheda System 573
Qua si parla di ROM, significa che deve essere scritta, la fortuna è solo se attorno a questa ROM (questo processore) sia rotto qualcosa che pregiudica il corretto funzionamento.. spero di essere stato chiaro ed esaustivo..per chi leggerà questo :love: <-on_idea->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di KenShiro96 il 30/10/2023, 8:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da CONSOLEMAN »

<-thumbup-> Ottimo lavoro


M'ha.... Nessuno dice nulla ?!?
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da Rockman84 »

Onestamente non ho seguito molto bene la vicenda,. però mi accodo ai complimenti perché non è mai così scontato riuscire quantomeno a capire il componente/punto che da i problemi, specie su una macchina originale come questa
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11794
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da Tox Nox Fox »

Riesci a fare una foto bella pulita con una buona grandezza ?
Controlla che non abbia sporco, pulisci i piedini fra loro, prova a tenerla premuta e ad accendere.. potresti essere super fortunato !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
KenShiro96
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/10/2023, 11:16
Città: caserta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da KenShiro96 »

Rockman84 ha scritto: 20/10/2023, 17:33 Onestamente non ho seguito molto bene la vicenda,. però mi accodo ai complimenti perché non è mai così scontato riuscire quantomeno a capire il componente/punto che da i problemi, specie su una macchina originale come questa
Una settimana fa non sapevo nemmeno che cosa era Mame <-gamer1->
Avatar utente
KenShiro96
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/10/2023, 11:16
Città: caserta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da KenShiro96 »

Tox Nox Fox ha scritto: 20/10/2023, 18:11 Riesci a fare una foto bella pulita con una buona grandezza ?
Controlla che non abbia sporco, pulisci i piedini fra loro, prova a tenerla premuta e ad accendere.. potresti essere super fortunato !
Pulita attentamente con il tampone tipo quello per il covid <-rofl-> (uscito nero) rimonto tutto, non va :on_cry:
Devo però provare a tenerlo premuto <-shake2->
Ma ora mi chiedo come faccio a prelevare il contenuto di questo EPROM sempre se lo sia, l'eprom non è quello stretto e lungo?
scheda.jpg
ee.jpg
<-on_confused->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da Rockman84 »

KenShiro96 ha scritto: 21/10/2023, 10:06
Rockman84 ha scritto: 20/10/2023, 17:33 Onestamente non ho seguito molto bene la vicenda,. però mi accodo ai complimenti perché non è mai così scontato riuscire quantomeno a capire il componente/punto che da i problemi, specie su una macchina originale come questa
Una settimana fa non sapevo nemmeno che cosa era Mame <-gamer1->

A maggior ragione complimenti, allora <-shake2->
Avatar utente
KenShiro96
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/10/2023, 11:16
Città: caserta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da KenShiro96 »

Tox Nox Fox ha scritto: 20/10/2023, 18:11 Riesci a fare una foto bella pulita con una buona grandezza ?
Controlla che non abbia sporco, pulisci i piedini fra loro, prova a tenerla premuta e ad accendere.. potresti essere super fortunato !
Breaking news :punish: \:D/ Ho provato ad accendere con il componente premuto, ma nulla da fare <-wacko->
Ho però deciso di intraprendere anche l'altra strada,ovvero acquistare la stessa scheda del Fighting Mania(918EA) del system 573
Queste scehde del System 573 non si trovano molto in giro ormai<-thumbup->
Ultima modifica di KenShiro96 il 30/10/2023, 8:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11794
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da Tox Nox Fox »

restiamo in attesa
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
KenShiro96
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/10/2023, 11:16
Città: caserta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: KenShiro FightMania

Messaggio da KenShiro96 »

Mi rendo conto solo ora, vedendo lo schermo . che rimane impressa (per assurdo anche a schermo spento) l'immagine HOW TO PLAY con l'omino
howtoplay.jpg
In più il video mi sembra che diventi blu/viola.. insomma come ogni cosa "Old School" aggiusti una cosa e si rompe um'altra... perchè non ci fanno mai manutenzione alle cose..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di KenShiro96 il 30/10/2023, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”