Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Pixio »

Ciao a tutti e rieccomi 8-)
visto che non mi piace passare più di 2 giorni della mia vita senza incasinarmi, sono qui a chiedere un altro consiglio: avrei la possibilità di ordinare un cabinato con monitor crt adattato per giocare con le pistole; praticamente un mobile con un PC dentro e tanta roba elettronica di cui continuo a restare ignorante ( 8-) ).
La mia domanda è: è davvero possibile avere un cabinato del genere, che abbia dentro giochi come Time Crisis e The House of the Dead? Emulare questi giochi, solo con aggiunte di componenti e pistole è davvero possibile?

Ovviamente non pretendo di avere il pedale come in Time Crisis (ma che figata era?), ma tutto il resto dei feeling sì. Esistono video dimostrativi?

@Gothrek le birre le ho spedite! 8-)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Gothrek »

ottimo per le birre!!

per il resto hai messo tutto molto vago...se riesci a condividere i dettagli possimao confermarti...sul possibile ovviamente si...
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Pixio »

Gothrek ha scritto: 27/08/2023, 18:59 per il resto hai messo tutto molto vago...se riesci a condividere i dettagli possimao confermarti...sul possibile ovviamente si...
Pffff chiedere dettagli da me? 8-)
Io so che serve un PC, cose strane dentro, un CRT e 2 pistole ( <-lol-> ). Mi arriverebbe già preparato, non devo metterci mano io.
Solo che, non l'avreste mai detto, ma non ho esperienza in merito e mi basta sapere che è possibile, che l'idea è realizzabile, che il risultato è "simile" all'originale e che si ricarica sparando fuori dallo schermo. Ovviamente non userei 2 mobili, ma uno solo con 2 postazioni.
Per il resto, tanta fede e speranza ovviamente.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da DigDug »

Stai mettendo troppa carne sul fuoco.
Quell'altro come è andata a finire?
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Pixio »

DigDug ha scritto: 27/08/2023, 20:02 Stai mettendo troppa carne sul fuoco.
8-)
DigDug ha scritto: 27/08/2023, 20:02 Quell'altro come è andata a finire?
Sono abbastanza correlati e, come detto di là, l'opzione di scambiarlo alla pari con un multigioco sembra sempre più allettante. Non ho più postato perché -grazie a voi- le idee le ho chiare (o scambio alla pari o nuovo thread per farlo diventare mamecab con PC).
Il ragazzo con cui scambierei potrebbe anche prepararne uno ulteriore solo con pistole, che alla fine è il mio obiettivo finale (averne uno multigioco con leva e pulsanti ed uno multigioco con pistole) ed il vantaggio sarebbe che me li sale lui entrambi. Il mio dubbio è se effettivamente si riesce ad emulare decentemente un gioco con pistole, cosa di cui sono ancora più ignorante rispetto al cabinato con leve e pulsanti.

Il mio "fattibile" nel titolo non è inteso come "fattibile da me", ma se esiste davvero questa opzione multigioco shooter perché non sarebbe proprio economico.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da CONSOLEMAN »

Scusa se dici che non lo fai tu ma lo fa il "tipo" dello scambio ...perché chiedere a noi se è fattibile?!

Tutto è fattibile bisogna solo saperlo fare
Lui cosa ti ha promesso?! Cosa monta ? Cosa farà?! Quanto vuole ?! Ecc
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Pixio »

CONSOLEMAN ha scritto: 27/08/2023, 21:32 Scusa se dici che non lo fai tu ma lo fa il "tipo" dello scambio ...perché chiedere a noi se è fattibile?!

Tutto è fattibile bisogna solo saperlo fare
Lui cosa ti ha promesso?! Cosa monta ? Cosa farà?! Quanto vuole ?! Ecc
Perché una cosa è realizzarlo funzionante, un'altra è funzionale.
Sono certo che tecnicamente sia fattibile, si emula di tutto ormai,ma da un forum di esperti e di intenditori mi aspetto anche che mi vengano rivelati i difetti di un sistema generico non nativo.
Così come mi avete illuminato su pandora vs pc, magari sapete anche perché potrebbe essere sconsigliato un sistema del genere per le pistole e che limitazioni puó avere.
Esempio stupido: si riesce a giocare bene in due su un singolo cabinato? I miei sono ricordi di infanzia, dove tutto mi sembrava gigante.

Versione breve: a prescindere dagli hardware montati che poi magari vi elencherò, vorrei non star per fare una cazzata perchè ingiocabile.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Rockman84 »

Ciao.

A mio parere, ed è ripeto una mia opinione, è sicuramente possibile ottenere un cabinato con doppia pistola efficente e funzionale.

Come dici tu, al giorno d'oggi in ambito emulativo è possibile fare praticamente tutto.

Io sono di parte, ma ad esempio Batocera ultimamente è stato parecchio ottimizzato per le lightgun su CRT (e non).

Come per tutte le cose, dipende dalle tue esigenze e dall'eventuale budget a disposizione
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da CONSOLEMAN »

Si ok ho già capito.

Lascio la parola a chi saprà soddisfare le tue domande generiche
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bisognerebbe sapere un po' più cosa si usa, come lo si usa ..
Crt o LCD ?
Che sistema operativo?
Time Crisis è stato sistemato da poco se non ricordo male percui dovrebbe essere una versione di Mame recente.
Ma Mame o qualche emulatore? Time Crisis c'era su psx ad esempio.. usiamo la versione arcade ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”