Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Rockman84 »

Concordo.

Come sempre, più info si hanno e più info possono essere a loro volta date.

Con Batocera (ed un pò di sbattimento), si può ottenere una cosa del genere (ma le possibilità sono molteplici)

https://www.youtube.com/watch?v=0mroj5TTT0g

Confermo inoltre che Time Crisis arcade è stato reso giocabile da pochi mesi, anche se esiste appunto la versione PSX che praticamente è la stessa cosa.
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Pixio »

Giusto un appunto. Ragazzi, sapete che esiste gente inesperta sotto questi aspetti, sì? Non siamo nati tutti con la passione dei cabinati o dei vari componenti elettronici.
È un po' "alterante", per uno nuovo che cerca informazioni o consigli, leggere determinati messaggi e sicuramente demoralizzante.
"So già come andrà a finire" ... "ho già capito tutto"... non è proprio il massimo.
Capisco che per un esperto le mie domande sono superficiali e manchevoli, ma allora per cosa esiste il forum? Non ho letto da nessuna parte "iscrizione riservata alle persone competenti". Io di mio non ho problemi a quittare il forum e fare sbagli col mio portafoglio, ma è la soluzione?

... poi ci si lamenta se uno flamma 8-)
My2c
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da CONSOLEMAN »

Se ti alteri così facilmente deponiti perché li fuori c'è un mondo che gira e non aspetta nessuno.

Detta questa perla di vita ..... Cosa vuoi che ti dica ?!
Prima di approfittare della fame atavica che attanaglia l'uomo nel voler aiutare chi è in difficoltà e in generale il prossimo anche se sappiamo che passato il santo passata la festa, dovresti informarti in giro guardare su Google,leggere pagine e pagine di vecchi interventi come abbiano fatto "noi esperti" ( le virgolette sono per Me non per gli altri utenti).

Questo è un forum come gli altri non puoi aspettarti baci e abbracci di incoraggiamento da tutti . Sono stato molto educato ma molto ... Mi sono solo limitato a dire un mio pensiero senza inquinare la discussione.

Il problema è che non vuoi sentire la verità le cose come stanno perché già sono stato contattato su WhatsApp da un altro utente ( credo tuo amico) dove mi mostrava le tue foto e faceva le tue domande. Ovviamente ho risposto ne più ne meno come tutti gli altri amici . Má ovviamente non era quello che volevi sentirti dire .

Comunque tagliamo corto sei sulla mia black list fai la stessa cosa ... Viviti la tua esperienza,non consumare la tastiera per rispondermi e andiamo avanti
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sono a lavoro per cui non ho troppo tempo da impiegare.
Evitiamo flame e discussioni
Chi viene per avere informazioni, ha informazioni da chi le vuole dare.
Mi pare lapalissiano che se il modus operandi di qualcuno non va bene ad altri si può proseguire oltre senza rispondere.
Non siete obbligati.

Spero di non dover tornare ancora su questo aspetto già trattato più volte.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Pixio »

Non ho "amici" che stanno seguendo questa discussione ed a parte il ragazzo dello scambio non sto interagendo con nessuno se non voi e lui. Dici di essere stato educato? Non hai mai portato nulla di veramente costruttivo, hai solo sputato sentenze verso qualcuno che ne sa poco e nulla. Ponendoti tra l'altro, sin da subito, con un tono arrogante, superbo e presuntuoso. Ti ripeto, non a tutti interessa diventare dei guru, a me basta giocare.
Inizialmente avevo solo bisogno di piccole basi per entrare in questo mondo.
Detto questo, buona vita.
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Pixio »

Tox Nox Fox ha scritto: 28/08/2023, 10:44 Sono a lavoro per cui non ho troppo tempo da impiegare.
Evitiamo flame e discussioni
Chi viene per avere informazioni, ha informazioni da chi le vuole dare.
Mi pare lapalissiano che se il modus operandi di qualcuno non va bene ad altri si può proseguire oltre senza rispondere.
Non siete obbligati.

Spero di non dover tornare ancora su questo aspetto già trattato più volte.
Totalmente d'accordo ed ho evitato fino ad ora. Me se in due discussioni su due devo leggere quel tono su qualsiasi cosa scrivo o chiedo non posso fare a meno di farlo notare. È stressante e decisamente poco user friendly. E sì, è demoralizzante al punto da quittare.
Per me il "flame" si chiude qui.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Gothrek »

Ragazzi proviamo ad abbassare i toni per favore.

In generale non gradisco che si facciano post poco costruttivi che nulla aggiungono alla richiesta, alimentando polemiche sterili.

Concordo sul fatto che chi entra sul forum e fa capilino in questo mondo faccia domande che ad altri possono sembrare banali ma che ovviamente non lo sono per lui.
Pertanto chi non è interessato ad aggiungere/informare/costruire qualcosa può semplicemente passare oltre senza dover per forza scrivere qualcosa in tutti i post, e nel caso avesse tempo libero, lo invito a partecipare alle sfide in corso, cosi da poterci insultare "in amicizia" li, tra un record ed un altro.

Sfida in corso
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da CONSOLEMAN »

<-thumbup-> ......
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Domino »

per quanto riguarda il pedale credo che sia facilmente realizzabile, se hai una Jammasd puoi collegare un pedale alla scheda via usb e assegnare un tasto (c'è quello della Sinden, ci sono i non originali che trovi a pochi spicci di qui e di la etc...). Il Mame lo vede come tasto quindi sì, è fattibile. Poi vabbè andrà configurato gioco per gioco.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Cabinato multigioco con pistole. Fattibile?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Esattamente. Il pedale è un tasto. In emulazione arcade o psx è sempre visto come tasto per cui non vedo il problema
Sono più problematiche le pistole per cui sarebbe giusto sapere che sistema operativo si utilizza, che tipo di monitor, che tipo di pistole ecc
Perché per avere un sistema così ci sono mille modi (lightgun su CRT, su LCD, wiimote su CRT e su LCD ecc ) ognuno dei quali ha pro e contro
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”