Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
StreetFighterII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2021, 19:10
Città: Cremona
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da StreetFighterII »

Ciao, ho finalmente coronato il mio desiderio di avere un cabinato crt multigioco jamma originale, che vedete in allegato. Prima di qualche giorno fa, infatti, avevo solo due cabinati Acrade1UP ma desideravo poter rivedere e rigiocare dal vivo su tubo catodico i titoli coi quali mi divertito da ragazzino quando ero in vacanza. Si tratta di un cabinato made in Italy, fabbricato negli anni Novanta da una ditta pugliese che non esiste più, e nonostante gli anni non ha nessun problema tecnico: monta uno schermone da 28 pollici, una gettoniera ancora funzionante per le vecchie 500 lire (ho recuperato queste monete in larga quantità), i joystick e i pulsanti sono precisi. Al suo interno è stata inserita una Pandora's Box CX Arcade Version con 2800 giochi retro.
Il peso non indifferente (sui 100 Kg) mi ha creato non pochi problemi perché il corriere per nessun motivo ha voluto aiutarmi a trasportarlo sulla lunga scalinata del giardino, stava per mettersi a piovere e ho dovuto fare tutto da me perché non c'era il tempo di chiamare qualcuno (ho avuto dolori muscolari per due giorni ma si è tutto risolto) :x
In futuro vorrei creare una postazione secondaria con una Supergun SCART e un altro schermo CRT per giocare con alcune schede jamma che mi procurerò, perché temo che a furia di disinserire e reinserire la Pandora insieme alle schede jamma qualcosa col tempo possa rompersi (è mai capitato a qualcuno?), preferisco infatti lasciare il cabinato così com'è in quanto è tecnicamente perfetto (senza parlare delle condizioni estetiche che sono molto buone). Forse in futuro realizzerò in taverna una sala giochi con cabinati crt questa volta monogioco, ma per il momento preferisco godermi appieno questo cabinato (che è già un traguardo) e riflettere sulla postazione testing secondaria. Buon retrogaming. Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ottimo!
Volendo puoi anche prendere uno sdoppiatore jamma per poter collegare le pcb lasciando la pandora al suo posto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
StreetFighterII
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/01/2021, 19:10
Città: Cremona
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da StreetFighterII »

Tox Nox Fox ha scritto: 02/07/2023, 15:54 Ottimo!
Volendo puoi anche prendere uno sdoppiatore jamma per poter collegare le pcb lasciando la pandora al suo posto
Grazie! In rete ho trovato le dual jamma, si tratta di queste?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da Tox Nox Fox »

Direi di sì se hanno doppio connettore e cablaggio unico.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 113 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da CONSOLEMAN »

Disponibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da Vinylmen »

Uhmm...Interessante questa scheda dual Jamma....Come funziona il passaggio tra una pcb e l'altra,collegate ad essa? Grazie....Vinyl....
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 113 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da CONSOLEMAN »

Centralmente attacchi la jamma del Cab e nei lati le due schede jamma dei giochi inserisci un pulsante che ti swiccia da una scheda a l'altra
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da Vinylmen »

Ah,direi molto facile...Valuto la cosa,avendo due pcb che scambio nel cab...Grazie per ora....Vinyl....
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 113 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da CONSOLEMAN »

Personalmente la sconsiglio per il semplice fatto che la tensione è sempre attiva nella scheda anche se non la usi, è ovviamente si usura anche non giocando . Lo sò dici "la vendi poi dici che la sconsigli ?!" Si perché io non la userei poi la scelta è tua
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 08/07/2023, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Cabinato multigioco crt made in Italy anni 90

Messaggio da Vinylmen »

Oh,questo aspetto tecnico non lo sapevo,e in effetti non è proprio il massimo per le pcb....Grz.anche di questa info....Vinyl....
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”