Pellicole...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2522
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Pellicole...

Messaggio da DigDug »

Devo dare una parvenza di aspetto curato ad un cab che sto sistemando. Ora sto stuccando le botte e i buchi delle fiancate laterali, poi pensavo di applicare delle pellicole.
Non mi piacciono le grafiche che si vedono di solito, pensavo a delle tinte unite.
Posto che nelle varie ferramente e centri tipo Brico si trovano, per la misura da 90, solo bianche o nere e di qualità un po' così (le ho già usate una volta, e per carità, per chi si accontenta vanno bene), ho provato a vedere sulla rete.
Ho visto quelle da wrapping auto, 3m ed altre marche, che in teoria sarebbero ideali, solo che hanno due problemi, costo (circa 200 euro per un cab che per carità, fossi sicuro che vengono bene si potrebbe anche fare) ma soprattutto formato: con una larghezza da 150 cm c'è un sacco di spreco.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Pellicole...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma stampare i lateri su pixstarprinting ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2522
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: Pellicole...

Messaggio da DigDug »

È una possibilità, non mi sono mai servito di loro.
Non penso abbiano problemi a farmi un tinta unita.
Dovrei andare su PVC adesivo monomerico giusto?
Con quelli da wrapping sarei più sicuro in quanto più facilmente posizionabili, ma una prova posso farla...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Pellicole...

Messaggio da Tox Nox Fox »

noi abbiamo preso pvc lucido .. ma i dettagli non li so
La superficie dev'essere liscia, pulita e spruzzi acqua e sapone liquido in modo da avere uno strato 'acquoso' su cui appoggiare la stampa.
togli un 15/20 cm di protezione lato colla, il foglio che copre la colla dell'adesivo no? e lo ripieghi in modo che, posizionando la stampa hai 3/4 di stampa ancora coperta e 1/4 in posizione con il lembo della protezione che andrai a sfilare mentre con un panno o una carta o meglio se hai una paletta in plastica morbida, stendi uniformemente l'adesivo sul supporto facendo uscire l'acqua in eccesso.
Una volta che hai applicato la stampa la puoi ancora muovere senza troppi problemi, logico che più è grande più è un'operazione complicata. Ma tu hai un colore uniforme quindi non devi centrare nulla.
Rifili i bordi con un taglierino o ancora meglio un bisturi.
Lasci asciugare
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”