Monitor CRT che sfarfalla con pc e scheda video a 15khz

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor CRT che sfarfalla con pc e scheda video a 15khz

Messaggio da Gothrek »

Mr. Pumpkin ha scritto: 17/10/2022, 14:51 E a che pro esigere maggiore risoluzione su un frontend, se poi si deve far girare roba vecchia in pixel perfect? Vecchia emulazione vecchio frontend (come grafica intendo). o no?
i menu di gestione occupano sicuramente piu' spazio, i giochi hanno una risoluzione variabile, non ne esiste una per tutti
Avatar utente
Cadillacs&Shinobis
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/02/2020, 18:16
Città: Verona
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Monitor CRT che sfarfalla con pc e scheda video a 15khz

Messaggio da Cadillacs&Shinobis »

Mr. Pumpkin ha scritto: 17/10/2022, 2:18ps: non mi hai ancora risposto perchè hai deciso di toglierti pandora :)
Come no, Ti ho risposto a pag.2 di questo thread, ma ti ricopio la risposta:
Allora, giochi emulati male, anche i cps-1, che erano emulati bene già dal Callus nel 1998, prima del mame, glitch grafici e sonori di tutti i tipi. Assenza di V-sync, con tearing orribile in tutti i giochi. Semi-impossibilità di aggiungere rom, perché 3 su 4 di quelle aggiunte non andavano per buggacci vari. Impossibilità di accedere ai dip-switch, quindi se i cinesi della Pandora hanno impostato un gioco a difficoltà folle devi tenerlo così. Ecco, questi sono i motivi, che col pc ho risolto tutti.
E ne aggiungo un altro: finalmente va il mitico tasto fisico per regalare "il credito gratis", quello che il tecnico premeva quando veniva a prelevare la vaschetta dei soldi al bar. <-wub->

Comunque voglio ringraziare tutti, anche se è la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere un problema alla volta li ho risolti tutti e finalmente ho un mamecab anch'io. Dedico ad ArcaItalia il risultato dei miei sforzi che, al netto di qualche blasfemia urlata, in fondo mi hanno divertito.
Eccovi del foto del "com'era - com'è":

Immagine

Finalmente quando viene un amico a casa e mi chiede di mostrargli com'è dentro non devo più sentirmi dire: "Come, tutto qui??" <-on_lol->
Ultima modifica di Cadillacs&Shinobis il 09/01/2023, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 726
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor CRT che sfarfalla con pc e scheda video a 15khz

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ah pardon, mi sarà sfuggito nel marasma di messaggi. Ok.
Certo peccato si trattasse di una vecchia pandora, e non della famosa dx. Li sarei stato curioso

Dunque hai risolto alla fine? Pixel perfect?
Avatar utente
Cadillacs&Shinobis
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/02/2020, 18:16
Città: Verona
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Monitor CRT che sfarfalla con pc e scheda video a 15khz

Messaggio da Cadillacs&Shinobis »

Mr. Pumpkin ha scritto: 17/10/2022, 20:18 Ah pardon, mi sarà sfuggito nel marasma di messaggi. Ok.
Certo peccato si trattasse di una vecchia pandora, e non della famosa dx. Li sarei stato curioso

Dunque hai risolto alla fine? Pixel perfect?
Sì, finalmente!

Ultimo problema: conoscete un sistema per non mostrare la schermata di login (il tondo con la foto e nome utente) di windows 10? A 320x240 non è bellissima, anche se dura 1 secondo.
Lextar

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/09/2013, 22:37
Medaglie: 1
Città: Bolzano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor CRT che sfarfalla con pc e scheda video a 15khz

Messaggio da Lextar »

Cadillacs&Shinobis ha scritto: 17/10/2022, 22:02
Mr. Pumpkin ha scritto: 17/10/2022, 20:18 Ah pardon, mi sarà sfuggito nel marasma di messaggi. Ok.
Certo peccato si trattasse di una vecchia pandora, e non della famosa dx. Li sarei stato curioso

Dunque hai risolto alla fine? Pixel perfect?
Sì, finalmente!

Ultimo problema: conoscete un sistema per non mostrare la schermata di login (il tondo con la foto e nome utente) di windows 10? A 320x240 non è bellissima, anche se dura 1 secondo.
Io avevo risolto in questo modo qui:
https://www.4winkey.com/windows-10/how- ... t%20window.

comunque hai fatto benissimo a levare la pandora per un bel PC. Non ci sono proprio paragoni
Avatar utente
Andrea_d
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2023, 21:46
Città: Biella

Re: Monitor CRT che sfarfalla con pc e scheda video a 15khz

Messaggio da Andrea_d »

Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella giusta sezione. Io ho lo stesso problema con la medesima scheda video e dopo svariati tentativi non so come venirne fuori. In pratica ho acquistato questa scheda video per sostituire un l’arcade Vga dell’ultimarc. Poiché aggiornando a win 10 non ho più la possibilità di installarla correttamente con i driver internet.La mia scheda nuova un ati 7450 ha il bios flashato a 15 hz e già dall’ avvio non vedo il boot ma quando installo e configuro crt emu driver nieg , settando il monitor a 15.7 hz va fuori sincro e non c’è modo di recuperare la sincronia. Ho un monitor intervideo 25” elettronica mod 3043. Qualcuno a una soluzione?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”