Regolarizzare audio

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Regolarizzare audio

Messaggio da miistiok »

Salve a tutti, ho un cabinato dove ho installato una Pandora box con ovviamente tante roms.
Quando passo da un gioco all'altro, l'audio dei vari giochi emulati ovviamente e' diverso e la regolazione dalla pandora e' unica per tutti i giochi,
qualcuno sa se esiste qualche accessorio che si potrebbe aggiungere che consenta di alzare e abbassare l'audio dei giochi? La pandora possiede un jack di uscita audio.
Non voglio modificare il cabinato dal suo stato originale con tagli o creare manopole, speravo in qualcosa non so magari a telecomando..o altro. Per adesso devo lasciare il cabinato aperto e alzare e abbassare il volume in base al gioco utilizzato.

Grazie come sempre a tutti !
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Regolarizzare audio

Messaggio da angelosco »

miistiok ha scritto: 28/12/2021, 19:19 Salve a tutti, ho un cabinato dove ho installato una Pandora box con ovviamente tante roms.
Quando passo da un gioco all'altro, l'audio dei vari giochi emulati ovviamente e' diverso e la regolazione dalla pandora e' unica per tutti i giochi,
qualcuno sa se esiste qualche accessorio che si potrebbe aggiungere che consenta di alzare e abbassare l'audio dei giochi? La pandora possiede un jack di uscita audio.
Non voglio modificare il cabinato dal suo stato originale con tagli o creare manopole, speravo in qualcosa non so magari a telecomando..o altro. Per adesso devo lasciare il cabinato aperto e alzare e abbassare il volume in base al gioco utilizzato.

Grazie come sempre a tutti !
Ciao... io ho utilizzato un amplificatore, jack 4 poli in uscita pandora e ingresso amplificatore , 12v, e portato doppia linea agli altoparlanti per lasciare libera la linea su pettine jamma (scollegata dagli altoparlanti). Ovviamente ho forato la plancia nella parte inferiore da dove ho fatto uscire la regolazione volume. Credo comunque che se cerchi qualcosa lo trovi con telecomando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
miistiok
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/10/2021, 8:40
Città: Arbatax
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Regolarizzare audio

Messaggio da miistiok »

Grazie della risposta @angelosco sai che ho pensato anche io a questa soluzione ma speravo in qualcosa appunto con telecomando per evitare di apportare modifiche al cabinato. perche' un foro lo dovrei fare per forza.
Provo a dare un occhiata su qualche sito..grazie dell'aiuto :)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Regolarizzare audio

Messaggio da larasa »

il "coso" piu piccolo che ho trovato con telecomando, ma non é detto che esista qualcosa di piu adatto, é solo un idea.
https://it.aliexpress.com/item/40000334 ... mainSearch
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Regolarizzare audio

Messaggio da Tox Nox Fox »

Spostato in sezione corretta
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”