Help: identificazione cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Help: identificazione cabinato

Messaggio da larasa »

ne ho visti di peggio, io lo terrei, ma non fidarti troppo, prepara un piano B.
il connettore verde con 4 fili é l'alimentazione del crt 128/220v, quello con 6 fili é il segnale video. faresti una foto dell'elettronica del crt dove vanno i 2 connettori verdi e i trimmer ?
stavo pensando anch'io di sostituire il vecchio col nuovo, ma navigo nella confusione,... corrente continua, alternata,110v, 128v, ??? avendo anch'io un mtc900e seguo con interesse.
Rw260

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/12/2021, 16:56
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Help: identificazione cabinato

Messaggio da Rw260 »

Grazie per le info sui connettori. Domattina faccio foto a trimmer, connettori e pcb del monitor.
Non ho esperienza di monitor CRT quindi ogni suggerimento e' benvenuto. Speriamo sia ancora funzionante; nel weekend provo accenderlo !

Piano B per il trasformatore: hai consigli su modello attuale equivalente ?
Ho un alimentatore arcade che uso con una supergun che ha uscite 5V e 12V.
Mi sembra di capire che potrebbe sostituire la PCB alimentazione del cab ma non avendo uscita 128V serve cmq anche un trasformatore.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Help: identificazione cabinato

Messaggio da larasa »

eh si, il difficile è l'alimentazione del crt. ho trovato molti 220>110, ma il mio crt dice "128v", quindi suppongo non vadano bene. credevo di aver parzialmente risolto scegliendo un alimentatore Hantarex(us200, us250, us300) come sostituto, ma leggendo un post che parlava di crt hantarex e alimentatori hantarex é sorta un altra variabile...parlavano di corrente continua e corrente alternata ... davo per scontato che fosse tutto in alternata, invece no, quindi ... sto aspettando anch'io qualche consiglio da chi ha gia sostituito il vecchio col nuovo per MTC900E.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Help: identificazione cabinato

Messaggio da Vinylmen »

Scusate,ma se il vecchio trasfo.funziona,perchè andarlo a sostituire? Ronza? Certo fa il suo lavoro,poi una volta chiuso la dentro,cosa si puo sentire da fuori....Ha la ruggine? idem come prima,chi lo vede chiuso dentro al cab? Mio parere eh,poi ognuno fa del suo,ci mancherebbe... Saluti Vinyl... <-think->
Rw260

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/12/2021, 16:56
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Help: identificazione cabinato

Messaggio da Rw260 »

Nessuna intenzione di cambiare visto che funziona! Anzi vorrei tenere il cab piu' originale possibile.
Solo puo' essere utile sapere cosa fare nel caso un domani si guastasse.

@larasa : ecco le foto del monitor, penso sia il 20". Ho trovato nel frattempo in rete il manuale in PDF.
Ha scritta a pennarello sul lato del vetro "...cat", non riesco capire le prime due lettere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”