Consigli su un possibile progetto...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Consigli su un possibile progetto...

Messaggio da larasa »

io monterei un cavo jamma nuovo, costa 15€ circa e una comodissima pandora a tre pulsanti(per esempio sino alla 5S), devi solo fare attenzione ai fili di corrente che dovresti prendere dal trasformatore che c'è in basso.
il tubo sembra un hantarex senza tutto, spogliato totalmente, potresti riuscire a recuperarlo, non buttarlo, piuttosto vendilo.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3347
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Consigli su un possibile progetto...

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ti manca anche l'elettronica del monitor per vedere l'elettronica adatta fai una foto sulle etichette del cincescopio
Comunque l'attacco è prejamma
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3347
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Consigli su un possibile progetto...

Messaggio da CONSOLEMAN »

Puoi crearti un adattatore da prejamma a jamma e eviti di rifare il cablaggio se non vuoi mettere il quarto pulsante
Avatar utente
Jenson
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2021, 8:53
Città: Milano

Re: Consigli su un possibile progetto...

Messaggio da Jenson »

Grazie dei consigli... l'amico che me lo da, su un cabinato identico, ha fatto esattamente ciò che suggeriva Larasa... ovvero:
- Pandora (non so bene quale)
- Risaldati uno a uno i fili ad un pettine standard Jamma usando un tester per capire "dove" saldare "cosa".
- Rimpiazzato il monitor con un LCD Acer da 17" (credo che così facendo abbia escluso anche il trasformatore in basso)

Data la mia ignoranza non capisco bene se adottando una soluzione simile, vado a compromettere un possibile futuro utilizzo di un PC/Raspberry al posto della scheda Pandora e l'utilizzo del monitor originale (sempre che ancora funzioni).

Grazie ancora
Jenson
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Consigli su un possibile progetto...

Messaggio da angelosco »

Jenson ha scritto: 28/11/2021, 15:12 Grazie dei consigli... l'amico che me lo da, su un cabinato identico, ha fatto esattamente ciò che suggeriva Larasa... ovvero:
- Pandora (non so bene quale)
- Risaldati uno a uno i fili ad un pettine standard Jamma usando un tester per capire "dove" saldare "cosa".
- Rimpiazzato il monitor con un LCD Acer da 17" (credo che così facendo abbia escluso anche il trasformatore in basso)

Data la mia ignoranza non capisco bene se adottando una soluzione simile, vado a compromettere un possibile futuro utilizzo di un PC/Raspberry al posto della scheda Pandora e l'utilizzo del monitor originale (sempre che ancora funzioni).

Grazie ancora
Jenson
Se metti una pandora versione arcade (quindi su pettine jamma, dato che vuoi cimentarti con il ri-cablaggio), devi per forza di cose mantenere il trasformatore , in quanto la pandora verrà alimentata tramite pettine jamma (è la soluzione che momentaneamente ho adottato anche io, dato che ho preso in cina una dx special versione arcade), inoltre tramite quello puoi alimentarci più cose come ad esempio le ampadine gettoniere, io lo manterrei a prescindere.
Diverso è se scegli una pandora family edition, che ha un alimentatore suo, ma non si interfaccia tramite pettine jamma, ma con usb,vga, aux ecc. (anche la versione arcade ha uscite supplementari oltre l'interfacciamento jamma, ma nasce proprio per un utilizzo immediato su mobili già cablati con elettronica jamma).
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”