Finalmente mio ! Si parte !!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Quando hai voglia di fare una partitina... ma il tuo grafico è un insensibile all'impulso arcade (e non ti consegna plancia e marquee) e le spedizioni dalla cina sono una chimera (tmolding e altre cosucce ordinate ormai un mese fa)....
.... e niente mi accontento lo stesso ! <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Arrivato Babbo natale anche per me....
avevo già preso i pulsanti, ma avevo altri progetti e li avevo presi neri e gialli, poi cambiato idea cercando di rispettare (a modo mio) il più possibile il mobile e presi questi rossi, dato che ci avevo trovato diverse cose in rosso (il bordino del tmolding originale, un laminato ad un pannello nel vano gettoni, un bordino ad un pannello interno al marquee, dei residui di plastica sotto le viti di tenuta delle maniglie, tutto in rosso,poi i joystick originali edierre). T molding nero per colonna gettoniere, t molding rosso per profili esterni. Uno switch usb per la pandora (dato che ho allungato le usb per portarle sottoplancia ) e un contatore 12v che non so ancora se riuscirò a far funzionare.


Intanto auguro un buon Natale a tutti voi... e vi auguro di trascorrere serenamente le festività, poi vi aggiornerò con altri post. Ciao

Edit: collegando un filo alla 12v ed un altro al contatto della gettoniera anche il contatore funziona perfettamente, fantastico ! <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Buonasera e buon anno a tutti...
esiste per caso un database con grafiche di marquee ?
Avrei esigenza di reperire (missione impossibile) la grafica del mio marquee ( onde evitare di linciare chi dovrebbe stampare la grafica del mio).
Oppure esiste un sito che esegue questi lavori ?
In pratica vorrei tenere la grafica originale del mio marquee , cambiando il logo centrale, ma sembra che chi avevo incaricato di eseguire questo lavoro non è in grado/non vuole/ non ha inteso bene ciò di cui ho bisogno e mi sta creando non pochi problemi. Se riuscite a darmi qualche dritta ve ne sarei grato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11782
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mah
Il marquee dovresti farlo scannerizzare e lavorarci su una volta che hai un file ad alta risoluzione o un vettoriale

Magari qualche utente può aiutarti
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Tox Nox Fox ha scritto: 03/01/2022, 19:11 Mah
Il marquee dovresti farlo scannerizzare e lavorarci su una volta che hai un file ad alta risoluzione o un vettoriale

Magari qualche utente può aiutarti
... il "mah" è stato anche il mio commento... da ignorante in materia, purtroppo non ne capisco granché di grafica, non immaginavo fosse un grosso problema rifare una grafica del genere . E invece sembra che senza i file vettoriali nessuno sappia fare nulla (o forse più semplicemente sono più comodi a fare qualche modifica di colore , stampare ed incassare senza troppi sforzi). Avessi un pc decente ed un programma di grafica decente proverei a farmelo da solo nonostante non ne capisco niente.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11782
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il fatto è che il vettoriale puoi lavorarci tranquillamente in piccolo e farlo stampare a grandezza naturale senza perdita di qualità.
Occupano meno e sono più comodi.
In alternativa devi per forza scannerizzare e poi modificarlo a mano, ma a quel punto, avendolo scannerizzato tanto vale farne il vettoriale.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Tox Nox Fox ha scritto: 05/01/2022, 9:35 Il fatto è che il vettoriale puoi lavorarci tranquillamente in piccolo e farlo stampare a grandezza naturale senza perdita di qualità.
Occupano meno e sono più comodi.
In alternativa devi per forza scannerizzare e poi modificarlo a mano, ma a quel punto, avendolo scannerizzato tanto vale farne il vettoriale.
Sisi, capisco in pieno ciò che mi dici Con la mia attività ho già fatto eseguire lavori del genere , quindi pur non capendo nulla di grafica so di cosa stiamo parlando. Il punto è che oggi fuori dalla mia zona di origine, con scarse conoscenza della piazza e pertanto non so nemmeno io a chi rivolgermi. Ma la cosa esilarante (ormai ne ho girato 4 o 5) che questi pseudo professionisti del settore, quando vai a illustrargli il lavoro, la prima cosa che ti chiedono "hai il file?" :D . Ultima ieri pomeriggio , ero convinto di aver finalmente risolto, mi reco da uno "stampatore" (a questo punto non posso definirli diversamente), illustro tutto il lavoro da fare (quindi sia marquee che plancia) e sto lì a spiegarglielo 20 min. per essere il più chiaro e dettagliato possibile, alla fine mi viene detto dalla persona con cui avevo parlato che era un lavoro semplice, fattibile, ma che non era lui il proprietario e che appena fosse rientrato in sede mi avrebbe fatto contattare in modo che se avessi accettato il preventivo, oggi stesso ci avrebbe lavorato e mi avrebbe anche cominciato ad inviare qualche risultato di come procedeva il lavoro Risultato, non essendo stato contattato ieri, stamattina mi reco dallo stampatore e trovo il titolare, che mi dice che il lavoro non era fattibile, e che voleva il file, che la persona con cui avevo parlato non avesse capito bene di cosa si trattasse o che io non ero stato chiaro (era colui che avrebbe dovuto fare la realizzazione, dubito fortemente non gli fosse chiaro di cosa si trattasse) , alche mi altero leggermente, dato che non avevano avuto nemmeno l'accortezza di avvertirmi ma hanno aspettato beatamente che fossi io a preoccuparmi e recarmi nuovamente lì, quando avrei dovuto aspettare semplicemente un contatto da parte loro. Mi riprendo i pezzi e vado via, ora stan lì ad aspettare qyando, se mai riuscirò, a trovare qualcuno che riesca a farmi la graxia Senza parole!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2451
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

se vai in una stamperia mi sembra chiaro che devi fornirgli il file.
se devono fare il disegno loro devi cercarti uno studio grafico secondo me (non necessariamente sono la stessa cosa).

io, e credo la maggior parte qua dentro, ci siamo sempre fatti le grafiche in casa e siamo andati con i file nella chiavetta usb...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11782
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

@giovannidlc potrebbe aiutarti
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 05/01/2022, 13:47 se vai in una stamperia mi sembra chiaro che devi fornirgli il file.
se devono fare il disegno loro devi cercarti uno studio grafico secondo me (non necessariamente sono la stessa cosa).

io, e credo la maggior parte qua dentro, ci siamo sempre fatti le grafiche in casa e siamo andati con i file nella chiavetta usb...
Li ho definiti io stampatoridati i presupposti... ecco spiegato il virgolettato... l'insegna esposta all'esterno decantava ben altro.
Purtroppo, come detto, non sono in possibilità di realizzarmelo da solo, altrimenti lo avrei già fatto credimi.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”