Finalmente mio ! Si parte !!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Cassettino raccolta monete superartigianale <-yahoo-> ... fresco fresco ... in tutti i sensi :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Ne avevo un altro in metallo zincato proprio atto allo scopo ma purtroppo non ci stava, devo accontentarmi :on_cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

Grazie troppo gentile.
Urca, 54 misura netta interna è strettino.
Vedo infatti che il monitor da 20" lo riempie abbastanza bene.
Sicuro di volerci fare stare 6 tasti per giocatore?
Per contro la profondità di 22 è buona, quindi appoggio mani comodo.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 20/11/2021, 15:28 Grazie troppo gentile.
Urca, 54 misura netta interna è strettino.
Vedo infatti che il monitor da 20" lo riempie abbastanza bene.
Sicuro di volerci fare stare 6 tasti per giocatore?
Per contro la profondità di 22 è buona, quindi appoggio mani comodo.
Infatti hai pienamente ragione, la mia paura più grande era proprio quella che il monitor facesse un brutto effetto, vedremo con bezel completato come sarà la resa. In merito ai sei tasti mi piacerebbe inserirli, anche per questo vorrei rifare la plancia per disporli meglio, è una bella plancia comoda, nonostante il mobile non sia molto ingombrante, magari potrei rivedere anche le posizioni di 1p e 2p start e metterle frontali così alzando joystick e pulsanti sarebbe davvero comoda, non so vedremo.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

Si farei così anche io: sopra solo joystick e tasti per giocare, tenendoli più in alto possibile, nella parte verticale i due start e magari un paio di tasti di servizio, che vanno bene anche più piccoli, non necessariamente da 30mm.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Qualcuno sa dove reperirla ? Purtroppo di questa che ho non ho le chiavi e mi piacerebbe metterne una uguale. In tutta onestà non so nemmeno il nome esatto per effettuare una ricerca. Diversamente dovrò optare per quelle tubolari comuni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Mi rispondo da solo :rofl2: in modo che se altri come me avessero la stessa esigenza riescono a trovarla, si chiama serratura jack o blocchetto jack, il nome deriva dalla chiave che appunto è definita chiave a jack ed è di facile reperimento in rete.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da larasa »

non l'avevo mai vista, ottimo per l'info, ma siamo sicuri che sia l'originale per quel cab ?
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

larasa ha scritto: 21/11/2021, 12:18 non l'avevo mai vista, ottimo per l'info, ma siamo sicuri che sia l'originale per quel cab ?
Beh, su questo purtroppo non riesco a risponderti, perché se parliamo del mio mobile nello specifico, io l'ho ritirato così ma ovviamente non so quanti e che interventi sono stati fatti prima (il mio dubbio ad esempio è sulla plancia, in quanto, non so se si nota in foto, la disposizione dei tasti è alquanto singolare per essere originale così e non rimaneggiata, diciamo che i produttori tendevono ad essere un po' più simmetrici o speculari).
Posso comunque dirti, che nelle eterne giornate passate da ragazzino in sala giochi la ricordo perfettamente (aspettavamo con trepidazione l'arrivo del tecnico per 2 motivi, la riparazione di eventuali guasti e soprattutto il caricamento dei crediti omaggio <-clap-> che ci faceva il tecnico a noi ragazzini con la scusante che fungevamo da test), era solo quella delle gettoniere ad essere così, mentre normali erano quelle del cassetto monete e dello sportello posteriore che tra l'altro erano quasi sempre appese internamente alle due gettoniere per evitare di portarsi dietro centomila chiavi. Inoltre questa tipologia di cilindro è riprogrammabile (con chiave apposita) e ti consente di aprire più blocchetti con la stessa chiave.

Comunque il mio non sarà un restauro conservativo/rigenerativo , è un mobile generico, quindi mi prenderò sicuramente qualche licenza (vedi lcd). Diverso avrei fatto fosse stato qualche mobile dedicato un po' più particolare.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da larasa »

aspettavamo con trepidazione l'arrivo del tecnico per 2 motivi, la riparazione di eventuali guasti e soprattutto il caricamento dei crediti omaggio
... anch'io, a volte io e i miei amici quando vedevamo in strada l'inconfondibile furgoncino lo inseguivamo, con la bici da cross, sino al bar ... eh, ricordi meravigliosi.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”