Finalmente mio ! Si parte !!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Tox Nox Fox ha scritto: 05/01/2022, 15:55 @giovannidlc potrebbe aiutarti
Grazie, ovviamente a patto che possa ricompensare il lavoro.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

messo il t-molding?
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 09/01/2022, 11:54 messo il t-molding?
Solo frontalmente, avevo cominciato i laterali ma ho dovuto interrompere per impegni vari. Ho messo anche il contatore (quello arrivato dalla cina), rimesso il vetro originale (per quando troverò tempo e modo di poterlo farlo rifare, ora ho troppi impegni) ed ho cominciato a verniciare la plancia (era un lavoro da far fare al grafico dato che era collegato al lavoro del marquee, ma per il momento rinuncio e la vernicio io, poi si vedrà).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

E niente... andato anche il t-molding laterale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
flydnk
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2017, 10:25
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da flydnk »

Sarebbe bello che la parte "Coin" funzionasse e ti permettesse di giocare inserendo le monetine
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

flydnk ha scritto: 01/03/2022, 8:33 Sarebbe bello che la parte "Coin" funzionasse e ti permettesse di giocare inserendo le monetine
Funziona, esclusivamente a 200 lire 👋
fbarchetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/01/2022, 15:54
Città: CastelGandolfo

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da fbarchetta »

Ciao! Complimenti per il lavoro che stai svolgendo. non vedo l'ora di vedere il risultato finale. Avrei alcune domande, dato che come ricorderai anche io ho un Delta II, con la differenza che il mio ha le scritte laterali in rilievo:

1) Come mai hai deciso di rifare la plancia da zero invece che modificare quella esistente?
2) Pensavo di sovrapporre una nuova grafica laterale ma non so se mantenere i "solchi"delle scritte, semplicemente ricolorandole: consigli?

Per ora mi fermo qui ma sono sicuro che avrò altri dubbi più in là.

Grazie in anticipo! <-thumbup->
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

fbarchetta ha scritto: 01/04/2022, 12:56 Ciao! Complimenti per il lavoro che stai svolgendo. non vedo l'ora di vedere il risultato finale. Avrei alcune domande, dato che come ricorderai anche io ho un Delta II, con la differenza che il mio ha le scritte laterali in rilievo:

1) Come mai hai deciso di rifare la plancia da zero invece che modificare quella esistente?
2) Pensavo di sovrapporre una nuova grafica laterale ma non so se mantenere i "solchi"delle scritte, semplicemente ricolorandole: consigli?

Per ora mi fermo qui ma sono sicuro che avrò altri dubbi più in là.

Grazie in anticipo! <-thumbup->
Ciao, guarda saranno un paio di mesi che ho finito, non ho postato il risultato finale semplicemente perché non lo ritengo ancora concluso completamente, in quanto avevo intenzione di rifare marquee ed applicare una pellicola sulla plancia che richiamasse la stessa grafica del marquee, ma non ho trovato un grafico in zona disposto a realizzarmi il lavoro che avevo in mente, quindi onde evitare di tenermi il mobile incompleto a tempo indeterminato ho verniciato io la plancia dandogli uno stile street e riapplicato il suo marquee originale (che ormai non centra più niente, appena troverò un marquee generico in vendita a prezzi umani con i colori rosso e nero in predominanza lo acquisterò e lo sostituirò, ne approfitto se qualcuno avesse qualcosa da vendermi si faccia avanti). Ti posto comunque alcune foto, tieni conto che il marquee andrà sostituito, così , almeno per me, è un pugno in un occhio.
Riguardo il tuo lavoro, che dire, va molto a gusto personale, pensa che inizialmente io volevo applicare delle grafiche ai laterali (i miei non hanno scritta come i tuoi), poi però ho rivalutato la scelta, perché mi avrebbe dato l'impressione di un mobile moderno di quelli in vendita con kit di montaggio ed ho preferito lasciarlo così nonostante qualche difetto. C'è da dire che il mio non ha le scritte fresate (che reputo bellissime), le avesse avute, magari avrei fatto un lavoro diverso puntando a tenere il marquee originale che riportasse la stessa scritta e quindi anche la scelta cromatica sarebbe stata diversa. Però in merito consigli veri e propri non mi sento di dartene, in quanto , sempre a mio avviso, essendo mobili generici non ci sono scelte giuste o sbagliate, è semplicemente questione di gusti e come tali ognuno li appaga come ritiene opportuno fare, abbracciando o meno il consenso altrui . La plancia ho dovuto rifarla per due motivi, il primo , quello che più mi turbava, era il fatto che i fori tra i due player erano asimmetrici, non rispettavano neanche la divisione di centro (se guardi le prime foto del post si nota a pag. 5) e non c'era uno spazio tale da darmi modo di inserire gli altri 2 pulsanti per player in modo "pulito", il secondo era per mettere frontali 1start e 2 start perché mi piacevano di più ed in modo da avere più spazio sulla plancia e renderla più comoda, scelta che mi ha aiutato quando, in corsa d'opera, ho deciso di montarci anche uno spintrack per arkanoid (avrei potuto saldare i fori e rifarli alla plancia originale, ma sarebbe stato un lavoraccio, per 15 euro e un po' di attesa me la son cavata e comunque ho preferito tenermi la plancia originale in modo che il progetto sarebbe potuto tornare indietro in futuro). Quando avrai dubbi non farti problemi a chiedere , se saprò aiutarti (non è detto , ho fatto tutto da profano del mondo arcade, mosso solo da passione) sarà un piacere. Ti lascio qualche foto, a presto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

bello! venuto bene, complimenti.
per il marquee puoi farti fare un vetro da un vetraio e applicargli un vinile traslucente con grafica fatta da te...
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

<-bluto->
DigDug ha scritto: 02/04/2022, 8:48 bello! venuto bene, complimenti.
per il marquee puoi farti fare un vetro da un vetraio e applicargli un vinile traslucente con grafica fatta da te...
Grazie ! sempre gentile !
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”