Finalmente mio ! Si parte !!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da larasa »

stai lavorando bene, bel cabinato, dici di aver cambiato idea mille volte .... é qui il bello, alla fine meno lo ritocchi e meglio é.
goditelo !
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

complimenti per il cab, bello! mi sembra messo piuttosto bene.
il mio consiglio è di andare piano coi lavori e pensare bene alle scelte da fare, anche se la voglia di giocarci immagino sia tanta.
avrei due domande se possibile:
misure: larghezza del cab, sia totale esterna che quella netta interna (lo spazio per il monitor), profondità e altezza
plancia: mi sembra di capire che sia incernierata al pezzo di legno sotto, non capisco se finisce dove ci sono i due portaceneri o fa anche quel risvoltino blu sotto al monitor (o quello è in legno). è tutta in metallo?
grazie.

ps: ma l'alimentatore alla fine ti serve? la pandora non ne ha uno suo?
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

larasa ha scritto: 20/11/2021, 8:33 stai lavorando bene, bel cabinato, dici di aver cambiato idea mille volte .... é qui il bello, alla fine meno lo ritocchi e meglio é.
goditelo !
Grazie mille...
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 20/11/2021, 8:46 complimenti per il cab, bello! mi sembra messo piuttosto bene.
il mio consiglio è di andare piano coi lavori e pensare bene alle scelte da fare, anche se la voglia di giocarci immagino sia tanta.
avrei due domande se possibile:
misure: larghezza del cab, sia totale esterna che quella netta interna (lo spazio per il monitor), profondità e altezza
plancia: mi sembra di capire che sia incernierata al pezzo di legno sotto, non capisco se finisce dove ci sono i due portaceneri o fa anche quel risvoltino blu sotto al monitor (o quello è in legno). è tutta in metallo?
grazie.

ps: ma l'alimentatore alla fine ti serve? la pandora non ne ha uno suo?
Ciao per le misure precise ti faccio sapere in giornata. La plancia è tutto un pezzo in metallo incernierata in basso, ti allego foto.

L'alimentatore mi serve per la pandora (versione arcade si alimenta su pettine jamma), per le lampadine gettoniere che ho messo a 12v, per l'amplificatore che monterò a 5v. Led marquee e monitor su 220 ed ho utilizzato i cablaggi già esistenti, ho solo messo monitor con vga collegata a pandora al posto di mettermi a modificare gli ingressi viseo del pettine giamma (si sa mai che impazzisco un domani e faccio una follia :-D).
Forse quella a cui fai riferimento tu, dotata di alimentatore a se è la family edition (suppongo)
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

questa è la plancia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

questa la pancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

immagine preziosa, capito.
quindi partendo da una lastra tagliata a misura bisognerebbe forarla più fare 3 pieghe e quel risvoltino in alto. azz...
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 20/11/2021, 9:56 immagine preziosa, capito.
quindi partendo da una lastra tagliata a misura bisognerebbe forarla più fare 3 pieghe e quel risvoltino in alto. azz...
Si si parte da una lastra, i fori posso anche farmeli da solo, in teoria anche le piegature, ma ci sono aziende siderurgiche che fanno proprio wuesto la pressopiegatura con presse idrauliche, wuesto consente innanzitutto pieghe precise e, una volta preso il modello da quella esistente, angoli corretti, in modo che il risultato sia identico all'originale, nulla fi trascendentale insomma, basta trovare il giusto professionista . Come detto sarebbe fattibile anche in fai da te, ma ovviamente il risultato non sarebbe perfetto.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

eh, bisogna trovare un'azienda che faccia il pezzo singolo anche per un privato... non tutti si scomodano...
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 20/11/2021, 8:46 complimenti per il cab, bello! mi sembra messo piuttosto bene.
il mio consiglio è di andare piano coi lavori e pensare bene alle scelte da fare, anche se la voglia di giocarci immagino sia tanta.
avrei due domande se possibile:
misure: larghezza del cab, sia totale esterna che quella netta interna (lo spazio per il monitor), profondità e altezza
plancia: mi sembra di capire che sia incernierata al pezzo di legno sotto, non capisco se finisce dove ci sono i due portaceneri o fa anche quel risvoltino blu sotto al monitor (o quello è in legno). è tutta in metallo?
grazie.

ps: ma l'alimentatore alla fine ti serve? la pandora non ne ha uno suo?

Altezza 167, Larghezza 58 , Profondità massima 82
Misure aperura vetro Larghezza 54,5 , Altezza 48,5
Plancia Larghezza 54,5 Profondità 22,5 Altezza 15 (molto approssimativa compreso di alzatina, presa ad occhio)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”