Finalmente mio ! Si parte !!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

larasa ha scritto: 08/12/2021, 19:23 avendo pagato "poco" la plancia nuova, potresti fartene fare un altra e questa, anche se "sporca", la usi come dima o per fare delle "prove".
anch'io faccio parecchia confusione e la "distrazione tecnica" è sempre in agguato, non ti dico quante cose ho dovuto rifare due o tre volte.

le foto del monitor adesso vanno benissimo, il cartoncino lo farei semplice, senza "gradino" laterale, provo a fare uno schizzo ...
Ciao larasa, in primis , grazie del tempo che mi hai dedicato a fare lo schizzetto ed in effetti, qualora non riuscissi a fare qualcosa che ritenga accettabile come quello nella foto postata di sicuro opterò per una soluzione del genere, che almeno all'apparenza dovrebbe essere di più facile realizzazione. In merito alla plancia invece, ho appena finito di forarla tutta, togliere tutte le sbavature ecc, ( ho dimenticato di fare le foto, le posto domani), domani ci faccio un altra passata di saldatura e smerigliatrice, dopodiché venerdì, tempo permettendo, ci passo il primer in modo che la prox settimana la porto al grafico assieme al marquee, fin ora il risultato non mi dispiace (soprattutto per il fatto che ad ora ogni cosa ho potuto metterla al posto che desideravo), non è per il costo che è assolutamente irrisorio, piuttosto è che se vado a riordinarla rischio il linciaggio (sono stato un po' pressante per accorciare i tempi) ed aspettare altri 9gg per poi cominciare a forare, anche no. Vien da se, che se una volta messo il primer, vedo dei difetti che potrebbero inficiare il risultato del grafico, ovviamente andrò a farmene fare un altra. Non vedo l'ora di portarcela, in modo che mentre lui mi realizza queste 2 cose, io posso dedicarmi a sottobezel e verniciature varie (bezel, frontale gettoniere, gettoniere, pannello posteriore). Sperem !
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1890
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da larasa »

...prego, a me piace "aiutare/indirizzare/ecc.". non dico niente di particolare peró mi piace tutto l'ingegno che c'è dietro a questi apparenti giocattoli e condividerne i perché ... quante volte da ragazzino dopo un pomeriggio spensierato in sala giochi mi chiedevo come erano fatti dentro ... grazie alla condivisione adesso lo so ...
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

devo solo risaldarci... smerigliata e spruzzatina di primer .. dopo provo se calza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mi fai venir voglia di rifare la plancia in uno dei miei cab
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da emme1 »

angelosco ha scritto:devo solo risaldarci... smerigliata e spruzzatina di primer .. dopo provo se calza.
Al limite se hai qualche imperfezione, prima di mettere il primer, puoi dare una stuccata con stucco per auto dove c'è la saldatura. Così con una passata di carta sneriglio fai tutto bello liscio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Tox Nox Fox ha scritto: 09/12/2021, 12:44 Mi fai venir voglia di rifare la plancia in uno dei miei cab
Bene dai... mi fa piacere creare stimoli ! mettici mano così abbiamo un altro thread da seguire !
emme1 ha scritto: 09/12/2021, 13:07 Al limite se hai qualche imperfezione, prima di mettere il primer, puoi dare una stuccata con stucco per auto dove c'è la saldatura. Così con una passata di carta sneriglio fai tutto bello liscio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si ci avevo già pensato, non che mi entusiasmi la cosa preferirei riuscissi solo con saldatura e smerigliatrice, ma ovviamente se devo correggere lo faccio con quello, tanto ce l'ho già.
Il problema è il tempo... sembra che per fare una mezza cosa ci voglia sempre un secolo ! 😭 (sono un impaziente si nota ? 😅)
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Sembra che calzi ! devo solo rifinirla e la porto al grafico!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

...lei è finalmente pronta a ricevere il primer....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

... intanto prove di follia generale... <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da emme1 »

Veramente un ottimo lavoro! Complimenti!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”