Finalmente mio ! Si parte !!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Anche il vetro è in posizione per il momento, in attesa che mi decida a crearci un bezel. Nonostante resti bloccato dalla plancia, la soluzione non mi piaceva (la prima volta che aprii la plancia rischiai di farlo scivolare lo presi per un soffio), anche perché se si apre la plancia per un intervento o ispezione qualsiasi non si sa se tenere il vetro o fare ciò per cui si è aperto o più semplicemente si è costretti a rimuovere il vetro con problemi per dove e come metterlo per evitare si rompa Secondo i miei calcoli scientifici, messi così non dovrebbero interferire con la chiusura della plancia, ma questo ve lo saprò dire meglio appena ne rientrerò in possesso. <-viannen->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Nuovi arrivi !
Oggi vi spoilero il perché della presenza di quel foro centrale alla plancia.
Ero partito con l'idea di avere una plancia "pulita", senza tasti coin, setup ecc nella parte superiore (6 tasti a player erano già tanta roba per me, per i giochi con cui mi cimento ne bastavano anche 2, ma dato che avevo intenzione di rifarla ho approfittato per eventuali serate di gioco con amici, la sfida a SF non può mancare). Poi ho visto un post di un altro utente che aveva messo lo spintrak, e in tutta onestà mi è piaciuta l'idea.
Costoso ? si, anche troppo ! Potevo autocostruirmelo ? Si, ma la resa estetica non sarebbe stata la stessa ! Funzionerà con pandora ? non lo so, in serata spero di provarlo, dato che sono alle prese con terminare il sottobezel in cartoncino (su una delle 2 porte usb, c'è una scritta trackball, quindi spero vada bene pure per spintrak).Non dovesse funzionare lo tengo lì a quando avrò tempo e voglia di un eventuale upgrade al pc. Ne vale la pena ? bèh, per una partita ad arkanoid , si, decisamente.

Edit: funziona perfettamente, non ho resistito ! Fantastico !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di angelosco il 18/12/2021, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Questo invece preso da digitaljey usato, ne ho già 2 a palla nera, ma la mia idea è quella di mettere palla nera e tasti neri a player1 e palla rossa tasti rossi a player 2, peccato abbia base nera , dovrò dargli una verniciatina per renderla l'inverso dell'altra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da larasa »

spinner? che bello! ... ma per adesso inaccessibile per le mie finanze ...
come si montano 6 pulsanti solo per giocare a SF , lo spinner si monta solo per ... arkanoid e tempest ... e ci vogliono.
per le parti colorate dei joystick ... se abitassimo vicini te li darei volentieri, ne ho un sacchetto pieno di ogni tipo e colore possibile, ma purtroppo la distanza ci divide. vedrai che col tempo arriveranno colorati come vuoi.
buon " buon lavoro"!
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

larasa ha scritto: 18/12/2021, 17:22 spinner? che bello! ... ma per adesso inaccessibile per le mie finanze ...
come si montano 6 pulsanti solo per giocare a SF , lo spinner si monta solo per ... arkanoid e tempest ... e ci vogliono.
per le parti colorate dei joystick ... se abitassimo vicini te li darei volentieri, ne ho un sacchetto pieno di ogni tipo e colore possibile, ma purtroppo la distanza ci divide. vedrai che col tempo arriveranno colorati come vuoi.
buon " buon lavoro"!
Ti ringrazio tantissimo, l'essersi solo reso disponibile è per me come se me lo avessi dato davvero. Comunque ho già provveduto a passarci il primer trasparente per la plastica ed un fondo bianco per evitare di dare cento mani di rosso al fondo nero... domanu sarà già rosso. Grazie mille.
Ultima modifica di angelosco il 18/12/2021, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Ed anche lui è al suo posto....
ragà io meglio non ho saputo fare, mi soddisfa in tutta onestà, ma per me riuscire a districarmi per rilevare le misure a sto diavolo di cartoncino è stato davvero complicato.
Ora non mi rimane altro che verniciare il bezel e poi resterò in attesa che mi arrivi tmolding dalla cina e plancia dal geafico e poi finalmente si rimonta!!! non vedo l'ora !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Bezel fatto...
aimé presenta 3 piccole imperfezioni... purtroppo il nastro mi ha fregato in 2 punti e in uno l'ho posizionato io male senza rendermene conto Il risultato comunque mi soddisfa, lo lascerò così, era quello che volevo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Dato una rinfrescata anche a questo.... non volevo verniciare la pallina perché stando sempre a contatto con le mani poteva rovinarsi la vernice, ma la differenza di colore seppur minima non mi piaceva, dovesse rovinarsi la rifaccio (al netto del fatto che sarà per il player2 e cmq non ho una sala giochi <-thumbup-> ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da emme1 »

Mi piace come hai fatto il bezel sul vetro, bello davvero!
Mi dici una cosa per curiosità? Hai usato normale vernice oppure è uno smalto speciale per vetri?
All'epoca volevo farlo anch'io così, poi ho pensato che se avessi dovuto appoggiarlo o passarlo per sbaglio co un unghia sarebbe venuto via tutto...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

emme1 ha scritto: 19/12/2021, 18:49 Mi piace come hai fatto il bezel sul vetro, bello davvero!
Mi dici una cosa per curiosità? Hai usato normale vernice oppure è uno smalto speciale per vetri?
All'epoca volevo farlo anch'io così, poi ho pensato che se avessi dovuto appoggiarlo o passarlo per sbaglio co un unghia sarebbe venuto via tutto...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie,
normalissimo acrilico spray io uso ambrosol, perché la ritengo una buona vernice, con una discreta valvola che non mi faccia impazzire, essiccazione rapida come ormai quasi tutte quelle moderne (tant'è che ho fatto tutto in mattinata dalla tracciatura linee guida a finitura, ieri sera l'avevo già messo sul mobile), ha una tabella ral (tendo a scegliere sempre numerazioni ral), mi soddisfa.
Nelle specifiche è adatta per vetro, ma in tutta onestà non mi sono posto troppo il problema, bastano le giuste accortezze (ad esempio ho usato la stessa per le plastiche, quali chiavi, placchetta accensione, joystick, con la differenza che lì ho messo un primer trasparente per adesione su plastica e su parti nere anche un fondo bianco per evitare di dare troppe mani per raggiungere la tonalità voluta), ovviamente ho dato 3 mani di nero, 3 di rosso e alla fine per cercare di preservarlo un po' in più due mano di trasparente opaco (per una finitura vintage <-thumbup-> ), dato che è la parte interna quindi che può strusciare su profili in legno e sull'incastro alto, anche se comunque non starò tutti i giorni a tirarlo via.
Non credo di aver problemi così, se ci fai caso, nella foto che ho postato del risultato finale, in alto a dx della cornice c'è una sfumatura nera sulla parte trasparente, avevo appena finito e non mi ero reso conto che il nastro carta si fosse sollevato quando ho dato il nero, me ne sono accorto ieri sera prima di rimetterlo in posizione quando sono andato a passarci alcool, bhe nonostante fosse solo una sfumatura quindi con molta meno vernice e senza protezione trasparente, nonché ancora "fresca" , ho dovuto raschiare un bel po' con il raschietto in plastica per farla venir via, quindi in merito non mi farei troppi problemi.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”