Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da angelosco »

Sei tasti perché se voglio giocare a sf2 posso farlo al meglio, ho più scelta nella combinazione tasti del menù, ed è comunque una cosa che non mi crea disagio. In merito all'lcd è una scelta dettata dal fatto che non voglio "rischiare" grattacapi col tubo catodico ed essere costretto a prendere uno chassis in cina per metterlo a posto, e quindi intervenire su una tecnologia che non mi appartiene (a patto che siano problemi elettronici e non sia il tubo a spegnersi definitavamente) sono cmq dispositivi che nella migliore delle ipotesi hanno 30 anni e se sono stati in sale, sono belli provati .
Lcd non è stato facile in realtà, sono tutti 17 e 19 in rete, qualche 20" (tra monitor o tv, ma con tv si pone il problema di doverlo modificare per dargli accensione diretta) e raramente 21" (tra cui alcuni che costano quanto un cabinato completo), trovato un venditore su ebay che mi ha promesso di mettermelo a disposizione per la prossima settimana. 😉
Avatar utente
Finnedsgang
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/11/2021, 8:33
Città: Napoli

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da Finnedsgang »

xbrunox ha scritto:Io ti consiglio di dare una lettura qui. http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=34684
così da farti un'idea delle variabili e delle possibilità che ci sono.
Approfondisco la lettura! Nel caso avessi qualcosa da vendere di pronto, considerami presente .... Il tuo garage è spaziale!



La butto lì, sicuro di accendere un flame di proporzioni bibliche ...

ma gli Arcade di arcade1up fanno davvero così schifo?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da xbrunox »

Grazie... Però io non vendo nulla! Lo lascio fare a chi lo fa di mestiere!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da Gothrek »

Finnedsgang ha scritto: 09/11/2021, 20:01
xbrunox ha scritto:Io ti consiglio di dare una lettura qui. http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=34684
così da farti un'idea delle variabili e delle possibilità che ci sono.
Approfondisco la lettura! Nel caso avessi qualcosa da vendere di pronto, considerami presente .... Il tuo garage è spaziale!



La butto lì, sicuro di accendere un flame di proporzioni bibliche ...

ma gli Arcade di arcade1up fanno davvero così schifo?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
ma nessun flame, ci sono pro e contro nella scelta, sicuramente un oggetto bello e pronto, dall'altra parte è monogame, quindi nel tentativo di ricreare il modello originale è stata mantenuta questa fedeltà, che garantisce pure in termini di copyright, il possesso della licenza
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da Tox Nox Fox »

Quello che ti posso dire è questo

http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/

😄

E spostiamo il topic in sezione idonea

Per quanto riguarda il discorso Virtua Striker .. occhio al monitor! Potrebbe essere un 25khz. La cosa non è grosso problema ma può dare qualche difficoltà in più la se non usi un PC.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da angelosco »

angelosco ha scritto: 09/11/2021, 19:02 trovato un venditore su ebay che mi ha promesso di mettermelo a disposizione per la prossima settimana. 😉
e niente dice che ci siamo intesi male, adesso si è trasformato in un 16:10 🤬🤬🤬🤬🤬

Quindi ora il mio dubbio è.... che ci metto??? 😭😭😭
Escludendo il fatto che voglia metterci un crt, per i motivi di cui sopra (magari in un futuro prossimo, se trovo un occasione da sistemare posso prenderlo e sperimentare, ma in questo momento voglio portare a compimento il progetto con un lcd).

il 20" in 4:3 lo trovo un po' piccolo... ed un 16:9 in tutta onestà alquanto antiestetico. Qualcuno ha montato su un 16:10 ? potrebbe andare ?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2474
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da DigDug »

Ah ecco mi pareva strano.
Ma 16:10 22 pollici? Non è piccolo?
Se trovi antiestetico il 16:9 questo non farà tanta differenza...
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 13/11/2021, 12:23 Ah ecco mi pareva strano.
Ma 16:10 22 pollici? Non è piccolo?
Se trovi antiestetico il 16:9 questo non farà tanta differenza...
Intendevo 24, ma alla fine concordo con te , credo che l'effetto siamo molto simile ad un 16:9.
E niente mi dovrò accontentare di un 20" in 4:3, se mi dice bene 21" , ma per la differenza di costo che hanno a fronte dell'effettiva resa, credo opterò per il 20" 😭
Aprirò comunque un post, appena ho tutto e comincio il progetto, in modo da postare gli stati di avanzamento, per il momento mi è arrivata la pandora box dx special versione arcade dalla cina {ordinata il 31.10, consegnata il 12.11), sett prossima invece vado finalmente a ritirare il mobile ! non sto nella pelle!
Intanto sto modificando una gettoniera da 500 per lortarla a 200 (ne ho 3 da 500 e una da 200, così da fare 2 e 2 e poter decidere dopo cosa mettere, ma di sicuro , se riesce la modifica, ci metterò quelle da 20p, intanto ho reperito i vetrini e fatto le etichette delle scritte, attualmente in carta semplice per constatarne la resa, poi le farò su cartoncino).
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 507
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ma come fate a giocare su questi monitor microscopici? Io credo che un 27 pollici 16:9 oppure un 25 4:3 siano il minimo sindacale.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primo Cabinato Arcade come scegliere e cosa controllare

Messaggio da angelosco »

SuperMagoAlex ha scritto: 13/11/2021, 14:06 Ma come fate a giocare su questi monitor microscopici? Io credo che un 27 pollici 16:9 oppure un 25 4:3 siano il minimo sindacale.
Non volendo inserire un crt ... il 25 in 4:3 la vedo leggermente difficile
Non volendo inserire un 16:9 ... su un cabinato arcade non c'entra niente (nemmeno lcd a dirla tutta, ma metterlo in 4:3 almeno è meno impattante, o meglio, meno un pugno in un occhio)
Non vedo grosse alternative r considerando che si ci gioca a 30 cm non mi sembra un grosso problema,un 20" o 21" se non sul lato estetico dovendo ricorrere ad un bezel troppo vistoso (almeno per i miei gusti).
Poi se tu ci giochi dal divano, basta una pandora family, un joypad e giochi su 50" del salone.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”