ma che cabinato è ??

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
ADF69
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2021, 21:58
Città: PalazzolodelloStella

ma che cabinato è ??

Messaggio da ADF69 »

Salve
non ho grandi pretese ma solo una semplice curiosità
Come anticipato nella mia presentazione, ho acquistato ( in svendita <-think-> ) questo cabinato che all'interno conteneva solo il monitor in pessime condizioni e i pulsanti mai puliti negli ultimo 10 anni
Ho gettato tutto l'interno e per semplificare le cose ho inserito un pc (in foto lo vedere fuori ma ora l'ho messo dentro, anche se sporge un po' (si, avrei potuto metterci un pc più piccolo... ma mi avanzava questo)
E' abbastanza potente e potrei giocarci anche al ultimo mortal kombat ma non l'ho mai installato poiché servono più pulsanti e mi era venuta anche in mente di rifare il piano tasti.. ma lo trovo un peccato.
Attualmente lo utilizzo con MAME32 e avendo Windows10, anche come Juke box (all'interno ho inserito delle casse 5.1 (anche questo è un problema da risolvere visto che la musica va in stereo)
Il più grande dispiacere e non aver trovato un monitor quadrato delle dimensioni dell'originale e quindi quando gioco a tetris si vede molto piccolo

Comunque la domanda principale è se questo cabinato è una cosa rara o no e che gioco conteneva in origine.
Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare niente, neanche una foto di questo.
PS: la scritta DELTA e il disegno viola sui lati è inciso, non è un adesivo

Sicuramente adesso incomincerò a vedere un po' sul forum su come adattarlo al meglio per le mie esigenze
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da CONSOLEMAN »

Era un bellissimo delta 3 da 28 pollici
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da Gothrek »

per il pc se cosi ti sporge, potresti liberarlo dal case per tenere l'essenziale mb, hd, alimentatore e scheda video, eventualmente (hd e alimentatori) in posti piu' lontani dall'mb per distribuire l'occupazione.

Per il resto bel cab complimenti, per il monitor potresti pensare a un crt da 28 anche tv.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da Vinylmen »

Molto bello,anche se senza il suo crt viene un pò penalizzato....Ma il suo crt seppur messo maluccio,proprio non si poteva far riparare? Visto la fine di questo standard televisivo,bisogna salvare il piu possibile i crt specialmente i monitor per arcade.... Saluti Vinyl.... <-think->
Avatar utente
ADF69
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2021, 21:58
Città: PalazzolodelloStella

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da ADF69 »

CONSOLEMAN ha scritto: 13/10/2021, 0:05 Era un bellissimo delta 3 da 28 pollici
su internet non riesco a trovare neanche una foto di questa tipologia
Vinylmen ha scritto: 13/10/2021, 12:53 Ma il suo crt seppur messo maluccio, proprio non si poteva far riparare?
aveva fili tagliati e probabilmente gli mancava anche qualche pezzo
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1853
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da larasa »

ADF69 ha scritto: 13/10/2021, 21:31 aveva fili tagliati e probabilmente gli mancava anche qualche pezzo
...con calma e pazienza si aggiusta tutto, non buttarlo, puo essere un valore aggiunto. come hanno fatto in molti, me compreso, il tempo ti porterà a usare solo monitor a tubo.
...oppure donalo o vendilo ad un appassionato che lo rivalorizzi. sicuramente é il pezzo piu difficile da "mantenere", peró una volta che ci arrivi poi non "scendi" piu,... poi va a gusti.
Avatar utente
ADF69
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2021, 21:58
Città: PalazzolodelloStella

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da ADF69 »

larasa ha scritto: 13/10/2021, 22:01non buttarlo
non avevi notato che ho scritto "aveva" perche l'ho buttato gia da almeno 3 anni

in compenso ho una bella tv LG 28" flat a tubo catodico...... che ancora uso con il decoder (solo raramente) appena viene fuori il nuovo sistema TV TB2 lo metto dentro il cabinato
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da freeluke »

ADF69 ha scritto: 14/10/2021, 22:25 ...
in compenso ho una bella tv LG 28" flat a tubo catodico...... che ancora uso con il decoder (solo raramente) appena viene fuori il nuovo sistema TV TB2 lo metto dentro il cabinato
LG flat..... e' gia' troppo moderno :-D :-D :-D
Se ti capita prendi qualcosa tipo Mivar 28" o simili hanno quella bombatura (non flat) che rende di piu' a livello "originalita' "
Avatar utente
ADF69
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2021, 21:58
Città: PalazzolodelloStella

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da ADF69 »

Quindi, alla fine non ho capito
Consoleman ha detto che è un DELTA 3..... ma non vedo foto sul web che confermi la cosa

Quello che volevo sapere è che gioco conteneva in origine, o poteva avere svariati giochi?
perché pensavo che quello che era scritto in altro in centro, "Star Light" volesse dire qualcosa
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: ma che cabinato è ??

Messaggio da CONSOLEMAN »

In sintesi :

È un pronto schede generico non contiene nessun gioco dedicato ci mettevano la qualunque

È un modello delta 3 il delta 2 era più piccolo con monitor da 25 pollici il tuo ospitava un 28

Vale qualcosa :

Se tenuto bene senza LCD ma con tubo e trovi chi ci passava ore in sala al mare ,puoi anche valere 400€

Così con LCD ( che lo lascerei li ) personalmente ti pagherei solo la struttura 100€
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 18/10/2021, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”