Consiglio sostituzione CRT con LCD

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Consiglio sostituzione CRT con LCD

Messaggio da Lomba77 »

21 pollici in 4/3 ci sono della Eizo mod. S2133-BK FlexScan (878€) https://www.eizo.it/linee-di-prodotti/f ... aspects]=4
Più grandi sempre Eizo fa il 27 pollici ma in formato 1/1 (1030€), mod. EV2730Q-BK https://www.eizo.it/linee-di-prodotti/f ... aspects]=3
Nec, Dell, HP, Sharp a catalogo non hanno più nulla potresti trovare qualche cosa dai produttori di pannelli lcd tipo BOE, CSOT, Innolux, HKC, TCL
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Consiglio sostituzione CRT con LCD

Messaggio da CONSOLEMAN »

In sostanza costa più il monitor che il Cab
Avatar utente
gnammyx
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2020, 14:45
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Consiglio sostituzione CRT con LCD

Messaggio da gnammyx »

eh si quelli della eizo li ho visti, non ha veramente senso spendere 1000 euro per il solo monitor, sto ancora cercando ma per il momento nulla, se trovo qualcosa scrivo

Grazie
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Consiglio sostituzione CRT con LCD

Messaggio da cybermat »

Devi giocartela tra 24/27 LCD con tecnologia VRR , per contenere il costo un full hd va più che bene.
Il costo di un eizo 4:3 sopra i 19 è troppo elevato e io tempo fa ci avevo anche dato un occhio, ma avevo notato pannelli con tantissimi ms di ritardo.

Possiedo un trinitron e anche nel magazzino del lavoro dei sony professionali e so cosa vuol dire quella resa, il pixel perfect, ma prima o poi dovremo fare i conti con la penuria dei CRT arcade. Per tanti è ancora blasfemia parlarne, ma i VRR con quei tempi di risposta, l'adaptive sync, qualità dei colori corredati da effetti CRT vari sono il futuro, non vedo alternative. Nella stessa postazione ho bartop LCD, LCD VRR e trinitron CRT, spesso mi diletto a comparare le schermate e anche fare frazioni di sessioni di gioco per scorgere le differenze, ci sono, ma si sono notevolmente ridotte, dall'input lag, alla resa cromatica a video, ti puoi anche dilettare ad avere un tubo catodico nuovo di zecca o marcio ed è anche abbastanza divertente riprodurre cose che manco notavamo in sala giochi.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”