cabinato generico anni '80

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da Tox Nox Fox »

..
Anche io mi son detto.. un cab in casa ci sta
..
Immagine



unico appunto: non quotare l'intero messaggio se rispondi sotto. Rispondi solamente ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da nicoweecade »

caspita Tox!!!
per fortuna che ho la casa piccola( e ogni tanto mia moglie mi obbliga a sbarazzarmi di qualche cosa che ho restaurato) altrimenti sarei messo così pure io
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da MacGyver »

Azz 1?
Io ne vedo almeno 4 :P
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da petauro »

Si, ok, la patologia è conclamata!

C'è anche un cab camuffato da mobile con televisore. Geniale!!! :D
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da Gothrek »

@Tox Nox Fox
io non vedo niente se clicko sull'immagine forse non ho i permessi hahahha
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da petauro »

Ok... Appena ritirato e... Tutto in solido farraccio spessore 2mm, slitta che esce per l'hardware inferiore e cabina incernierata come un cofano per accedere al monitor. Può anche ruotare, ecco perché la cabina-monitor è più alta, per poterlo posizionare in verticale e quello che credevo plexi è vetro. Non ha ruggine quindi l'unico punto fermo è di sabbiarlo completamente, togliere ogni traccia di gettoni e sportelli e verniciarlo all white con anche tutti i comandi bianchi.
Il monitor ha una forte dominante gialla ma sembra perfetto senza righe strane o interferenze. Non ho ancora guardato se e come possa variarne i colori.
Per tutto il resto sono più confuso che mai. Già ci lavoro con i pc per cui sarei tentato di metterci un rasp+batocera e usare il suo monitor adattando solo una cornice interna seria per mascherare l'interno dal vetro ampio e lavorando anche sul vetro per renderlo fumé ai bordi (stampando una pellicola trasparente in gradazione di nero e applicandola dall'interno...), ma anche sostituirlo completamente e collegarmi direttamente a un lcd 27" full HD. Il monitor non sono sicuro di essere abbastanza appassionato per gustarmelo appieno, non l'ho ruotato completamente per paura si tirassero i cavi vecchi. Tutta quell'elettronica obsoleta mi spiazza. <-think->
Ho trovato le sedute da mettere al posto dei seggiolini, però devo modellare tutto in 3D e vedere cosa ne esce e come modificare anche le lamiere...
Volevo fare delle foto ma non mi ha portato nel magazzino, forse perché ha anche pezzi pregiati, soprattutto Jukebox, flipper ecc... Quindi c'era solo il mio cab. Ho letto da qualche parte che non si possono allegare link, se qualcuno è curioso me lo dica e gli giro il contatto di subito.it, almeno con me sono stati onesti e disponibili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 507
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da SuperMagoAlex »

Io lo lascerei così, una bella ripulita e via, non perderei ore ed ore di lavoro per riverniciarlo. Metterei solo un vetro più scuro ed una cornice nera intorno al monitor.
Lo schermo devi assolutamente recuperarlo, non ha senso sostituirlo con un 16:9 lcd, avresti un'area di gioco microscopica con i giochi in 4:3 del Mame, per poi cercare disperatamente di applicare filtri per simulare l'effetto di un crt.
Inoltre perché eliminare la gettoniera? Poi comunque mettere i giochi in freeplay.
Inoltre, con tutto lo spazio a disposizione nel cassone, metterei indubbiamente un pc con scheda video ATI, per avere un pixel perfect e dei giochi al 99,99% fedeli agli originali.
My2cents.
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da emme1 »

Quoto in toto tutto quello che ha detto SuperMagoAlex.
Sul monitor, hai la fortuna di avere un CRT funzionante, conservarlo e usalo!
E con un PC è un connubio perfetto, perché se ben configurato in pixel perferct, significa giocare come se avessi la macchina originale di quegli anni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da CONSOLEMAN »

". Tutta quell'elettronica obsoleta mi spiazza."

Solo questa frase vale il ban a vita..... Stai attento non ci sarà una seconda occasione

https://youtu.be/Z1y3yWWR1o0
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 373
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da Vinylmen »

Ahahah..Consoleman....Mi hai fatto sorridere a bomba! Concordo in pieno anche io,da stagionato giocatore...... ;-) Ciao Vinyl....
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”