Ciao...piacere di essere qui con tutti voi!!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Ciao...piacere di essere qui con tutti voi!!!

Messaggio da ilario »

Ciao, finalmente ce l'ho fatta a iscrivermi!
Sono da tempo un appassionato di informatica ed elettronica, passione che mi ha spinto a frequentare la facoltà di Ingegneria Informatica.
La mia famiglia è nel commercio da generazioni ed io attualmente gestisco queste attività, anche se il periodo è purtroppo per tutti un disastro.
Non voglio dilungarmi troppo, quindi vi spiego la mia situazione, è da molto che volevo iscrivermi in questo forum infatti lo seguo con attenzione da tempo soprattutto per il mondo dei CABINATI.
Infatti avendo avuto in passato una sala giochi, ne ho rispolverato uno che ormai andava sbattuto a destra e sinistra sopra e sotto, ho provato più di una volta a sistemarlo, ma poi ho abbandonato per i vari impegni e non ho ultimato il mio progetto.
Il Cabinato è messo molto bene, nonostante abbia affrontato i vari traslochi, non l'ho mai voluto buttare o dare via, purtroppo però non avendo esperienza e non sapendo dove mettere le mani, ho dovuto buttare il monitor originale che non so per quale motivo ma non funzionava.
Possiedo 2 schede di gioco che a ricordo di musiche e sottofondi ricordo vagamente, infatti il cabinato si accende e si sente che parte il gioco della scheda collegata, pulsanti e coin funzionano sempre andando ad orecchio, ma non avendo il monitor non so cosa farci!!!
I miei ingredienti sono questi:
1 Cabinato completo
1 Monitor TV CRT da 21" FUNAI
1 PC Win XP
1 Scheda JPAC (che non sono riuscito a suo tempo a farla funzionare forse acquistata già difettosa)

Grazie a tutti qui nel forum ho potuto farmi una cultura e quindi ho una infarinatura generale di questo argomento, infatti avevo iniziato anni e anni fa a conoscere il mondo degli emulatori e quindi ho provato e installato sul PC di cui sopra MAME e MAXIMUS ARCADE.
Ad ogni modo il problema principale ora è cercare di assemblare i miei ingredienti e riuscire a far partire almeno una scheda gioco.
Chiedo scusa se sono stato un pò lungo qui, ma non so ancora come orientarmi, quindi se avete consigli e in quale sezione del forum iniziare questo progetto vi ringrazio anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Ciao...piacere di essere qui con tutti voi!!!

Messaggio da MacGyver »

Ciao, Ben Arrivato!

Per dubbi incertezze e perplessita', puoi usare la lente di ingrandimento, come funzione di ricerca.

Eventualmente nn trovi nulla, chiedi con domande mirate nelle varie sezioni del Forum che trovi a disposizione.

Se dovessi sbagliare loco, nn preoccuparti, eventualmente spostiamo noi nella sezione più consona e adatta.

Buona lettura e in bocca al Cabinato <-on_wink->

P. S. Gentilmente, aggiorna il tuo Avatar.
Avatar utente
ilario
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/11/2020, 13:46
Città: Teramo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Ciao...piacere di essere qui con tutti voi!!!

Messaggio da ilario »

Grazie per le dritte...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”